![]() |
Dispiacere per una brutta notizia.
Oggi ho ricevuto una telefonata da una signora che non vedevo da parecchio tempo,nella conversazione mi ha chiesto come stavo,io le ho detto che stavo bene almeno fisicamente,tu e i tu e i tuoi familiari come va?Bhe purtroppo devo darti una brutta notizia mia nipote (figlia di sua sorella che ha 32 anni)ha un carcinoma maligno al seno,ci sono rimasta malissimo pensando che invece le mie fossero solo sciocchezze,credimi ha continuato quanto vale la salute non vale niente,è vero noi la sottovalutiamo ma chissà come potremmo reagire davanti a una notizia del genere.
|
Re: Dispiacere per una brutta notizia.
La penso come la signora e cerco di ricordarmelo in continuazione. E purtroppo o per fortuna ci riesco.
Io ho già reagito a una notizia del genere e ho reagito male. |
Quote:
|
Ringrazio sempre Dio di non avere malattie fisiche gravi, ma anche quelle psichiche non sono da sottovalutare.
|
Io però ste signore che vanno a dire in giro a chiunque i fatti della propria famiglia.. bah..
|
La salute è la cosa più importante, sia quella fisica che quella psicologica.
|
Le malattie gravi dei familiari sono un treno che ti prende in pieno, non sei più come prima, la realtà come la vedi cambia per sempre, chissà poi quando succede a figli e persone molto giovani
|
Eccome se ci penso alla fortuna di avere almeno la salute (per ora). Non lo do mai per scontato.
|
Qualche anno fa mia sorella mi disse che una tizia mia coetanea che conosco, frequentata quando ero poco più che bambino e facevo le vacanze estive nella casa in campagna, ha la sclerosi multipla. Ci sono rimasto un po' di merda...
Negli anni sono diventato ipocondriaco e mi chiedo quale patologia mi potrebbe toccare in sorte...ogni volta che ricevo una chiamata ho il timore di una brutta notizia..come a fine 2022 quando mi chiamò mia sorella dicendomi di tornare a casa e scoprii che era morto mio padre... Non so se le malattie sono tanto meglio della morte... |
Quote:
|
Quote:
poi ognuno può fare come gli pare, a me semplicemente darebbe molto fastidio che, se avessi una malattia, mia zia si prendesse la libertà di andarlo a dire a chiunque.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |