FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Perché nessuno scrive mai thread nuovi? (https://fobiasociale.com/perche-nessuno-scrive-mai-thread-nuovi-94497/)

Keith 10-02-2025 20:49

Perché nessuno scrive mai thread nuovi?

Soprattutto i nuovi utenti?
Lo scrivo io.

3stm 10-02-2025 20:57

Re: Perché nessuno scrive mai thread nuovi?

A me frena talvolta il fatto che i thread non si possono cancellare, e altre volte il fatto che si è un po’ troppo al centro dell’attenzione.

Hor 10-02-2025 21:00

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3010248)
A me frena talvolta il fatto che i thread non si possono cancellare, e altre volte il fatto che si è un po’ troppo al centro dell’attenzione.

Per me è il contrario, temo che il topic venga ignorato.

Keith 10-02-2025 21:05

Scrivete, non abbiate paura.

Axolotl~ 10-02-2025 21:11

Non so che dire :nonso:

Norlit 10-02-2025 21:18

Oh che vuoi ne ho aperto uno ieri :mrgreen:

3stm 10-02-2025 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3010250)
Per me è il contrario, temo che il topic venga ignorato.

Intendevo quello. L’apertura di un thread è troppo carica di aspettative. Infatti di solito opto per un mini-topic all’interno del vostro pensiero in questo momento.
Andrebbe sdoganata l’apertura di thread. Cos’è un thread ignorato rispetto alle avversità della vita? Un thread senza risposte, è sempre meglio di nessun thread. E poi è comunque un servizio agli altri. Magari ci sarà qualcuno a cui interessa l’argomento. Tanto è tutto indicizzato, chi cerca trova.

Anche se penso che i thread migliori sono quelli che scrivi per te stesso. Nel senso dove scrivi gli affari tuoi, cose che ti sono successe, invece che argomenti che potrebbero interessare tutti.
Tipo i thread di smeraldina sono una garanzia di successo.

Keith 10-02-2025 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 3010257)
Oh che vuoi ne ho aperto uno ieri :mrgreen:

Ne devi aprire di più :D Io ne ho aperti centinaia, e anche se a qualcuno nessuno ha risposto non fa niente.

3stm 10-02-2025 21:59

Se il regolamento mi permettesse di cambiare nick ogni qualche settimana sarei molto più attivo

Axolotl~ 10-02-2025 22:01

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3010288)
Se il regolamento mi permettesse di cambiare nick ogni qualche settimana sarei molto più attivo

Tanto ti si riconosce lo stesso

cuginosmorfio 10-02-2025 22:04

Io in verità sarei favorevole al così detto "necro posting". Perché aprire una nuova discussione se già esiste ma è datata 4, 7, 10 anni fa?
Allora non dovrebbero nemmeno uscire suggerite a fondo pagina nella sezione "discussioni simili" perché potrebbero invogliarmi a parteciparvi.

Sì, sono tirchio pure riguardo allo spazio virtuale io :mrgreen:

Keith 10-02-2025 22:06

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 3010292)
Io in verità sarei favorevole al così detto "necro posting". Perché aprire una nuova discussione se già esiste ma è datata 4, 7, 10 anni fa?
Allora non dovrebbero nemmeno uscire suggerite a fondo pagina nella sezione "discussioni simili" perché potrebbero invogliarmi a parteciparvi.

Sì, sono tirchio pure riguardo allo spazio virtuale io :mrgreen:

Si, infatti il necroposting è sbagliato, ma se è valido su tutti i forum del mondo, evidentemente è perché la maggioranza ha deciso che è giusto così :nonso:

Warlordmaniac 10-02-2025 22:06

Ho rinunciato perché in fondo preferisco rispondere che dare il là. Se devo fare una riflessione la faccio sul mio diario pubblico.

3stm 10-02-2025 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3010290)
Tanto ti si riconosce lo stesso

Secondo me tu sei un ex utente

Hor 10-02-2025 22:09

Secondo l'intelligenza artificiale, sono questi i motivi per cui molti forum scoraggiano o vietano il necroposting:

Quote:

Rilevanza: Le discussioni vecchie spesso non sono più rilevanti. Rispondere a un argomento che è stato chiuso o risolto tempo fa può confondere gli utenti e portare a informazioni obsolete.

Saturazione del feed: Il necroposting riporta le discussioni vecchie in cima al feed, rendendo difficile per gli utenti seguire le conversazioni attuali e attive.

Comportamento da dilettante: In molti casi, il necroposting è visto come una pratica poco professionale o da dilettanti, poiché non contribuisce in modo significativo alla comunità.

Regole specifiche del forum: Alcuni forum hanno politiche specifiche che scoraggiano il necroposting per mantenere l'ordine e la qualità delle discussioni.

Possibili conflitti: Rispondere a discussioni vecchie può riaccendere conflitti o malintesi che erano stati risolti, creando tensioni inutili tra gli utenti.

Axolotl~ 10-02-2025 22:09

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3010296)
Secondo me tu sei un ex utente

Soprattutto maschio

Axolotl~ 10-02-2025 22:12

@Hor, penso sia molto il fatto che chi apre la discussione magari non c'è più e non si può interagire direttamente.

cosechenonho 10-02-2025 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3010298)
Secondo l'intelligenza artificiale, sono questi i motivi per cui molti forum scoraggiano o vietano il necroposting:

E diritto all’oblio?

Keith 10-02-2025 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3010298)

Ma perché tutti usate l'intelligenza artificiale per ogni cosa? Non sapete pensare con la vostra testa?

Maffo 10-02-2025 22:24

Perché non c'ho ca... cavoli di farlo, c'ho già passato abbastanza tempo sui forum in generale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.