![]() |
Considerazioni in favore del femminismo
Dalle frequenze di questo sito si leggono spesso commenti critici nei confronti delle donne, riconducibili ogni volta ad una causa unica e primigenia: il femminismo. Addirittura il compagno guerriero italiano si definisce in lotta contro il "nazismo femminista".
Fatemi capire: cos'è per voi il femminismo? Cosa rappresenta? Andiamo ad analizzare la pietra dello scandalo, il principalo capo d'imputazione contestato alle donne: esse vivono passivamente l'esistenza sentimentale pretendendo che sia l'uomo ad agire anche in mancanza di mezzi e opportunità. In breve, l'individuo solitario e inibito deve sempre e comunque prendersi sulle spalle la responsabilità dell'approccio lasciando poi la donna nella comoda condizione di scegliere, limitando il suo raggio d'azione al semplice assenso o dissenso. E questa passività, questa mancanza di intrapresa sarebbe colpa del femminismo? Lo dico per i vari guerriero, esposizione, morenson e altri che non ricordo: non potete contestare il ruolo passivo delle donne nel corteggiamento ed imputarlo al femminismo perché è un falso storico. Fin dalla sua nascita, il movimento di liberazione femminile si è caratterizzato per forti prese di posizione a favore dell'emancipazione della donna dalle sue condizioni di dipendenza dal potere maschile, propugnando la partecipazione attiva a tutti i ruoli sociali e personali che sono sempre stati un tradizionale appannaggio dell'uomo. La donna rivendica in sostanza di essere un soggetto attivo e liberamente partecipe nella propria vita, senza il bisogno di dover essere ed esistere in funzione di bisogni esterni. Il sesso biologico non dovrebbe essere un fattore pre-determinante che modella l'identità sociale o i diritti sociopolitici o economici della persona, così come quelli sentimentali. Se volete puntare il dito contro atteggiamenti che a vostro avviso penalizzano l'uomo nell'agone sentimentale, spostate la vostra mira su altri bersagli, ma lasciate perdere le accuse al femminismo. Semmai certe cose accadono perché non c'è abbastanza femminismo 8) |
IL FEMMINISMO HA PORTATO LE DONNE AD AVERE UN POTERE SESSUALE ENORME E DI QUESTO NE E' VITTIMA IL MASCHIO SPECIE SE TIMIDO.....IL FEMMINISMO SI E' EVOLUTO DA MOVIMENTO DI PARITA' SI STA TRASFORMANDO IN MOVIMENTO DI DOMINIO E QUI CHIUDO PERCHE NON VOGLIO FARE POLEMICA QUESTO E' IL MIO PENSIERO
|
Sei un compagno che sbaglia 8)
|
NO PERCHE IO SONO PER LA PARITA' DEI SESSI E OGGI IL FEMMINISMO NON VUOLE LA PARITA' MA IL DOMINIO DELLA DONNA SUL UOMO.....QUESTA NON E' PARITA'!
|
Questa è una tua interpretazione del tutto personale 8)
|
Quote:
|
E comunque il movimento femminista non esiste più in questo paese: dopo la breve e gloriosa parentesi degli anni settanta, si è sgonfiato accontentandosi di poche ma significative battaglie vinte (diritti al divorzio e all'aborto). Per fare un esempio: in norvegia esiste una legge che prevede sanzioni a quelle aziende che non abbiano almeno il 40% di donne nel proprio consiglio d'amministrazione, da noi invece aboliscono le quote rosa. Dove sta tutto questo femminismo?
|
Muttley non c'entra nulla ma guarda che bello. Te ci giocavi a SuperMariobross, vero? :lol:
|
Quote:
|
Quote:
Incredibile, riesci a coprire da sola tutto lo spettro politico :) ps: non è una critica eh, anzi buon per te che hai la fede. a me manca purtroppo... |
Quote:
|
Secondo me invece tendi a seguire ancora la chiesa: non esistono moniti antiabortisti nel vangelo (semmai contro il divorzio) e poi ricordiamo che la legge 194 è un'extrema ratio, usata solo in casi limite di solito e ha diminuito il numero complessivo di interruzioni volontarie di gravidanza, eliminando quasi del tutto quelle clandestine.
Detto questo secondo me tu vedi donne non solo nei luoghi di lavoro ma dappertutto, e il femminismo c'entra poco o nulla, qui è tutto un fatto di ossessione tua per l'altro sesso 8) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
bene potete pensarla come volete :) secondo me e' un omicidio e di solito gli assassini vanno in galera 8)
|
Quote:
|
Ma scusa una roba guerriero ma come fai ad essere comunista se proprio i comunsti sono contro la religione e hanno portato avanti anche in italia leggi come quella sull'aborto?
Non c'è un pò di contradizione in quello che dici? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.