![]() |
Avversione per la parola
Ho sempre nutrito una profonda avversione per la parola... chissa perché... :lol:
Ciò mi ha portato a prediligere, tanto per fare qualche esempio, la matematica e in generale le materie scientifiche/tecniche alle materie umanistiche, il cinema alla letteratura (e in particolare il cinema con poche parole, ad esempio guarda caso, 2001 :lol:)... Mi chiedevo se queste preferenze sono state una conseguenza dei miei problemi comunicativi o se sarebbero state tali indipendentemente... :? Io dico di sì, ma anche no... 8) E voi? Pensate che le vostre fobie abbiano influenzato le vostre preferenze, i vostri interessi? |
ke sfiga moon, se nascevi negli anni 20 potevi diventare una star dei film muti :lol:
|
Quote:
Quote:
|
Moon, scusa la domanda di precisazione: ma tu senti di avere problemi di comunicazione (empatia ecc.) o proprio di linguaggio (area "verbale" della mente ecc.)? C'è una certa differenza.
Da come scrivi (cioè ok), direi che magari sei più bloccato a livello di comunicazione. E quindi, più che una cosa intrinseca a te, è una cosa che potrebbe sparire semplicemente con un po' di aumento di autostima... |
Anche tu animasola, come muttley, ci tenevi a porre enfasi sul messaggio? :lol:
|
@Who: sì, direi decisamente di comunicazione e non di linguaggio... Però non credo sia un problema di autostima o almeno non solo e non principalmente... insomma le cause e le paranoie che mi faccio sono assai variegate... :lol:
|
come ho detto nell'altro topic pure io ho una certa "avversione nel parlare" e nel mio caso penso che sia proprio per mancanza di autostima e di abitudine nel farlo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |