FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Ma come mai gli fs sono quasi tutti al Nord? (https://fobiasociale.com/ma-come-mai-gli-fs-sono-quasi-tutti-al-nord-9196/)

filiberto 20-03-2009 13:19

Ma come mai gli fs sono quasi tutti al Nord?
 
Nel ricco ed opulento Nord-Italia c'e' la stragrande maggior parte di sfigati ed infelici,a quanto mi pare di scorrere su queste pagine.Beh,ce ne siamo pure al Sud,ma pare in quantita' minore.Forse che quelle immense ed anonime fabbriche che aleggiano sul vostro territorio,insieme alla tristezza della nebbia padana incidono sui vostri umori?Non e' una provocazione,vorrei solo capire. :roll:

Freddy_Krueger 20-03-2009 13:27

Sul mio caso non credo abbia influito particolarmente, in quanto vivo in un paesino...ma di sicuro influisce la qualità dell'ambiente, ed il tipo di persone e personalità che popolano le evolute metropoli.....mi sarebbe piaciuto crescere in campagna, in mezzo alla natura, ma penso sarei stato l'unico bambino lì.

filiberto 20-03-2009 13:28

Gia'...ci ho vissuto per qualche tempo...cattedrali di disperazione asservite al reddito ed alla produttivita',ove non esistono rapporti sociali e diventa normale rintanarsi in se stessi.

JohnReds 20-03-2009 13:33

Secondo me, molto semplicemente, perché più si va a nord più è diffuso internet. Al sud non sono in africa dove inseguono le gazzelle, sarà più povero ma resta comunque una società industriale, con tutte le fobie del caso. Che però emergono meno.

filiberto 20-03-2009 13:41

Spiegazione plausibile.

Fabiofilosofo 20-03-2009 13:43

Eviterei di generalizzare..secondo me,statisticamente,siamo in parità

Triplano 20-03-2009 13:43

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Secondo me, molto semplicemente, perché più si va a nord più è diffuso internet. Al sud non sono in africa dove inseguono le gazzelle, sarà più povero ma resta comunque una società industriale, con tutte le fobie del caso. Che però emergono meno.

ma cosa dici se qui nel mio paesino ce l'hanno tutti internet è vivo propio al centro della sicilia ,e che cosa c'entra internet e devi dire invece c'è un altra mentalità diversa da quella del nord ma non tutti sono cosi' ..aoo stiamo attenti a come parli ..africa e africa :?

filiberto 20-03-2009 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Fabiofilosofo
Eviterei di generalizzare..secondo me,statisticamente,siamo in parità

Quoto.

JohnReds 20-03-2009 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Triplano
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Secondo me, molto semplicemente, perché più si va a nord più è diffuso internet. Al sud non sono in africa dove inseguono le gazzelle, sarà più povero ma resta comunque una società industriale, con tutte le fobie del caso. Che però emergono meno.

ma cosa dici se qui nel mio paesino ce l'hanno tutti internet è vivo propio al centro della sicilia ,e che cosa c'entra internet e devi dire invece c'è un altra mentalità diversa da quella del nord ma non tutti sono cosi' ..aoo stiamo attenti a come parli ..africa e africa :?

Uff, non ho detto che al sud sono in africa, ma l'esatto contrario. Comunque non mi riferivo al fatto che non hanno la connessione, ma non hanno la mentalità di utilizzare un forum per conoscere gente e ritrovarsi, o ce l'hanno un pò meno.

Mi sa che questo fenomeno di "chiusura" è diffuso non solo al sud ma in tutte le realtà un pò provinciali, come ad esempio in toscana, dove la gente sta in città relativamente piccole e chiuse.

Triplano 20-03-2009 13:52

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Quote:

Originariamente inviata da Triplano
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Secondo me, molto semplicemente, perché più si va a nord più è diffuso internet. Al sud non sono in africa dove inseguono le gazzelle, sarà più povero ma resta comunque una società industriale, con tutte le fobie del caso. Che però emergono meno.

ma cosa dici se qui nel mio paesino ce l'hanno tutti internet è vivo propio al centro della sicilia ,e che cosa c'entra internet e devi dire invece c'è un altra mentalità diversa da quella del nord ma non tutti sono cosi' ..aoo stiamo attenti a come parli ..africa e africa :?

Uff, non ho detto che al sud sono in africa, ma l'esatto contrario. Comunque non mi riferivo al fatto che non hanno la connessione, ma non hanno la mentalità di utilizzare un forum per conoscere gente e ritrovarsi, o ce l'hanno un pò meno.

Mi sa che questo fenomeno di "chiusura" è diffuso non solo al sud ma in tutte le realtà un pò provinciali, come ad esempio in toscana, dove la gente sta in città relativamente piccole e chiuse.

hai ragione avevo letto male :lol: 8)

filiberto 20-03-2009 13:54

L'infelicita' non ha latitudini....e' come essere tifosi del Milan;non devi essere nato per forza a Milano. :lol:

JohnReds 20-03-2009 13:59

Difatti uno dei paesi con più alta percentuale di Fs è il brasile, come te lo spieghi questo??

filiberto 20-03-2009 14:01

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Difatti uno dei paesi con più alta percentuale di Fs è il brasile, come te lo spieghi questo??

Io so Finlandia e Giappone. :roll:

Vento-del-Sud 20-03-2009 14:09

Io penso che il Nord sia relativamente più secolarizzato del Sud e questa eventualità incida negativamente sui suoi abitanti.

cancellato3663 20-03-2009 15:19

Re: Ma come mai gli fs sono quasi tutti al Nord?
 
Quote:

Originariamente inviata da animaSola2
Quote:

Originariamente inviata da filiberto
insieme alla tristezza della nebbia padana incidono sui vostri umori?


:lol: Io son un amante della mia nebbia padana...mi rasserena l'umore...

Kmq penso che ce ne siano piu al nord perchè qui la vita è piu frenetica.

esatto...anche i rapporti adolescenziali e la mentalità sono differenti...da alcuni punti di vista c'è più "pressione"

filiberto 20-03-2009 18:13

Quote:

Originariamente inviata da mezzelf
magari potessi vivere in un posto dove c'è sempre nebbia fitta così io non vedo loro e loro non vedono me.

:lol:

FobicJoe 20-03-2009 19:33

lega nerd forever

BadDream 20-03-2009 20:49

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Difatti uno dei paesi con più alta percentuale di Fs è il brasile, come te lo spieghi questo??

L'avevo letto anche io, ma sinceramente è un dato da prendere con le pinze ;) non so con quale serietà possano condurre un'indagine del genere in un paese come il Brasile...

berbeghe 20-03-2009 21:03

Quote:

Originariamente inviata da BadDream
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Difatti uno dei paesi con più alta percentuale di Fs è il brasile, come te lo spieghi questo??

L'avevo letto anche io, ma sinceramente è un dato da prendere con le pinze ;) non so con quale serietà possano condurre un'indagine del genere in un paese come il Brasile...

secondo me questa carioca è una evitante tipica

http://tinyurl.com/c53tav

piocca 20-03-2009 21:40

Mha, forse perchè i fobici del Sud hanno ereditato anche il gene dell'imbranataggine al computer e non hanno ancora trovato questo forum, o forse perchè il Sud è meno depresso del Nord... 8) :roll:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.