FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quanto sopportate la febbre? (https://fobiasociale.com/quanto-sopportate-la-febbre-94382/)

untipostrano 07-01-2025 11:48

Quanto sopportate la febbre?

Io personalmente proprio non la tollero, già a pochi decimi mi vengono dei dolori muscolo-articolari fortissimi, una spossatezza che non mi reggo in piedi e spesso anche cefalea intensa!! per non parlare di quel senso di angoscia e della depressione di cui già soffro, che negli stati febbrili si amplificano tantissimo!! Siano benedetti gli antipiretici!! Il vostro grado di "tolleranza febbrile" com'è?

Maffo 07-01-2025 11:56

Re: Quanto sopportate la febbre?

Pocoa

rogues 07-01-2025 11:57

Dipende dai sintomi... da giovane tolleravo bene anche sui 38 a lavoro

Ora certe febbricole basse anche sotto i 37.5 mi dan spesso fastidio, ma di solito aspetto a calarmi fans

Crepuscolo 07-01-2025 12:00

Non mi infastidisce, mi sento solo più debole ma se posso stare nel letto non è un problema. Poi la febbre mi viene una volta ogni 5/6 anni forse.

Hor 07-01-2025 12:03

Finché non sono abbastanza stordito e riesco ancora a leggere la sopporto.
Il problema è quando fatico a stare davanti al computer e ho un lavoro urgente da consegnare.

Teach83 07-01-2025 12:41

In genere a 39 comincio a vedere Padre Pio che bestemmia a finco a me in barese .
Ma già a 38 non mi muovo del letto. Come un vero uomo.

zoe666 07-01-2025 16:46

se non mi prende a livello intestinale nessun problema, anzi, mi piace anche quella sensazione di intontimento, debolezza, dolori muscolari.
La ho cmq raramente ( e me la sto tirando, stamane in ufficio starnutivano e tossivano in tre quarti, se non la prendo sta settimana non la prendo più ).

Melmoth 07-01-2025 16:49

Mi basta 37.5 per sentirmi storditissimo

3stm 07-01-2025 18:49

da quando non faccio più un lavoro manuale la sopporto meglio. alla fine è solo in funzione di quello che devi fare, ad esempio se devi stare sul letto a guardare Netflix con qualcuno che ti prepara da mangiare, la febbre è meglio di altre condizioni di salute.

gaucho 07-01-2025 20:40

Da quando mi hanno tolto le tonsille una decina di anni fa non mi è quasi mai più venuta la febbre salvo quando ho preso il covid, ma mi vengono tutti gli altri sintomi, mi sto ancora riprendendo dopo una settimana senza forze

Norlit 07-01-2025 21:03

La sera di santo Stefano avevo 39.1 ma riuscivo tranquillamente a fare quasi tutto, un mio amico ai tempi delle medie quando aveva 38 sembrava stesse per morire

Xchénnpossoreg? 07-01-2025 21:18

Fino a 38 e mezzo la tollero, poi vado direttamente di visioni mistiche.

SoloUnaDonna 07-01-2025 22:26

Non lo so.. se mi devo basare sull'ultima volta che l'ho avuta la sopporto malissimo.. avevo 38 di febbre e avevo le visioni mistiche.. ma stiamo parlando di 30 anni fa ._.

timewave 07-01-2025 23:23

La febbre febbre oltre i 38 credo di averla avuta una sola volta da quando sono adulto.

Diciamo che la febbre oltre i 37 di per sé non mi darebbe nemmeno fastidio, il problema sono i sintomi del raffreddore o del mal di gola che mi rendono la vita un inferno e non mi fanno dormire

cuginosmorfio 08-01-2025 00:18

La febbra!

Non mi capita spesso di averla; piuttosto mi raffreddo e consumo paccate di fazzoletti ma senza grandi aumenti di temperatura.
Se non ricordo male, più o meno con 38 (sicuro) o 38.5 (non sono tanto sicuro) sono pure andato a lavorare, in passato.

Sickle 08-01-2025 12:19

il più delle volte non mi accorgo nemmeno di averla...

Purple rain 09-01-2025 21:10

Di solito la reggo bene, non mi accorgo di averla finché non supera i 38/38,5.

Anche per quanto riguarda il dolore fisico ho una buona capacità di sopportazione, almeno così mi è stato detto da diversi medici e infermieri.
Addirittura con un dentista si era instaurata una dinamica simil sadomasochistica per cui mi sentivo compiaciuta quando si complimentava per la mia capacità di sopportare le otturazioni profonde senza anestesia...
Che poi chissà se il livello di sopportazione dipende più da un fatto fisiologico oppure mentale, me lo sono domandato più volte.

Lost75 10-01-2025 00:04

Fortunatamente non mi viene spesso, l'ultima volta che l'ho avuta è stato col vaccino covid 39,5, una bella mazzata

Syd90 10-01-2025 00:05

Più di un essere umano sicuro

Keith 10-01-2025 00:19

A me non viene la febbre, ho le difese immunitarie forti, e qualora mi venga, due bicchieri di whisky e passa tutto, mal di gola e febbre.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.