![]() |
Ieri sera sono andato a letto con una
Ieri sera sono andato a letto con una tosse fastidiosa che non mi ha fatto dormire, era da qualche giorno che avevo un raschio alla gola ma adesso mi è venuta anche una tosse secca fastidiosa. Voi quali rimedi adottate in questi casi?
|
Re: Ieri sera sono andato a letto con una
Conta solo il bell'antibiotico.
Il mio medico non me lo vuole prescrivere, a qualcuno ne avanza un po' per caso? |
Io vorrei evitare l'antibiotico
|
Tra due giorni è san valentino, come faccio a baciare le mie 10 fidanzate? :mannaggia:
|
...aereosol??
Poi se assieme al Fluibron ti spari anche dell'ossigeno puro vedi che te la spassi. |
Quote:
Adesso faccio un salto in farmacia e sentiamo che consigliamo |
ma prima di aerosol e antibiotici, uno sciroppino?
|
Quote:
Quindi Lost75 chiedi al tuo medico di base cosa prendere... |
L'antibiotico va dato solo quando serve.
Prova con sciroppo prima, per tosse secca, se hai tosse grassa usa fluifort. Ovvio, se non passa senti il medico . |
Rimedio della Nonna Tassa :sisi:
Prendi un cucchiaio di miele (millefiori o eucalipto) e aggiungi qualche goccio di limone. Ripeti l'operazione più volte durante la giornata :) |
Lo sapevate che l'aerosol ( io ne faccio uso e mi pare funzioni) è un'usanza italiana e all'estero non lo prescrivono e molti medici dicono cono che non serve?
Io non uso mai sciroppo, mi avvalgo dell'elisir Fluimucil, dalle mille proprietà benefiche. Non serve solo per la tosse, è una panacea. Per curiosità cercare i benefici della N-acetilcisteina. Ovviamente non consiglio né sconsiglio niente. Comunque per sentire che tosse è è meglio il medico , in farmacia potrebbero darti un sedativo se ti serve un mucolitico o viceversa, o ti serve cortisone che non ti danno senza ricetta. Però so che ultimamente per andare dal medico di base bisogna prenotare tipo 8 mesi prima.. |
Quote:
Se non vuoi bere alcol prendi uno sciroppo sedativo della tosse. |
Propoli con miele aiuta
|
Clickbait
|
Ibuprofene 400 dopo cena e passa tutto
|
Quote:
|
Quote:
Sisi anche quella, se è quella secca è un po’ di infiammazione della laringe. Con me funziona poi boh Aggiungo di andare a dormire con uno scaldacollo |
Ah può darsi non so, non ho mai tosse secca in effetti.È antinfiammatorio forse ci sta, anche se non ha indicazioni per la tosse. Quando ero piccola c'era uno sciroppo che si chiamava Seki, la fantasia proprio.
Posso dirlo che la tossetta secca di gola é da gay mentre la tossona grassa e catarrosa che proviene dagli inferi e spacca i muri, è da verouomo? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |