![]() |
Se aveste un figlio o una figlia in una relazione che non approvate...
Sondaggio che mi è venuto in mente da un altro thread attualmente in corso.
Immaginate di avere un figlio o una figlia, e che questo figlio o figlia avvii una relazione con una persona che, per qualsivoglia motivo, voi non approvate. Non si tratta di una persona pericolosa per l'incolumità fisica o mentale del figlio o la figlia, semplicemente di una persona che appartiene a realtà che voi avversate: può essere una persona con idee politiche opposte alle vostre, o di una religione su cui avete una pessima opinione (o, se siete credenti, di una persona atea e bestemmiatrice), o proveniente da culture o paesi su cui avete una cattiva opinione. Come vi comportereste? |
Re: Se aveste un figlio o una figlia in una relazione che non approvate...
Già immaginare di avere un figlio o una figlia è difficile, figuriamoci andare oltre :D
|
Quote:
|
Se si trova in una relazione pericolosa in cui è a rischio grave la sua incolumità fisica e mentale, ovviamente farei quanto posso per soccorrerlo/a, con tutte le difficoltà del caso.
Se si tratta solo di "gusti" o di persona che non stimo per idee o comportamenti, ma che non rappresenta un pericolo...non farei niente se non chiedermi dove ho sbagliato come genitore. Cioè no, conoscendomi non starei zitta, cercherei però di limitarmi a dire che non approvo e i motivi, senza intromissioni. Poi è facile parlare quando non ci si trova...è un mestiere complicato la genitorialità, e non sempre si fa quello che sarebbe opportuno fare. |
Cerchiamo di restare su topic verosimili per gli utenti del forum, come ricevere 100k per abitare in un paesino a nostra scelta
|
Direi a sua mamma di dirgli che sono morto e che ero una persona normale....solo il vedermi parlare potrebbe influenzarlo negativamente a vita
|
La seconda della lista.
Farei notare che la situazione non mi sconfinfera e spiegherei i mie motivi. Con garbo. Detto ciò eviterei di fare muro. Le prese di posizione troppo drastiche provocano solo conseguenze negative. :nonso: |
Dipende da cosa si intende esattamente per relazione che non approvo. Se ha una relazione con un mafioso o un terrorista sicuramente l'ultima
|
Quote:
Uno sforzo per mio figlio lo farei comunque. L'opzione 2 è quella più vicina a quello che ho scritto, ma in realtà non è che disapprovo la relazione (se fosse felice mio figlio perché dovrei disapprovarla), avrei difficoltà io a frequentare la persona. |
Gli lascerei completa libertà di fare quel che vuole, al 100% anche se a me questa persona non dovesse piacere, è la sua vita non la mia.
|
Quote:
|
Intanto è difficile rispondere da non genitore, e poi dipende da quanto rischiosa ed inopportuna è la relazione.
Se sta con lo scansafatiche, teppistello è un conto.... se sta con un tossicomane, spacciatore con precedenti penali, siamo su un altro livello. Credo che poi se fosse una ragazza (non voglio fare il sessista, ma è così), scatterebbe il tipico rapporto protettivo padre-figlia. Questo prevede: 1- che io ricomici a guidare 2 - comprare un bel suv 3 - aspettarlo sotto casa col suddetto suv, per poi tirarlo sotto, passandoci su 4 volte per sicurezza. In alternariva "noleggiare" 4 armadi rumeni incazzati abbestia. 😂 Poi ci sono le situazioni dove il fidanzato o la fidanzata ti stanno sulle palle per vari motivi... e lì devi venire a compromessi. Idem per la differenza di età cospiqua. In quel caso entra pure il fattore "nonno che vuole il nipotino" ma uno dei due è molto vecchio e quindi nisba.... La cosa migliore è farsi i cazzi propri e non rompere, ma a parole son tutti buoni. Bisogna viverle le situazioni. |
Farei pressioni ma senza esagerare
Io col forum https://m.youtube.com/watch?v=kNitJV...b3lmcmllbmQ%3D |
Di un mio fidanzato antico mia mamma disse che era un bravissimo ragazzo lavoratore quindi a posto così , però per me sperava di meglio. Forse si riferiva al titolo di studio. Non so a che altro...di sicuro non ai soldi o ai comportamenti. Non specificò.
Comunque poi ero io che non ero abbastanza per lui...ma vabbeh, una mamma i figli li vede come meritevoli del meglio. Poi non sono mai andata a genio nemmeno a lei come figlia, ma un conto è se è lei a ritenerlo, un conto gli esterni che rafforzano la tua convinzione che hai i figli sbagliati. No quote. |
Mi sono trovata nella situazione e ho fatto esattamente così:
Quote:
|
Quote:
Se avessi una figlia che si fidanza con un ateo, se non bestemmiasse non mi interessa più di tanto, se bestemmiasse gli direi che in casa mia non si bestemmia. |
Ma gli atei non bestemmiano mai quanto i credenti...
In Veneto almeno. Atei pochi, bestemmiatori pressoché tutti. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |