![]() |
Diritto alla bestemmia libera
Propongo di fare una petizione per chiedere ai moderatori di dare ai fobici il diritto alla bestemmia libera legale in questo forum.
E' assolutamente ingiusto che a persone con una vita schifosa e deprimente venga levato anche questo diritto, in un forum che dovrebbe essere un luogo di conforto in questa valle di lacrime ed ingiustizie chiamata pianeta terra. Chi è con me si faccia sentire. |
Re: Diritto alla bestemmia libera
Ho letto che hai mal di pancia, in questo ti faccio compagnia in questo momento, lo ho pure io. E anche io ho avuto tante ingiustizie, cose schifose e deprimenti nella vita, come appunto molti altri qui iscritti.. si viene qui spesso anche per distrarsi da pensieri brutti ecc, e venendo leggere pure bestemmie sarebbe troppo.
|
Ci potrebbe essere qualche cristiano e non mi stupirei che tra qualche anno ci fossero anche musulmani, sul forum; i credenti potrebbero prenderla veramente come un'offesa.
Sono il primo a cui se scappa il martello scappa anche il bestemmione ma mi capita davvero una volta ogni due mesi. E quando mi capita mi sento un perdente, uno che ha avuto bisogno di prendersela con qualcuno pur graniticamente convinto che non esista, e se esiste ci odia (quindi, delle due, sarebbe pure soddisfatto di una protesta che sarà inascoltata "per definizione"). Certamente mi arrabbio e ogni tanto anche molto, ma il flusso dello sfogo segue vie completamente diverse. Poi di mio sono tollerante su questo e altro; se passa la proposta non ho certo l'animo del censore. Ciascuno scriverà quello che crede. |
Sono fortemente credente ma non mi disturbano le bestemmie. Le sento al lavoro, alla riabilitazione psichiatrica. Sicuramente non avrei mai legami sociali con bestemmiatori incalliti ma semplicemente sentirle en passant mentre sono in uno spazio comunque mi lascia indifferente. Alla fine fatti loro se gli altri non credono in Dio. Io ho avuto questo privilegio e ne sono felice.
|
Non sono mai riuscita a capire che beneficio dovrebbe dare una bestemmia. La cosa strana poi è che di solito chi bestemmia dice di essere ateo quindi viene ancora meno il valore della bestemmia. Se non credi a una cosa non ha senso insultarla. Perde tutto il suo significato. :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Non ti vorrai tatuare una bestemmia sul braccio come l'autista sospeso?? :mrgreen:
|
Anche se non bestemmio, perché penso che i mali del Mondo siano dovuti al Mondo stesso e non a ipotetici creatori, ogni cambiamento in senso permissivo del regolamento del forum mi vede favorevole.
|
Assolutamente contrario, tutte le mattine ringrazio Gesù Maria e il loro Padre wifi per il dono di questa bella vita
|
Quote:
|
Quote:
Hai detto 5G? Ti segnalo per bestemmia |
Quote:
|
Da ex gran bestemmiatore (come la maggior parte dei veneti purtroppo) dico che non mi sembrerebbe il caso, il livello del forum scenderebbe a livelli tipo squallido bar sport di periferia stile anni 80
|
Quote:
A proposito di: Quote:
|
Una volta avevo letto dei seguaci indiani (dell'India) di una divinità (di cui purtroppo non ricordo il nome), secondo cui la loro divinità è così potente e così misericordiosa e il suo nome ha un effetto così potente e benefico, da apportare benefici sia a chi la invoca per venerarla sia a chi la bestemmia o chi la insulta.
|
Quote:
|
Non mi dà tanta soddisfazione bestemmiare, mi sembra di star entrando nello stereotipo di persona veneta quindi il contrario di trasgressione. Avrei bisogno di un modo fisico di sfogare la frustrazione senza danneggiare me o altri perché le parole non funzionano
|
Quote:
Quote:
Rettifica se no ti riempiono la casella di posta privata. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |