![]() |
Secondo voi cos'e'?
Ciao a tutti sono un raga di 12 anni di piacenza..
a scuola i prof. dicono che io sia chiuso nonostante io ci metto tutto me stesso per sembrare sciolto, aperto e non asociale, ma con scarsi risultati... ho solo 2-3 amici e ci vediamo solo a scuola, faccio fatica a fare discorsi e parlo poco... ma secondo voi cos'ho??? |
sei un tipo introverso è evidente 8)
|
Re: Secondo voi cos'e'?
Quote:
boh...puoi essere tante cose diverse...anche solo un po' introverso e/o timido... poi dai 12anni in su si può cambiare del tutto (come nel mio caso in negativo)... EDIT: cioè...io a 12 anni (nonostante ora sia introverso e mui segaiolo) ancora non mi facevo molti problemi..a parte divertirmi non avevo la testa x pensare a molto altro....argghh... |
Quote:
secondo voi come dovrei fare per ... essere meno "introverso" XD ? |
In realtà molti sono già fottuti dalla prima infanzia e non lo sanno....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Prima di parlare accendi il cervello...... |
Quote:
|
sei timido!
tranquillo... crescendo probabilmente diventerai più sicuro e vedrai che non avrai bisogno di sforzarti per "sembrare sciolto" :wink: non mi stancherò mai di dirlo, non cercare sempre di controllarti... se no arriva il giorno che scoppi! impara ad accettarti e a lasciarti andare... non è facile lo so... in questo lo psicologo ti aiuterebbe.. magari prova a fare anche un solo colloquio, vedi come va e poi decidi se fa per te o no :wink: e tienitelo per te che la gente è sempre pronta a giudicare...te lo dico per esperienza personale |
Quote:
Siete fuori di testa voi non lui..... 8) "poi non si lamentasse a 40 anni" cazzo parli come Di Pietro........:) :) :) |
Quote:
|
Quote:
E' molto importante però che tu viva senza farti problemi, fregatene di quello che ne pensano gli altri, te vivi la tua vita e divertiti, sei stai silenzioso ma ti piace stare così non ti sforzare...vivi come viene senza ascoltare gli altri che vogliono dirti come comportarti.. Sopratutto non stare a leggere questo forum, al max ci si rivedrà tra qualche anno :) . |
Quote:
|
magari sei solo un po' timido (cit.)
|
Quote:
In ogni caso, se hai 12 anni, sappi che sei ancora in tempo per rimediare a qualunque eventuale problema, quindi se necessario non rimandare a domani quel che puoi correggere oggi, perché rischieresti di complicarti notevolmente la vita. Il tempo passa molto più velocemente di quel che sembri... buona fortuna! : ) |
Quote:
anzi è una cosa che non sapevo, mi hanno confermato che io da piccolo avevo "problemi"... :| addirittura, alle elementari (cosa che proprio non ricordavo) mi nascondevo in una scatola... per non stare con i miei compagni, mi sa che non sopportavo la loro presenza... ero già segnato dal destino :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |