![]() |
Il dolore di non avere avuto figli.
Vi ho già parlato del mio collega felicemente sposato,56 anni,la moglie 57 che lui adora portandosi una sua foto nel portafoglio,siccome quando si sono conosciuti avevano passato la quarantina,a detta sua aveva paura che una gravidanza fosse rischiosa per questa donna così ha rinunciato ad avere figli,così succede che ogni volta che vede bambini o ragazzi giovani sulla ventina vedo che diventa malinconico,e mi ha detto che ha dentro di se questo dolore di non avere avuto figli,dice di non essere invidioso di chi li ha,ma purtroppo gli viene un senso di profonda tristezza come se gli mancasse qualcosa,io e gli altri operai che ogni tanto vengono a darci una mano lo incoraggiamo dicendogli che purtroppo nella vita non si può più tornare indietro,ma cercare di vivere al meglio il presente,so perfettamente che è un consiglio difficile da mettere in pratica.
Gli hannno persino detto che all'epoca doveva scegliersi una donna più giovane ma lui risponde dicendo:perchè dovevo sposare una per cui non provavo sentimenti? Ognuno di noi ragiona ed è fatto a modo suo non mi sento di criticare le scelte di nessuno. |
Re: Il dolore di non avere avuto figli.
Per questo che bisogna incentivare la gpr invece di ostacolarla come facciamo noi.
|
C'è chi non trova nemmeno una ragazza in tutta la vita, figuriamoci i figli. E c'è chi si dispiace di aver avuto figli e di essere finito senza casa, sul lastrico e con vari assegni di mantenimento da dare. Semplicemente in questa società farsi una famiglia è diventato una cosa da pazzi, visti i rischi che comporta. Poi certo c'è il problema, come nel caso descritto sopra che si trova lavoro tardi eventualmente ci si sposa tardi, ecc ecc
|
Ben poche persone hanno nella vita tutto quello che vorrebbero, se uno ha qualcosa e non è capace di essere felice di ciò che ha , troverà sempre qualcosa che li manca.
Comunque consiglio tra i più stupidi che ho sentito a uno in tarda età cercare una più giovane per figliare, come se alle donne giovani servisse un padre anziano per loro figli che li trasmette DNA difettoso magari :miodio: se uno vuole figli deve svegliarsi prima invece che cercare di rimediare a 40 anni, o farsene una ragione. Altra opzione poteva essere adozione. |
Quote:
|
Quote:
|
Ha ragione Qwerty, e se ci pensiamo a fare figli sono principalmente le persone che non studiano e iniziano a lavorare già appena terminano l'obbligo scolastico. Chi si mette a studiare ecc ecc mette la vita in pausa per un'altra decina d'anni, poi il corpo invecchia e non c'è più modo di fare figli ecc ecc
|
Quote:
Io pure ho un po' di malinconia al pensiero, e mi dispiace non aver dato i nipotini ai miei, ma penso anche che chi non è solido di mente è meglio che non li abbia i figli. |
Quote:
|
Quote:
|
Per come sta andando adesso il mondo sono contento di non aver procreato (non avrei comunque mai potuto farlo per mancanza di "materia prima").
Troppe cose negative stanno accadendo in questi ultimi anni (immigrazione, guerre, riscaldamento globale, i partiti di sinistra che anche se sono in minoranza continuano ad essere votati da troppe persone) e perciò non mi sembra ci sia molta speranza per un mondo migliore. |
Quote:
|
Quote:
|
Le donne non vogliono più fare figli prima dei 30 .. il femminismo le ha dato alla testa .. se e quello che realmente vogliono allora devono continuare così.. il problema e che la maggior parte sono state solamente indottrinate dai Mass media e dal femminismo
Anche se il discorso è che la donna media non vuole più l uomo medio suo simile.. credo non si facciano problemi se il bello di turno volesse mettere su famiglia li farebbero pure a 20 anni secondo me... La famiglia e i figli il primo step e la relazione ... E le ragazze oggi schifano e odiano l uomo medio e normale loro simile Cmq sono cose che tanti si raccontano mi viene più facile credere che non ha avuto alternativa.. altro che ha scelto così all epoca.. dico io poi magari e un bello |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io amo i bambini ma mi guardo bene dal fare una caterva di figli, per mille motivi ma anche perché non li voglio proprio, avere figli solo perché "ti piacciono i bambini" è una grandissima cagata superficiale.
|
Tutto parte dalle relazione uomo donna... Il figlio e la famiglia viene dopo .. nn c'entra l economia o il lavoro .. e un discorso che parte dai ruoli di genere .. fare figli ci vuole poco basta venire dentro... Avere la famiglia funzionale e il vero ostacolo..
Cmq boh c'è poco da dire la maggior parte di uomini di queste generazioni non avrà figli .. le donne occidentali ne faranno sempre meno in queste generazioni e un trend che richiede decenni di indottrinamento mediatico e scolastico x tornare alla normalità .. L odio di genere viene insegnato fin da bambini nelle scuole e dai Mass media .. inutile parlare di famiglia con questi presupposti |
Il dolore di non avere avuto figli.
Non ho mai avuto l’impulso di avere figli, non so perché.
Ricordo che a 15 anni già dei miei coetanei ne parlavano, io cascavo totalmente dalle nuvole. Però si è brutto non averne, alla fine non sei completo in quello che devi fare qua sulla Terra proprio per istinto di natura Puoi fare essere quello che vuoi ma ti mancherà sempre non sei come gli altri non c’è niente da fare parliamo chiaro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |