![]() |
Come ci si fidanza?
Se doveste spiegarlo ad un alieno asessuale-aromantico-autistico appena sbarcato sulla terra... come avviene tutta la dinamica? L'iter.
Ci si frequenta e ad un certo punto uno dei due si dichiara tipo proposta di matrimonio? O Prima si fanno "cose" per schiarirsi le idee? Nel vostro caso come è stato? Se c'è stato. Ma soprattutto perché non scopare e basta!? Perché il bisogno di legarsi? |
Re: Come ci si fidanza?
Quote:
|
Quote:
|
Non ci si dichiara. Se ti dichiari ti esponi al rifiuto, che è sempre una cosa spiacevole.
Il piacersi deve venire spontaneo, deve nascere ed aumentare giorno dopo giorno. |
Quote:
Quindi alla fine si giunge ad un parossismo in cui le intenzioni, anche se non dette a parole, sono comunque abbastanza esplicite da parte di entrambi... è questa spontaneità che mi sfugge. |
Quote:
|
Quote:
|
Perché se una persona la si ama o la si piace si vorrebbe avere l'esclusiva?🤷🏻*♂️, a volte mi sembra che per voler fare i bastian contrarini o andare contro il costrutto accettato, si creano abominii di lunga peggiori, e viene a chiedere l'opposto, perché non ci si fidanza? A te farebbe piacere che la tipa von cui hai una relazione va a letto con altri? 🤷🏼*♂️, a volte è meglio stare zitti, cit."dio è il silenzio".
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L ordine e questo... Ci si conosce ... Ci si incontra .. si entra in intimità.. ci si inizia a sentire regolarmente.. si fanno rapporti sessuali regolari e ci si vede qualche giorno x stare insieme durante la settimana ...
L anniversario invece si fa dalla prima volta che si è fatto o dal primo bacio ciao |
Quote:
|
Quote:
Intanto bisognerebbe innamorarsi prima di tutto, ma ho visto cose... |
Quote:
|
Quote:
|
Vedo che noi "diversamente giovani" del forum dormiamo molto la notte. :miodio:
Comunque, per rispondere alla domanda, credo che oggi il fidanzamento sia solo un retaggio del passato, un proforma (è la mia cultura filmica che parla). In passato il fidanzamento aveva un altro senso, ovvero quello di annunciare in società un legame già in atto ed era una sorta di promessa di matrimonio (con anello e cazzi e mazzi). Oggi credo che l'atto del fidanzamento sia semplicisticamente quando due partner estendono il loro rapporto sentimentale a parenti, amici e società. |
Quote:
Quote:
|
Per me se chiedi di bere un caffé e ti viene risposto di si, sei fidanzato. Ora sono molto più pragmatico, prima consideravo come dichiarazione di fidanzamento uno sguardo ricambiato.
|
Quote:
Ci si conosce; se ci si piace molto è naturale che entrambi si abbia questo desiderio del fidanzamento. Nel mio caso non c'è mai stato alcun fidanzamento. Penso che se il rapporto procede bene non ci sia bisogno di dichiarazioni esplicite, le due persone entrano di fatto nel fidanzamento attraverso i reciproci comportamenti che mettono in atto, in particolare dimostrazioni di affetto fisiche e verbali con un carattere di unicità, rivolte dunque solo al partner e non ad altri. perché non scopare e basta? eh, alieno caro, tu sei aromantico, cosa puoi capire lol. perché legarsi? perché quando trovi una cosa bella e preziosa la vuoi per te. Pensa a un diamante, a un gattino, a una prima stampa degli Stooges: li vuoi per te una volta che li trovi, se li perdi ti mancano. Con la persona amata vale lo stesso ma con molta più intensità. Da qui discende il voler creare un legame che abbia anche un certo carattere di stabilità, ufficialità, il fidanzamento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |