![]() |
Gente che dice che porto sfiga
la gente dice che porto sfiga
capitato anche a voi? |
Re: Gente che dice che porto sfiga
Ho già risposto a un thread simile in passato, faccio un parziale copia/incolla del mio intervento:
Quote:
Quindi sì, conosco l'argomento. Sinceramente non ho mai dato peso a quelle parole. Sono tutte sciocchezze.. |
Una volta na signora americana sposata continuava a fissarmi, quando si alzó per pagare mi disse che avevo un aura divina e che ero stato graziato dal signore e sembrava davvero credere in quel che diceva
Le ho risposto che tanto lo sconto non lo faccio Lei disse che tanto paga quel cornuto di suo marito |
Io porto fortuna perché ho la gobba.
Al liceo me la toccavano prima del compito in classe. No, non sto scherzando. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Sono inezie che evaporano Quel che conta sono le azioni personali e le conseguenze sul medio e lungo termine soprattutto economiche |
Puoi farti dare la patente di porta-sfortuna, e farti pagare per non causare il malocchio.
Un caso identico è descritto nel saggio "La patente" di Pirandello https://library.weschool.com/lezione...rama-6255.html |
Sì, alcune volte.
Il thread a cui fa riferimento Xchénnpossoreg? l'avevo aperto io. |
Non me l'ha mai detto nessuno e non penso di aver mai portato sfiga a qualcuno.
|
Se qualcuno si limita a dirmelo in mia presenza in modo scherzoso lo posso pure accettare; se invece vengo a sapere che lo va spifferando in giro con l'intento di screditare la mia reputazione, gli parte una bella querela!
|
Quote:
|
No, mai
|
Quote:
|
A certe precise persone vorrei portare sfiga, invece porto bene. Pure io ho la gobba portafortuna. Agli altri.
|
Questa è una delle poche etichette che non mi hanno affibiato
|
Per un periodo credevo io di portare sfiga :o
|
Io porto la figa.
|
Quote:
|