![]() |
I nomi di persona che ci piacciono tanto tanto
Controparte di quell'altra discussione. Anche per fomentare un po' di sano sottobosco :D
Parlando di nomi di donna: Eleonora, Vittoria, Monica, Sara, Melissa, Miriam, Eva, Cinzia, Rebecca ecc...(per adesso mi fermo qui) Menzione speciale: GIORGIA :mrgreen: |
Re: I nomi di persona che ci piacciono tanto tanto
noemi, nadia, nicole, nadine
Tutti i nomi albanesi |
solo nomi di donna o anche maschili?
Comunque per ora mi vengono in mente solo nomi di donna, anche se nessuno in particolare mi piace moltissimo, mi suonano più gradevoli di altri: Francesca, Giulia, Beatrice, Lorena |
Alice
Ada, Ambra, Alba, Beatrice Ida (perché è il personaggio interpretato da Anne Wiazemsky in Porcile) Vanina (per il personaggio di La prima notte di quiete) Esther (perché alter ego di Sylvia Plath in La campana di vetro) Micòl (per la Micòl Finzi-Contini bassaniana) Stella Ecate Selene Gervaise Margherita Angelica Clara |
Dei nomi comuni la maggioranza mi piace oppure mi stanno neutri, ma sono tanti perciò non li posso elencare.
Poi ci sono i nomi che mi piacciono e che sono rari da trovare, son pochi e quindi riesco a scriverli tutti: Azzurra, Verdiana, Morena/o, Annasole, Mariasole, Marialuce, Annalaura, Viola, Ginevra, Luna, Giada, Raffaello, Tiziano, Noemi, Melissa, Rosalba, Valentino, Vanessa,Virginia |
Cesare e Dante.
|
Quote:
|
Quote:
Io li ho sentiti non più di 2 volte, se si parla di persone adulte o ragazzi |
Quote:
|