FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale? (https://fobiasociale.com/quali-sono-i-pro-e-i-contro-di-questa-comunita-virtuale-9448/)

esposizione 06-04-2009 23:54

un altro aromento inquinato dalle sanguisughe rosse, dobbiamo chiamare i disinfestatori

muttley 06-04-2009 23:57

E' ufficiale: left è il fake di esposizione :lol:

esposizione 07-04-2009 00:03

quando vedo le sanguisughe rosse in azione mi viene voglia di chiamare i marines

Ludwig_2 07-04-2009 00:07

Io credo che questo portale, almeno potenzialmente, possa portare dei benefici alle persone che lo frequentano. Ed i benefici sono quelli di cui tante volte abbiamo parlato: può aiutare a focalizzare meglio la propria situazione, a condividere le proprie esperienze e difficoltà con gli altri, a rendersi conto che non si è soli, a capire più da vicino certi meccanismi cognitivi che tante volte abbiamo vissuto nella nostra testa. E poi, grazie ai raduni, questo forum può anche consentire di conoscere dal vivo molte persone interessanti e sensibili, cosa che ho potuto constatare di persona.

I rischi, secondo me, sono legati in buona parte ad una sorta di "dipendenza" che l'eccessiva frequentazione può provocare...ma anche ad un'altra circostanza: spesso ci si può illudere che sia sufficiente fare luce sui propri problemi, analizzarli meglio, diventare più consapevoli...mentre in realtà la consapevolezza è solo un punto di partenza. Migliorare i propri pensieri non è ancora abbastanza, credo serva molto coraggio e determinazione per affrontare concretamente le nostre comuni difficoltà.

left 07-04-2009 12:27

Quote:

Originariamente inviata da muttley
Quote:

Originariamente inviata da left
compagno, quando ti va.discutiamocela in pvt... 8)

Di chi sei il fake? 8)

di tua sorella! :cry:
ma di nessuno, capra!
comunista ma sei una !capra :lol:

ollydarko 07-04-2009 12:47

mmm.........bella domanda..............

PRO: ti rendi conto che esiste un sacco di gente che ha i tuoi stessi problemi se non messa peggio :lol: .........ti puoi confrontare su diverse tematiche che spaziano dalle previsioni meteo :lol: alle tattiche di broccolamento x fobic inside !!!!! 8) basti vedere Giova............ :lol:

CONTRO: dovrebbero aggiustare il minimessenger.....ogni tanto va in palla e arrivano i messaggi dopo ore......... :lol: ..........altra cosa che ho notato è che in effetti aumentando la consapevolezza dei tuoi sintomi o migliori o nella stragrande maggioranza dei casi peggiori..... :?

left 07-04-2009 13:57

Quote:

Originariamente inviata da ollydarko
mmm.........bella domanda..............

PRO: ... alle tattiche di broccolamento x fobic inside !!!!! 8) basti vedere Giova............ :lol:

CONTRO: dovrebbero aggiustare il minimessenger.....ogni tanto va in palla e arrivano i messaggi dopo ore......... :lol: ..........:?

quoto! non svegliare il cucciolo d'uomo quando dorme!!!
il minimessenger, carino ma ritardato, eh
tempi troppo lunghi...

-GUERRIERO-ITALIANO- 07-04-2009 18:31

i pro il male comune che condividiamo e i raduni il contro e' di fissarsi e stare sempre sul forum insomma diventare dipendenti

QuantumLeap 12-05-2009 16:31

Re: quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale?
 
Pro: accorgersi che molte persone hanno i tuoi stessi problemi e poterti sfogare liberamente con gli unici che ti possono capire.
Contro: vittimismo di chi si crede maltrattato dall'intero genere femminile.

MiRuina 12-05-2009 17:07

Re: quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale?
 
Pro: sentirsi meno soli
Contro: può capitare di sentirsi ancora più soli perchè a volte è difficile farsi capire,
e sei donna in quanto più avantaggiata nei rapporti di coppia rischi un pò di linciaggio.

QuantumLeap 12-05-2009 17:12

Re: quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da MiRuina (Messaggio 181709)
e sei donna in quanto più avantaggiata nei rapporti di coppia

Più che avvantaggiata io direi un pò meno sfigata!

Fabio 12-05-2009 17:53

Re: quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale?
 
A mio parere i Pro di questo sito sono tanti:
1) confrontarsi con altra gente simile a te e non sentirsi dei "casi a parte"
2) scambio di opinioni e riscontri tra persone che possono capirti
3) possibilità di incontrare gente del forum anche di presenza (come nel mio caso)
4) un' oasi "virtuale" nel deserto dell' "incomprensione"
__________________________________
Non credo ci siano tanti Contro invece...a parte quello delle discussioni animate che a volte nascono..ma credo sia anche naturale che vada così per certi versi.
Personalmente rispetto tutti e anche il loro modo di pensare e vedere le cose.

Flo 12-05-2009 18:51

Re: quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da MiRuina (Messaggio 181709)
Pro: sentirsi meno soli
Contro: può capitare di sentirsi ancora più soli perchè a volte è difficile farsi capire,

Quoto in pieno, mi hai tolto le parole di bocca. Come ho detto in un'altro post "emarginata tra gli emarginati". E' difficile entrare nel clan quando sei nuova/o... Ci sto provando... ma con grande affanno

calinero 12-05-2009 19:57

Re: quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale?
 
quando sei fidanzata, più che altro :D

MiRuina 12-05-2009 20:42

Re: quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 181758)
quando sei fidanzata, più che altro :D


posso chiamarti calimerdo? mi stai troppo antipatico

ps. detto con simpatia e rispetto eh!

calinero 12-05-2009 20:45

Re: quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale?
 
ma c'è già calimerdo!!! :D

MiRuina 12-05-2009 20:46

Re: quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 181777)
ma c'è già calimerdo!!! :D


allora

calicacca

c'è?

calinero 12-05-2009 20:48

Re: quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale?
 
c'è calicesso
ma va bene anche così
però se io ti chiamo simpaticamente misuina ti offendi vero? :p

MiRuina 12-05-2009 20:51

Re: quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 181783)
c'è calicesso
ma va bene anche così
però se io ti chiamo simpaticamente misuina ti offendi vero? :p


assolutamente no!
prego prego!

sauhsu:D

Chioccioccolata 13-05-2009 17:01

Re: quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Johnny_Marrone (Messaggio 182022)
pro: ho avuto la conferma di non essere la mutazione genetica di un essere umano normale, e che ci sono altri con problemi simili ai miei. Diciamo che ora più che un alieno mi sento "malato", ma dalla malattia si può guarire, no? (forse... :rolleyes: )

contro: come ha detto qualcuno, qui spesso mi sento emarginato tra gli emarginati ...se non riesco a comunicare "con i miei simili", figurati con gli altri, mi capita di pensare...

Quoto alla lettera.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.