![]() |
come si può dare un senso all'esistenza?
Scusate se sono diretta, sono fatta così..
opzioni Benessere psico-fisico personale (egoismo a palla) Dio (...sempre che esista) gli amici ( quando non la prendi in...) l'amore la famiglia...(ad avercela...) i farmaci (riempitivo???freno??) ho esaurito gli argomenti... a presto! |
Bella domanda....devi trovarlo tu il senso, e se non lo trovi devi fare finta che c'è oppure non devi pensare a quale sia il significato ma solo vivere il momento....(difficile per noi fobici)
http://video.libero.it/app/play?id=b...0dd9aabcbc2676 |
Re: come si può dare un senso all'esistenza?
Quote:
|
L'altro giorno a scuola il prof di religione ha invitato un ragazzo che, dopo l'università, ha deciso di fare il seminario per diventare prete....
Sono stata veramente colpita dalla sua testimonianza....lui si che è riuscito a dare un senso alla sua esistenza...! :D All'apparenza era un ragazzo normalissimo, avrei detto anche estroversone e, mentre parlava, diceva pure le parolacce...! :lol: Ho capito che viveva una religiosità diversa di come io ero abituata ad intenderla: indottrinata, austera e formale.... :? Anzi, era disposto anche ad ammettere la corruzione della chiesa moderna e anche a criticare certi discorsi del Papa.... 8O La sua fede si fondava più che altro su valori umani come la solidarietà e la comunione con gli altri, anche attraverso l'attività missionaria in paesi poveri e in comunità di disadattati.... L'ho ammirato molto....(e anche un po' invidiato...)...lui ha trovato veramente uno scopo per vivere: aiutare gli altri.... :) |
Re: come si può dare un senso all'esistenza?
Quote:
|
Farsi una famiglia da' un senso alla vita...
|
Non credo che ci sia un senso. Bisogna che ognuno se lo inventi.
ciao rob |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |