FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   sensi di colpa (https://fobiasociale.com/sensi-di-colpa-9370/)

icek 30-03-2009 16:46

sensi di colpa
 
c'è qualke essere malato nella mente come me ke soffre di sensi di colpa immotivati?
"MALEDETTI SENSI DI COLPA"(cit.)

icek 30-03-2009 16:55

Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago-
Se sai che sono immotivati per cosa soffri?

appunto xkè sono immotivati :roll: ,oppure x motivi del kaiser a cui gli ALTRI sono "immuni"

JohnReds 30-03-2009 17:05

Io più che sensi di colpa mi sento, come dire, braccato perché a volte non riesco a trovare motivazioni sufficienti per le mie azioni (che sono oggettivamente strane). Non è proprio un senso di colpa, diciamo il timore di venir scoperti.

tristizia 30-03-2009 17:09

io sono un senso di colpa ambulante! 8)
pure quando mi fanno un torto mi sento in colpa... perchè penso sempre "vabbè povero, chissà cosa gli ho fatto" :roll:
detto questo ho detto tutto!

Freddy_Krueger 30-03-2009 17:10

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Io più che sensi di colpa mi sento, come dire, braccato perché a volte non riesco a trovare motivazioni sufficienti per le mie azioni (che sono oggettivamente strane). Non è proprio un senso di colpa, diciamo il timore di venir scoperti.

Chi sei Unabomber? :lol:

icek 30-03-2009 17:15

Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago-
Di cosa ti senti in colpa esattamente?

be x farti la lista nn vorrei sovra-caricare il server del forum :lol: ....cazzate a parte spesso basta UNA SEMPLICE FOTTUTA parola di troppo x farmi mille seghe(mentali)

icek 30-03-2009 17:23

Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago-
Quote:

Originariamente inviata da icek
Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago-
Di cosa ti senti in colpa esattamente?

be x farti la lista nn vorrei sovra-caricare il server del forum :lol: ....cazzate a parte spesso basta UNA SEMPLICE FOTTUTA parola di troppo x farmi mille seghe(mentali)


Uhm...tipo... se uno ti dice.... "Brutto borderline maleducato!"... tu pensi, e che cazzo, è colpa mia che mi ci firmo.. :lol: :wink:

ecco vedi,io "brutto" nn l'ho scritto :lol: .. :roll: ;ti dirò,una volta mi sarei offeso veramente....poi ho conosciuto calimero :lol:

JohnReds 30-03-2009 17:29

Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago-
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Io più che sensi di colpa mi sento, come dire, braccato perché a volte non riesco a trovare motivazioni sufficienti per le mie azioni (che sono oggettivamente strane). Non è proprio un senso di colpa, diciamo il timore di venir scoperti.

8O :lol: descrivere le azioni in questione?

Metti caso che devi fare una cosa. Che però non fai in modo adeguato per i tuoi problemi...come cavolo fai a giustificarti? Quindi cerco di occultare le mie mancanze, ma mi sento "in colpa".

icek 30-03-2009 17:34

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago-
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Io più che sensi di colpa mi sento, come dire, braccato perché a volte non riesco a trovare motivazioni sufficienti per le mie azioni (che sono oggettivamente strane). Non è proprio un senso di colpa, diciamo il timore di venir scoperti.

8O :lol: descrivere le azioni in questione?

Metti caso che devi fare una cosa. Che però non fai in modo adeguato per i tuoi problemi...come cavolo fai a giustificarti? Quindi cerco di occultare le mie mancanze, ma mi sento "in colpa".

....e quà torniamo al discorso del perfezionismo,giusto?

JohnReds 30-03-2009 17:40

---

ReDelSilenzio 30-03-2009 17:55

Io ho grandi sensi di colpa purtroppo reali...per aver deluso e fatto soffrire i miei genitori e quei pochi familiari che mi vogliono veramente bene, per aver sprecato parte della mia vita, per non aver dato amore a chi lo meritava, per non aver mai pensato al futuro, per non aver pensato alle conseguenze delle mie azioni, per aver fatto del male al mio corpo, alla mia mente e alla mia anima..
Credo che questo grosso fardello me lo porterò sulle spalle a vita..come nel purgatorio dantesco, sarà questa la pena che dovrò patire per espiare la mia colpa e giungere finalmente in paradiso!

BadDream 30-03-2009 19:57

Re: sensi di colpa
 
Quote:

Originariamente inviata da icek
c'è qualke essere malato nella mente come me ke soffre di sensi di colpa immotivati?
"MALEDETTI SENSI DI COLPA"(cit.)

Eccome, se ne soffro!

La mia vita è un continuo senso di colpa. Mi sento in colpa per quel che sono diventato, per aver sprecato gli anni più belli, per non poter più tornare indietro, per non riuscire a vivere come vorrei, per non riuscire ad essere quel che vorrei, per non riuscire a dare un senso alla mia esistenza, per quanti sforzi faccia, per non riuscire a capire cosa voglio dalla vita, qual'è la mia strada, il mio futuro, il mio destino. Mi sento in colpa per non sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato, come dovrei comportarmi, cosa dovrei fare, dove dovrei sbattere la testa...

Ho appena sentito una "amica" su Messenger, mi sono sfogato un po' con lei e adesso mi sento in colpa pure per questo... pensa te... :|


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.