FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale? (https://fobiasociale.com/quali-sono-i-pro-e-i-contro-di-questa-comunita-virtuale-9448/)

left 05-04-2009 17:00

Quote:

Originariamente inviata da paule
il pro: che è virtuale
il contro: che è virtuale

quoto

ichigo 05-04-2009 17:04

pro: conosci tante persone che hanno i tuoi stessi problemi o simili e che ti possono capire e dare consigli

contro: sempre gli stessi argomenti, scontri verbali fra utenti, a volte cìè molto pessimismo...

esrever 05-04-2009 18:15

pro
nel mio caso, forse un po cinico, mi sento meno solo leggendo che ci sono persone infelici e che se la passano male come me..
e un po mi vergogno di questo

contro
si vedono passare gli anni e cambiare gli utenti ma ci sono veramente poche storie con un lieto fine..
e questo fa perdere la speranza...

NEUROLETTICO_ANTIPSICOTIC 05-04-2009 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Loudovica
pro:
è l'unico forum non deserto il sabato sera :)

Anche l'unico che si pregia dei servigi del moderatore Redman :lol: :lol: :lol:

Loki 05-04-2009 19:46

Pro: leggere che ci sono persone che stanno peggio di te ti potrebbe far capire che tanto male non stai. O vedere come potresti diventare ti fa fare di tutto pur di non diventare in quel modo :/

Contro: una buona maggioranza degli utenti che impongono di più la loro opinione son proprio quelli che dicono di aver perso ogni speranza. Ergo, essendo tra i più influenti, potrebbero far accrescere il tuo pessimismo.
Anche perché se il tuo è un problema fresco è un po' difficile confrontarti con persone che invece ce l'hanno da parecchio e hanno contemporaneamente anche sviluppato un certo grado di depressione.
Inoltre visto che solitamente siamo persone abbastanza sensibili, potremmo immedesimarci troppo nella situazione di altri utenti, e sentirci di peggio di come invece non ci sentivamo.

Personalmente in questi due giorni che sono trascorsi dalla mia iscrizione non ho fatto altro che rimuginare a certi casi che ho letto... e visto che non sono una di quelle persone che si rallegra leggendo che c'è gente che sta peggio di lei (anzi, mi mette tristezza), non è che per me incontrare questo forum per ora sia stato positivissimo =p

paule 05-04-2009 19:59

Quote:

Originariamente inviata da left
e ditemi vi siete mai incontrati tra di voi?intendo nella vita reale?

sì purtroppo :lol: :lol:

scherzo, scherzo, scherzo

vai nella sezione contatti, troverai i vari raduni ;)

muttley 05-04-2009 21:27

Re: quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da left
Salve a tutti/e..
sono left...una "matricola"..vorrei porre alla vostra "cortese" attenzione questo quesito...per presentarmi e per capirne, insieme, un pò di più..
grazie..

Sei left nel senso che sei di sinistra? 8)

calimerlo 05-04-2009 21:38

pro: interazioni

contro: ulteriori nemici :D

Miky 05-04-2009 22:18

i pro è che ce sto io, io contro è che ce stanno tutti gli altri

piocca 05-04-2009 22:31

Pro: questa comunità ti può aiutare a comprendere meglio i tuoi problemi e ad affrontarli anche con il sostegno reciproco di chi è come te...
Contro: crea dipendenza..... :D

egle 05-04-2009 23:57

pro: potenzialmente non sei più solo
contro: non mi sembra ci sia una gran voglia di creare una vera rete di solidarietà, non virtuale, come esiste per altre categorie di persone disabili

left 06-04-2009 11:19

Re: quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley
Sei left nel senso che sei di sinistra? 8)

ciao compagno..sono left nella vita e in politica.. 8)

left 06-04-2009 11:20

Re: quali sono i pro e i contro di questa comunità virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley
Sei left nel senso che sei di sinistra? 8)

left nella vita e in politica 8) piacere carissimo comp...

noLife_ 06-04-2009 12:07

Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago-
Ecco... mi è appena venuto in mente un altro contro di questa comunità virtuale.... :roll: :lol:

questo forum è il male?

left 06-04-2009 14:24

Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago-
Quote:

Originariamente inviata da noLife_
Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago-
Ecco... mi è appena venuto in mente un altro contro di questa comunità virtuale.... :roll: :lol:

questo forum è il male?

No... ci stanno troppi comunist! :lol: :lol: :lol:

(il che è significativo... ma dovrebbero fare una sezione in cui si possa parlare solo di politica... il cagnetto ridens ne parla più di qualunque altra cosa... ma non dire a nessuno che te l'ho detto!) :lol: :lol: :lol: 8)

dama, non mi incenerire, ti prego... :oops:
poi da quando bertinotti si è "ritirato", sono morta politicamente.
compagno, quando ti va.discutiamocela in pvt... 8)

FobicJoe 06-04-2009 20:06

io sono contro i pro :D

berbeghe 06-04-2009 23:21

PRO: per lungo tempo ho pensato di essere una specie unica, ora mi rendo conto di avere fratelli e sorelle hanno avuto più o meno difficoltà a causa della propria condizione e che forse non avrò modo di conoscere mai, ma che sento comunque vicini e mi fanno sentire un pochino meno un basilisco, ora mi sento più un gongilo, una lucertola, và!

CONTRO: manca la positività dato che chi ha risolto le proprie difficoltà, chi sta meglio, chi ha vinto i propri demoni non ha più motivo di stare su questo forum e non tornerà più per scrivere qualcosa forse perchè restando coloro che non hanno avuto ancora modo di scavalcare l'ostacolo troppo volte danno sfogo alle proprie frustrazioni creando così un'atmosfera pesante, spesso negativa.

esposizione 06-04-2009 23:22

il pro sono io
il contro è muttley

muttley 06-04-2009 23:26

Bentornato harvest :D

muttley 06-04-2009 23:31

Quote:

Originariamente inviata da left
compagno, quando ti va.discutiamocela in pvt... 8)

Di chi sei il fake? 8)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.