![]() |
doc più strani ...
Non se qua sopra ci siano altre persone che come me hanno diagnosi di disturbo ossessivo compulsivo. Questa discussione si ridurrà probabilmente al deserto col fieno che rotola. Comunque volevo sapere quali sono (stati) i pensieri ossessivi più strani che avete (avuto).
Mi è venuto in mente di aprire questa discussione perché ultimamente ho un doc legato ai ravioli di carne, inizio a sentirne il sapore in bocca e mi viene la nausea, inizio a pensare che se penso ai ravioli poi vomiterò, questo disgustoso pensiero mi martella la testa e mi crea forte ansia. Succede soprattutto verso sera. Sono terrorizzato dai ravioli. |
Re: doc più strani ...
Io pensieri violenti. Immagino di essere aggredito o accoltellato
|
Re: doc più strani ...
Quando ero piccolo (8/12 anni) ero ossessionato dal dover fare le cose "pari", se ad esempiotoccavo qualcosa con la mano destra poi dovevo toccarlo anche con la sinistra, o se con un piede pestavo su una fessura entre camminavo dovevo fermarmi e pestare sulla fessura anche con l'altro.
Poi per fortuna crescendo queste cose sono sparite |
Re: doc più strani ...
Quote:
|
Re: doc più strani ...
Quote:
|
Re: doc più strani ...
Il compositore Anton Bruckner ho letto che aveva l'ossessione di contare gli alberi man mano che camminava per boschi o per viali alberati.
|
Re: doc più strani ...
Da bambino avevo l'ossessione di chiudere tutte le porte di casa, sentivo del disagio quando una porta rimaneva aperta o socchiusa.
Poi quando uscivo da una stanza dovevo spegnere-accendere-spegnere (o accendere-spegnere) la luce, se non lo facevo sentivo che mi poteva accadere qualcosa di spiacevole. |
Re: doc più strani ...
Avevo sentito di un tipo che era ossessionato dai rubinetti, che doveva stare attento a chiudere bene perche' aveva paura che si allagasse la casa.
Solo che lui li chiudeva cosi' bene, che a forza di stringere le manopole o il miscelatore, alla fine li rompeva. |
Re: doc più strani ...
Non so se è DOC ma recito mentalmente un rituale o una serie di numeri prima di lavarmi i denti o quando sto per farmi la doccia
|
Re: doc più strani ...
Soffro di doc fin da bambina, potrei scrivere un libro su tutte le compulsioni che ho avuto negli anni.
A proposito di ravioli io quando li mangio ho la fissa di sezionarne 2: separo il ripieno dalla pasta e li mangio separati (prima il ripieno e poi la pasta e viceversa) :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.