![]() |
Light therapy per depressione stagionale
Qualcuno di voi l'ha provata?
Ho notato che quando comincia l'inverno arriva anche, puntuale la mia depressione(gravissima) e quando le giornate si allungano e c'è luce e sole, magicamente ne vengo fuori e divento un'altra paule...magari un pò schizzata, ma certo non depressa... Forse invece che bipolare, ho "solo" una depressione stagionale... |
Re: Light therapy per depressione stagionale
Quote:
Nei paesi nordici tipo Alaska,dove per la maggior parte dell'anno la quantità di sole scarseggia,quando arriva l'estate ed aumentano le ore di luce solare a disposizione,c'è una sindrome in cui la gente addirittura diventa troppo euforica e cose del genere,il tutto causato semplicemente dal sole... Forse la tua potrebbe essere veramente una depressione stagionale come dici... |
Quote:
L'unica cosa da fare è trasferirmi ai tropici: piscina, sdraio e cocktail ai frutti tropicali 8) |
E' una vita che lo dico a mia moglie...la valpadana mi stà uccidendo...voglio vivere in giamaicaaaa!!!
|
Quote:
We got to get out of this place !! Probabilmente in giamaica butterei via tutti i farmaci... |
Quote:
|
Quote:
|
No, non l'ho provata ma ho sentito che dà risultati....
|
Quote:
ho fatto tutte le terapie(non fallite, ma tutto ha una fine), ora faccio da me quando sarò migliardaria(mai) comincerò una psicanalisi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |