![]() |
sensi di colpa
c'è qualke essere malato nella mente come me ke soffre di sensi di colpa immotivati?
"MALEDETTI SENSI DI COLPA"(cit.) |
Quote:
|
Io più che sensi di colpa mi sento, come dire, braccato perché a volte non riesco a trovare motivazioni sufficienti per le mie azioni (che sono oggettivamente strane). Non è proprio un senso di colpa, diciamo il timore di venir scoperti.
|
io sono un senso di colpa ambulante! 8)
pure quando mi fanno un torto mi sento in colpa... perchè penso sempre "vabbè povero, chissà cosa gli ho fatto" :roll: detto questo ho detto tutto! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
---
|
Io ho grandi sensi di colpa purtroppo reali...per aver deluso e fatto soffrire i miei genitori e quei pochi familiari che mi vogliono veramente bene, per aver sprecato parte della mia vita, per non aver dato amore a chi lo meritava, per non aver mai pensato al futuro, per non aver pensato alle conseguenze delle mie azioni, per aver fatto del male al mio corpo, alla mia mente e alla mia anima..
Credo che questo grosso fardello me lo porterò sulle spalle a vita..come nel purgatorio dantesco, sarà questa la pena che dovrò patire per espiare la mia colpa e giungere finalmente in paradiso! |
Re: sensi di colpa
Quote:
La mia vita è un continuo senso di colpa. Mi sento in colpa per quel che sono diventato, per aver sprecato gli anni più belli, per non poter più tornare indietro, per non riuscire a vivere come vorrei, per non riuscire ad essere quel che vorrei, per non riuscire a dare un senso alla mia esistenza, per quanti sforzi faccia, per non riuscire a capire cosa voglio dalla vita, qual'è la mia strada, il mio futuro, il mio destino. Mi sento in colpa per non sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato, come dovrei comportarmi, cosa dovrei fare, dove dovrei sbattere la testa... Ho appena sentito una "amica" su Messenger, mi sono sfogato un po' con lei e adesso mi sento in colpa pure per questo... pensa te... :| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |