![]() |
Stareste insieme con una persona poco performante a letto?
Parliamone senza peli sulla lingua.
La questione è rivolta sia a utenti che utentesse, e mi è venuta in mente leggendo un altro thread ora in corso. In quel thread ci si concentra sul rischio che la propria performance a letto sia deludente e che questo possa allontanare potenziali partner. Ma proviamo a ribaltare la prospettiva. Immaginate di trovare una persona che vi attrae fisicamente e con cui avete un'affinità buona od ottima a livello di personalità: vi ritrovate come carattere, come idee, modi di fare, interessi, stile di vita... Da questi punti di vista l'altra persona vi prende molto. Insomma, ci sono buone prospettive per avviare una relazione solida, magari anche molto duratura. Però a letto non è il massimo. Non è che non si riesca a fare sesso, ma ci sono comunque dei problemi: a volte va un po' bene, a volte di meno, a volte molto meno, e così via. E magari diventa chiaro che difficilmente le cose miglioreranno col tempo e la pratica. A quel punto cosa fate? Portate avanti la relazione lo stesso? O mollate quella persona e cercate altro? PS. Cerchiamo di non trasformarlo in un nuovo thread sulle donne pretenziose e gli uomini porci. |
Re: Stareste insieme con una persona poco performante a letto?
senza dubbio. Anzi, mi andrebbe bene una relazione anche del tutto senza sesso.
|
Io non ho ancora capito cosa si intende con "poco performante a letto", si sente dire spesso ma esattamente cosa vuol dire? Che viene subito? Che non si sa posizionare bene? Cosa distingue una persona brava da una non brava?
|
Non lo ritengo la cosa prioritaria quindi si, almeno che non si intende imbranato fino punto da essere manesco in senso che schiaccia, ci si sdraia sopra con tutto peso senza lasciarmi respirare ( si esiste:miodio::D), ma di solito basta farlo notare con garbo,e comunque non è una gara olimpica dove servono chissà che performance, certe cose basta spiegare :nonso:
|
Mi è successo e lo dico chiaramente: alla lunga non ha fatto tanto bene al nostro rapporto. Era un fattore logorante e mi ha portato a farmene passare pure la voglia.
Non ho mollato per quello, ma certo nemmeno mi son detto "mi perdo delle gran skopate" :nonso: crudo. |
Poco performante nel senso che dorme meno di 8 ore per notte?
|
Porto avanti la storia.
L'affinità caratteriale, a mio avviso, conta molto più della camera da letto. |
A me andrebbe bene lo stesso, non sono un amante del sesso sfrenato, dove bisogna infilarlo in tutti i buchi possibili, fare salti acrobatici ed essere contorsionisti. Preferisco di gran lunga le coccole, i massaggi, il contatto fisico, anche senza per forza denudarsi completamente.
|
Quote:
A parte gli schermi, secondo me la domanda è molto interessante ed è da rivolgere più alle donne che agli uomini. Non sono in grado di valutare la performance di una donna, ma si rientra sempre in un range in cui c'è più o meno coinvolgimento. Mentre l'uomo ha oggettivamente una attività che si deve manifestare, altrimenti il fatto non sussiste. Non so se mi spiego... |
Personalmente non trovo sorprendente che per i primi tempi il sesso non sia stellare ma la mia aspettativa sarebbe che la soddisfazione di entrambi migliori col tempo.
|
L ideale sarebbe fare la prima settimana di sesso sfrenato , tipo che nn fai altro , e poi i prossimi 50 anni riuscire a dormire insieme che e' più importante del sesso hahaha
|
ITT: i kpi sessuali :pensando:
|
Per me non sarebbe troppo un problema, essendo un aspetto che conta ma comunque per me marginale rispetto al resto. Trovo piu' attraenti le sue forme sublimate e tutto il contorno piuttosto che l'atto in sè.
Poi vabè l'esperienza la si può acquisire, non è qualcosa di irrimediabile, un minimo di pazienza ... cavolo parliamo di sesso mica di chissà quale disciplina olimpica per cui occorrono anni di allenamento. E' una cosa che si fa in due e se c'è sintonia e attrazione dovrebbe venire anche naturale. Quasi quasi capisco più quelle che scartano per l'altezza o per la lunghezza del pene piuttosto che per la performance, per quanto superficiali possano essere a quelle non c'è rimedio e i gusti son gusti. |
Nel mio caso è una "frequentazione" e non una relazione. Le cose a letto non vanno benissimo per quanto mi riguarda, diciamo che lui alla fine è a posto, mentre io no...
A me comunque lui piace e apprezzo l'impegno che ci mette, però probabilmente non si rende conto che io rimango lì abbastanza insoddisfatta. In ogni caso non lo sto lasciando perdere per questo motivo, anche perché in realtà mi converrebbe più chiudere che lasciare che le cose vadano avanti così... |
Il sesso è importante, non tanto con chissà quanta frequenza, ma se si ha un rapporto di coppia e a livello intimo non ci si trova bene ,per me è un grande problema ,come lo sarebbe se non ci si trova a livello caratteriale, perchè in entrambi i casi ci si accontenta. Quindi se mi capitasse una cosa del genere sicuramente prima cercherei di trovare il modo di migliorare la situazione insieme, se però poi vedo che non va ,niente, chiuderei.
|
Quote:
In generale sono d'accordo anch'io, e se devo dire, la mia impressione e' che la donna di oggi si sia un po' allineata al modello maschile. Trascura molto piu' di ieri il sentimento e la parte emotiva dell'intimita' (che era un po' la sua nota caratteristica), per privilegiare di piu' la parte genitale e fisica, che e' quello che ha fatto da sempre l'uomo, e che in buona parte fa tuttora. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'ideale sarebbe trovare una ragazza più "tranquilla" da quel punto di vista, sebbene anch'io abbia le mie fantasie, ma non sono niente di troppo estremo. |
É in atto giá da anni una certa fluiditá nell invertire comportamenti che fino a qualche decennio fa erano prerogativa maschile o femminile
Gli uomini si depilano le gambe le sopracciglia, non escono se non hanno la sfumatura giusta del capello, migliaia di euro in prodotti cosmetici, si fanno filler o operazioni estetiche, e vogliono farsi abbordare, i metrosex Dai ancora qualche anno e le mogli a lavorare e noi a casa con la prole |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |