FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   gioco di squadra? (https://fobiasociale.com/gioco-di-squadra-9226/)

Sociofobic 21-03-2009 22:25

gioco di squadra?
 
quando giocavo a calcio a scuola nessuno mi passava mai la palla :? succedeva anche a voi??

Triplano 21-03-2009 22:30

no ma spesso litigavo

animaSola 21-03-2009 22:35

A me arrivavano sempre in faccia le pallonate...sia quando da bimba giocavo a calcetto cn altri bambini..e sia a scuola...cn le mie amiche... :So rimbambita... io e le palle nn andiam molto d'accordo. :roll:

paccello 21-03-2009 22:46

Sono very imbranate a riguardo. Mi ricordo un episodio significativo, relativo mi pare al primo anno di liceo. Ora di educazione fisica. In cerchio a passarsi la palla, situazione non certo ideale per me perchè sono goffo, rischio di farmi male e le palle che mi arrivano le manco. Però in quel caso, tra una spintarella e il far finta di nulla, pensavo di essermela cavata decorosamente.
Una volta arrivati in classe, un compagno mi attacca tutta una pappardella semiseria in tono "poveretto, sei un pò handicappato" sul fatto che non so tanto giocare, che dovrei forse allenarmi, ma come mai, ecc.ecc.ecc. ... :roll:

Miky 21-03-2009 23:15

Re: gioco di squadra?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic
quando giocavo a calcio a scuola nessuno mi passava mai la palla :? succedeva anche a voi??

per caso fac3evi il guardalinee?
ehehehe
ma si anche per me era così, anche se ero smarcatissimo, con nessuno attorno, completamente libero in area di rigore da solo smarcato a porta vuota, col cavolo che qualcuno mi passava la palla, piuttosto facevano un retropassaggio al portiere, pur di no npassarmela.
E poi altra tragedia era quando i due capitani facevano le squadre e scegleivano a turni i propri compagni. Se eravamo dispari, ero semrpe io quello escluso, invece se eravamo pari ero sempre l'ultima scelta, in pratica ero l'ultimo che rimanevo

spoon3 21-03-2009 23:39

Re: gioco di squadra?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic
quando giocavo a calcio a scuola nessuno mi passava mai la palla :? succedeva anche a voi??

Che % avevi ? xchè se non segnavi mai , non puoi averla a male e poi anche te !.... potevi fare il portiere , eheh
Nello sport c'è agonismo , in qualsiasi tipo di sport e livello , quindi facile che si rimane esclusi o tagliati fuori dal gioco non xchè non si piace agli altri o xchè gli si stà sul cazzo ma semplicemente xchè si è poco bravi in quello sport , quindi x far vincere la propria squadra si preferisce passare la palla a chi segna al posto di chi la tira fuori ...... come dire il detto "l'importante è partecipare " non viene spesso messo in pratica ! :lol:

piocca 21-03-2009 23:43

No, a me la passano la palla, ma quando ce l'ho ai piedi (se si gioca a calcio) o in mano (se basket) allora la passo subito a qualcun altro perchè mi sento al centro dell'attenzione....che stupida! :x

Milo 22-03-2009 02:30

Chi fa da se fa per 3! :P

ichigo 22-03-2009 02:41

Re: gioco di squadra?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic
quando giocavo a calcio a scuola nessuno mi passava mai la palla :? succedeva anche a voi??

si...beh a calcio qualche rara volta me la passavano perchè fra le ragazze ero fra quelle meno impedite ("sembrava un pollaio quando giocavano le ragazze a calcio" :lol: detto dai ragazzi )... per gli altri giochi ero e sono ancora un completo disastro, non me la passavano mai e se per caso mi trovavo la palla fra le mani o i piedi la ripassavo subito... oppure mi arrivava sulla testa....

BadDream 22-03-2009 03:03

Re: gioco di squadra?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic
quando giocavo a calcio a scuola nessuno mi passava mai la palla :? succedeva anche a voi??

E' un classico, in quasi ogni squadra amatoriale ci sono sempre alcuni sboroncelli che se la passano esclusivamente fra di loro, anche nelle posizioni più assurde, lasciando gli altri fuori dal gioco.

E' una mania di protagonismo alimentata dall'ebbrezza del pallone fra i piedi, dal sentirsi al centro dell'attenzione, come se infilandolo in una rete dimostrassero chissà quale abilità.

berbeghe 22-03-2009 09:18

portiere titolare, più per la stazza che per la bravura, solitamente usavo la psicologia per impedire il gol, ovvero lanciavo il mio corpo (oltre 90 kg a 15 anni) contro i compagni che al massimo che pesavano 50 e ovviamente fuggivano via con la palla, questa si che è fine psicologia

SiVieneESiVa 22-03-2009 11:23

io a calcio sono negato
nonostante tutto, i miei compagni di classe, mi obbligavano a giocare lo stesso.... :?
forse perchè, essendo in pochi, ero tra gli unici "fisicamente prestante"...


io preferisco la pallavolo... 8)

jack10 22-03-2009 12:08

Re: gioco di squadra?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic
quando giocavo a calcio a scuola nessuno mi passava mai la palla :? succedeva anche a voi??

io ho giocato a calcio fino a qualche anno fa...

Ho addirittura giocato in diverse squadre ma il mio problema principale è che avendo un carattere chiuso, non son riuscito mai a legare con quelli con cui ho giocato...

Poi per il fatto del passarti il pallone, bè li dipende da come ti fai sentire nel gruppo...cioè io ad esempio ho sempre avuto le doti tecniche ma carisma 0, il carattere negli sport di squadra conta molto...più ne hai, più riesci a farti sentire dagli altri e più loro ti cagano...

Finto 22-03-2009 12:53

Poi è un classico che gli scarsi o emarginati quando si gioca a calcio li mettono sempre in porta

tristizia 22-03-2009 12:55

Quote:

Originariamente inviata da berbeghe
portiere titolare, più per la stazza che per la bravura, solitamente usavo la psicologia per impedire il gol, ovvero lanciavo il mio corpo (oltre 90 kg a 15 anni) contro i compagni che al massimo che pesavano 50 e ovviamente fuggivano via con la palla, questa si che è fine psicologia

:lol: anche io da piccina venivo scelta per la stazza... (quasi 1.60 a 9 anni!)
a pallavolo e a palla prigioniera era utile essere alte... e visto che ero la più alta... ero la prima a essere scelta 8)
peccato che poi non son più cresciuta 8)

Vento_del_Sud 22-03-2009 13:30

Re: gioco di squadra?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic
quando giocavo a calcio a scuola nessuno mi passava mai la palla :? succedeva anche a voi??

Sì, perchè ero scarsissimo e quindi nella mia squadra giocavano sempre i tipi tecnicamente messi meglio per supplire al fatto che giocare con me era come giocare con un uomo in meno :wink:

vetro 22-03-2009 14:06

A calcio me la cavavo e anche a pallavolo.Ma lo sport in cui ho veramente dato il massimo è stato il tennis.Chissa' come mai?! :lol:
A parte gli scherzi ho trascorso moment piacevoli quando facevamo le trasferte in gruppo.Ho partecipato a diversi tornei.

Triplano 22-03-2009 15:32

questo viridian sembra un filosofo :wink:

Triplano 22-03-2009 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Viridian
Sono un Very Filosofo, in effetti. :lol:

Della pigrizia, però.

Saranno anni che non faccio più sport..

io non ho mai fatto sport ma neanche mi e passato per la mente,però si sa da piccolo giocavo spesso a calcio con gli altri bambini ma vicino casa mia con cui litigavo spesso ,poi in questo mio paese non ci sono sport all'infuori del calcio ,lo sport in teoria dovrebbe servire tanto a che mi serve son normale di corporatura :o .

Who_by_fire 22-03-2009 15:46

Re: gioco di squadra?
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic
quando giocavo a calcio a scuola nessuno mi passava mai la palla :? succedeva anche a voi??

per caso fac3evi il guardalinee?
ehehehe
ma si anche per me era così, anche se ero smarcatissimo, con nessuno attorno, completamente libero in area di rigore da solo smarcato a porta vuota, col cavolo che qualcuno mi passava la palla, piuttosto facevano un retropassaggio al portiere, pur di no npassarmela.
E poi altra tragedia era quando i due capitani facevano le squadre e scegleivano a turni i propri compagni. Se eravamo dispari, ero semrpe io quello escluso, invece se eravamo pari ero sempre l'ultima scelta, in pratica ero l'ultimo che rimanevo


Idem con patate.

Giochi di squadra: un "incubo".

JohnReds 22-03-2009 16:29

A me, le poche volte che giocavo, piaceva di più tentare di scartare la gente e arrivare da solo in porta...sono molto individualista.

Oppure, quando non avevo voglia di impegnarmi (ovvero quasi sempre 8) ), la ripassavo non appena potevo :p

Comunque io e il calcio - anzi io e lo sport - siamo su due universi differenti.

claudioqq 22-03-2009 17:05

Il calcio ha rotto!!!!!!!!

Shamal 22-03-2009 17:18

Re: gioco di squadra?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic
quando giocavo a calcio a scuola nessuno mi passava mai la palla :? succedeva anche a voi??

Io sono allergico ai giochi di squadra, sci,karatè,yoga,judo,tennis,palestra solo sport individuali.......

Se trovo un buon insegnante passo all' Aikido.

Unlovable81 22-03-2009 17:41

nel mio caso lo sport mi ha tenuto a galla, giocando a pallacanestro ho dovuto "tirarmi fuori" un po', confrontarmi con gli altri, reagire alle umiliazioni in età adolescenziale, tenere testa agi altri, reagire alla timidezza...... in palestra mi sento bene ,non inferiore agli altri.... i problemi cominciano quando esco dal campo......

jack10 22-03-2009 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Unlovable81
nel mio caso lo sport mi ha tenuto a galla, giocando a pallacanestro ho dovuto "tirarmi fuori" un po', confrontarmi con gli altri, reagire alle umiliazioni in età adolescenziale, tenere testa agi altri, reagire alla timidezza......

è valso lo stesso per me...da quel punto di vista...mi ha fatto quanto meno tirarer fuori un minimo di carattere durante l'adolescenza, ank se penso che la maggior parte del carattere abbia iniziato a tirarlo fuori dopo...dopo le superiori...e ancora non del tutto...

aisljng 22-03-2009 18:22

sceneggiate a pallavolo per lasciarmi fuori :D ... sentivo lo spirito di squadra perchè mi piaceva starmene fuori , eravamo d'accordo praticamente :)

paccello 22-03-2009 19:46

Di mio aggiungo anche una breve lezione di vita da parte di una compagna di liceo pesante-petulante esperta di pallavolo, dopo una di quelle partite ad educazione fisica "giocate" di m**da, quelle che non riuscivo a saltare; e un "Impedito!" comprensibilmente gridatomi dietro da un figuro che era in classe con me alle medie, dopo un autogol a Hitball.

FobicJoe 22-03-2010 21:38

Re: gioco di squadra?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic (Messaggio 161359)
quando giocavo a calcio a scuola nessuno mi passava mai la palla :? succedeva anche a voi??

si, quelle poche volte che ho giocato
penso sia normale, anche li occorre far uscire il carattere e farsi notare
roba da estroversoni insomma

brio70 22-03-2010 22:32

Re: gioco di squadra?
 
io per tagliare la testa al toro,dopo la prima volta,mi sono fatto fare un certificato dal medico per essere esonerato.

altair 22-03-2010 22:57

Re: gioco di squadra?
 
tutti hanno sempre chiamato la palla io mai, correvo per un matto per tutto il campo e la palla mi arrivava solo quando riuscivo a rubarla a un avversario

brio70 22-03-2010 23:01

Re: gioco di squadra?
 
per lo meno ci provavate.io come al solito sono scappato.come sono scappato dalla piscina e ho smesso di andarci.

giallorossonellanima 22-03-2010 23:02

Re: gioco di squadra?
 
si. e l'unico modo per averla tra i piedi era o estirparla da quelli di qualcun'altro o sbroccare e farli cadere a terra per prenderla.
ora che me ce fai ripensare ci si faceva anche male cazzo...era tutto brecciolino

Sentry 22-03-2010 23:24

Re: gioco di squadra?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic (Messaggio 161359)
quando giocavo a calcio a scuola nessuno mi passava mai la palla :? succedeva anche a voi??

Sì. Poi ho smesso di aspettare e ho iniziato ad andarmela a prendere da solo.

Sentry 22-03-2010 23:56

Re: gioco di squadra?
 
ot

Gioco di Sguardi 22:39 da altair 29 2,070
gioco di squadra? 22:24 da Sentry 37 1,373
gioco di mano, gioco da villano 22:17 da altair 27 1,323


ma è voluta? :laugh:

Ogard 24-03-2010 13:28

Re: gioco di squadra?
 
quando giocavo a calcio ero il secondo giocatore più forte in quanto a tecnica e tiro.. ma purtroppo la fobia colpisce anche lì e infatti la timidezza nei contrasti e il terrore che mi prendeva quando avevo la palla tra i piedi, hanno ucciso la mia carriera :D. poi mi prendevano in giro pesantemente per via del mio peso (i grassi sono i veri e propri discriminati dell'umanità) e per le caratteristiche che avevo dovevo giocare a centrocampo da regista... invece giocavo come terzino senza toccare un pallone e facendomi saltare sempre dagli avversari :thumbup:..
qui a scuola calcio, ma a sQuola vera e propria era un tormento! sempre in porta e se subivamo gol la colpa era sempre mia... e giù con le offese ma siiii :sad:

Già 24-03-2010 18:42

Re: gioco di squadra?
 
si si anche a me che coincidenza infatti giocavo nei pulcini e mi ritirai per qst motivo......

Solo97 24-03-2010 18:52

Re: gioco di squadra?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic (Messaggio 161359)
quando giocavo a calcio a scuola nessuno mi passava mai la palla :? succedeva anche a voi??

Nemmeno se ero libero davanti alla porta vuota, una frustrazione notevole..

perla nera 24-03-2010 19:06

Re: gioco di squadra?
 
a calcio non ci ho mai giocato,però a pallavolo me la cavavo(in qualcosa ero brava:D)quindi a parte i momenti no,che ero talmente giù da non capir niente,mi volevano in squadra,anche perchè facevo certe schiacciate che nessuno riusciva a prendere..bei tempi...

Vento-del-Sud 24-03-2010 19:08

Re: gioco di squadra?
 
A me il pallone non veniva mai passato perchè non sapevo giocare affatto e quindi ogni palla passata equivaleva a una palla persa sistematicamente :D

Vento-del-Sud 24-03-2010 19:16

Re: gioco di squadra?
 
A me il pallone non veniva mai passato perchè non sapevo proprio giocare, quindi passarmi la palla voleva dire perderla sistematicamente :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.