![]() |
Questa sera vedrete una poltrona per due?
Sondaggio così, per rianimare un po' il forum.
|
Re: Questa sera vedrete una poltrona per due?
Ma no! :mrgreen:
Lo ricordo come un film divertente, ma era una cosa che si vedeva in famiglia e non penso sia il caso di ripercorrere, anche, il viale dei ricordi. Papà va a letto alle 21.30, da allora in poi risuonerà il mitico magister Barberum, mentre faccio un attimo di esercizi davanti al camino. |
Ho votato "non so cosa sia".
In realtà tutto quello che so è che è un film che si vede spesso a Natale, l'ho sempre sentito citare spesso, ma non ho idea nemmeno di cosa parli. Nella mia famiglia c'era una politica molto rigida rispetto al televisore, ad esempio non si guardavano mai le reti private, solo RAI, e nemmeno della RAI si guardava tutto. Moltissimi film che i miei coetanei guardavano e di cui poi parlavano io li ho conosciuti solo di nome, e questo sin dalle elementari. Un altro film natalizio che non ho mai visto ma che hanno visto praticamente tutti è Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, intendo quello vecchio, non quello di Tim Burton. Lo sentivo nominare spesso ma a lungo non ho avuto idea nemmeno di cosa parlasse. Mi sono informato e ne ho visto degli spezzoni solo in età adulta e in seguito almeno il libro l'ho letto (e non mi è nemmeno piaciuto tanto). |
Io sta sera estroverso. Presente indicativo del verbo estroversare.
|
Pensavo a qualcosa di natalizio, ma non il suddetto film.
Ormai lo so a memoria 😆 |
Il 26 partitona a texas hold'em dove al posto dei soldi, ci giocheremo dolciumi natalizi. 💰
|
Quote:
|
Mai capito perché sia considerato un film natalizio.
Sì ok, si svolge nel periodo natalizio, ma che c'entra :sisi: |
Non lo guarderò (visto in passato molte volte) anche perchè da anni non ho più manco la TV in camera per scelta :sisi: ... la mia TV ormai è diventata youtube e internet in generale.
|
No, l'ho visto solo una volta da bimba.. manco me lo ricordo.. .-.
|
E' uno di quei film che non mi stanco mai di guardare:D
|
Non la guarderò.Mai vista per intero quindi non conosco nemmeno bene la trama. Probabilmente l'ho vista tutta a spezzoni.
Ho sempre amato i cartoni animati e mi facevo sempre una bella maratona. Rimasi esterrefatto quando per la prima volta vidi Nightmare before Christmas,un altro superclassico |
Ci sono altri film di Natale anche più belli (e più pertinenti con il tema natalizio) ma meno conosciuti. Uno su tutti, La vita è meravigliosa con James Stewart.
|
Una PORCONA per due
|
Mi ricorda le vigilie a guardarlo con papà, oltre a farmi sempre ridere
|
non lo so... non l'ho mai visto perchè non mi ha mai attirato...
|
Quote:
|
Quote:
|
No.
Ho il DVD e me lo guardo più volte/anno e senza pubblicità. Adesso vado a farmi un eggnog ;-) |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |