FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Avanti un altro! (https://fobiasociale.com/avanti-un-altro-9373/)

maborosi 30-03-2009 17:49

Avanti un altro!
 
Eccomi qua :?

tristizia 30-03-2009 17:52

benvenuta!
di persone con cui confrontarti qui ce ne sono tante :wink:

CuoreDiGhiaccio 30-03-2009 18:18

ciao.

Matt 30-03-2009 18:22

Welcome!

valmor 30-03-2009 18:30

Benvenuta.
Ti capisco perchè anche io ne so qualcosa di venir classificato come snob o asociale...visto che come te non riesco ad interagire, rimango soletto e la gente fraintende in vari modi.

thx1138 30-03-2009 18:45

Re: Avanti un altro!
 
Quote:

Originariamente inviata da maborosi
Eccomi qua :?
Circa un mese fa vagavo in rete in cerca d'informazioni sullo xanax (che mi ero "autoprescritta" in seguito a una serie di episodi d'ansia) e sono capitata qui.
Leggendo i vari post mi sono resa conto che quelle che consideravo semplici manifestazioni del mio carattere introverso stavano lentamente sfociando in vera e propria ansia sociale con evitamento (disturbi di cui ignoravo l'esistenza).
Come ho già detto ho sempre avuto un carattere piuttosto chiuso che però non mi ha mai impedito di avere amici e relazioni(anche se mi ha fatto perdere alcune occasioni).
La mia timidezza si manifesta all'inizio della conoscenza nelle interazioni non-formali (se devo solamente ricoprire un ruolo ben definito di solito ho meno problemi), forse è piu una sorta di "rigidità comunicativa" nel senso che faccio fatica parlare del più e del meno con chi non conosco. Questo è cio che mi ha causato problemi in alcuni posti di lavoro, i miei colleghi hanno inziato ad isolarmi, etichettandomi come "quella che se la tira" (cosa che mi capita spesso, come se una ragazza bella non avesse il diritto d'essere timida), causandomi un senso di disagio che mi spinto poi a licenziarmi.
Un altro mio problema è che rimando le cose e ora sono già due mesi che non lavoro (per fortuna ho la scusa che c'è la CRISI :D ),ho deciso di andare per qualche mese all'estero e ricominciare tutto daccapo -una specie di terapia d'urto-ma sono terrorizzata( tra l'altro ho già messo in affitto la casa e non posso piu tornare indietro 8O ).
Vabè per ora tutto, non so esattamente cosa mi abbia spinto a scrivere, se qualcuno si trova nella mia stessa situazione e ha voglia di un confronto..

Autoprescrizione? 8O

ciao

rob

BadDream 30-03-2009 19:07

Re: Avanti un altro!
 
Quote:

Originariamente inviata da maborosi
Leggendo i vari post mi sono resa conto che quelle che consideravo semplici manifestazioni del mio carattere introverso stavano lentamente sfociando in vera e propria ansia sociale con evitamento (disturbi di cui ignoravo l'esistenza).

Stessa sorte toccò a me... ;)

Quote:

Originariamente inviata da maborosi
ho deciso di andare per qualche mese all'estero e ricominciare tutto daccapo -una specie di terapia d'urto

Condivido, nel mio caso è un pensiero che si fa sempre più pulsante... tanto che avrei da perdere?

Benvenuta fra noi, Maborosi ;)

animaSola 30-03-2009 19:15

Ciao benvenuta :wink:

giova88fobicottinemie 30-03-2009 19:33

Re: Avanti un altro!
 
Quote:

Originariamente inviata da maborosi
Eccomi qua :?
Circa un mese fa vagavo in rete in cerca d'informazioni sullo xanax (che mi ero "autoprescritta" in seguito a una serie di episodi d'ansia) e sono capitata qui.
Leggendo i vari post mi sono resa conto che quelle che consideravo semplici manifestazioni del mio carattere introverso stavano lentamente sfociando in vera e propria ansia sociale con evitamento (disturbi di cui ignoravo l'esistenza).
Come ho già detto ho sempre avuto un carattere piuttosto chiuso che però non mi ha mai impedito di avere amici e relazioni(anche se mi ha fatto perdere alcune occasioni).
La mia timidezza si manifesta all'inizio della conoscenza nelle interazioni non-formali (se devo solamente ricoprire un ruolo ben definito di solito ho meno problemi), forse è piu una sorta di "rigidità comunicativa" nel senso che faccio fatica parlare del più e del meno con chi non conosco. Questo è cio che mi ha causato problemi in alcuni posti di lavoro, i miei colleghi hanno inziato ad isolarmi, etichettandomi come "quella che se la tira" (cosa che mi capita spesso, come se una ragazza bella non avesse il diritto d'essere timida), causandomi un senso di disagio che mi spinto poi a licenziarmi.
Un altro mio problema è che rimando le cose e ora sono già due mesi che non lavoro (per fortuna ho la scusa che c'è la CRISI :D ),ho deciso di andare per qualche mese all'estero e ricominciare tutto daccapo -una specie di terapia d'urto-ma sono terrorizzata( tra l'altro ho già messo in affitto la casa e non posso piu tornare indietro 8O ).
Vabè per ora tutto, non so esattamente cosa mi abbia spinto a scrivere, se qualcuno si trova nella mia stessa situazione e ha voglia di un confronto..

(cit.): L'IGNORANZA A VOLTE è UN BENE.

Io da quando mi sono messo a frequentare sto forum scoprendo il mondo della fobia....ho imparato a bloccarmi ancora di più se è possibile...

Swathi 30-03-2009 20:06

Ciao,anche da parte mia.
Ovviamente hai suscitato anche la mia di curiosità.
Questo per una mia grande deformazione caratteriale, personale e professionale.
Dici che non sospettavi nemmeno l'esistenza di problemi o disturbi legati all'ansia ma precedi scrivendo che ti sei auto prescritta un farmaco e proprio lo Xanax,per di più.
Saresti così gentile da far sapere meglio cosa intendevi,non riesco a poter capire come le due cose possano co-esistere.
Ma so che si possano scrivere cose,anche di "getto",che non rispecchiano poi l'esatta voluta intenzionalità delle stesse parole,se prese alla lettera.
Intanto ti saluto e spero potrà esserti di aiuto,in qualsiasi modo,questo Forum.
(a parte Giova che non si smentisce mai 8) ma senza di lui come si farebbe,forse)

piocca 30-03-2009 20:37

Benvenuta Maria... :D

FobicJoe 30-03-2009 20:58

piri pi

maborosi 30-03-2009 23:26

ciao a tutti e grazie del benvenuto!
Innanzitutto mi sto rendendo conto di quanto sia difficile anche solo scrivere di me a degli sconosciuti infatti sono quasi 40 minuti che sto qui a fissare lo schermo cercando di mettere insieme due parole per rispondervi..nel frattempo mi sono anche bevuta una birra così ora è tutto piu facile..
Per quanto riguarda la famigerata "autoprescrizione" intendevo dire che ho avuto le mie simpatiche benzo tramite il papà medico di un amico(lui però non lo sa.. :lol: ) e le ho volute provare in seguito ad episodi d'ansia generica e insonnia, ignorando l'esistenza un disturbo d'ansia sociale vero e proprio.
Tra l'altro mercoledì dovrò lavorare come cameriera in un pub (sono anni che non lo faccio)e non voglio nemmeno pensarci, ho accettato perchè non voglio cadere nell'evitamento dato che una volta partita non potrò permettermelo.
Ora so già che passerò i prossimi due giorni a pensare a quale scusa assurda inventarmi per dire che non posso andare..
Ok,scusate lo sproloquio, spero di riuscire a postare di nuovo visto che un altro mio problema è che non riesco mai a finire le cose..

maborosi 30-03-2009 23:28

Quote:

Originariamente inviata da piocca
Benvenuta Maria... :D

Uh?

maborosi 31-03-2009 00:13

Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe
piri pi

mh?

LeonardoDaFobic 31-03-2009 00:28

Quote:

Originariamente inviata da maborosi
Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe
piri pi

mh?

valeva come un ciao ;)

berbeghe 31-03-2009 12:23

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.