![]() |
Sette vizi capitali
Superbia, invidia, ira, accidia, avarizia, gola, lussuria.
Quali di questi peccati pensate di commettere un po' troppo spesso? E quale ritenete essere il peggiore di tutti? |
Re: Sette vizi capitali
Quote:
Quote:
|
Nel mio caso direi gola (riferita a vizi tipo alcol e fumo), e anche un pò di accidia via :D
|
Parlando di me metto in ordine da quella che mi appartiene di più a quella meno:
Acidia, gola, lussuria, avarizia,superbia, ira, invidia. |
Sette vizi capitali
Mamma mia brucerò all’inferno..
Superbia non credo molto Le altre boh, forse avarizia gola lussuria |
Ira
Sto sempre incazzato. |
accidia sicuramente , sono il re del girone XD
la piu brutta che non m appartiene fortunatamente e'l invidia |
Sicuramente l'accidia. In dosi non eccessive ho anche gola, poi sprazzi qua e là di invidia e avarizia. Lussuria direi di no e direi che mi manca anche la superbia. Un po' di quest'ultima probabilmente mi servirebbe.
L'ira va a periodi ma non la sfogo mai su nessuno. |
Non so se è "troppo spesso", ma ira e invidia sono sicuramente molto presenti nella mia vita.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
E comunque anche sentimenti come invidia e superbia possono portare ad azioni che danneggiano gli altri e non solo noi stessi. |
Quote:
Al di fuori di questa ottica, penso che le cose vadano diversamente. L'avaro e l'avido non è detto che facciano qualcosa di male. Si può avere un desiderio intenso di qualcosa, essere avidi di qualcosa, e provare a ottenerlo rispettando gli altri. Quote:
L'unico sentimento che davvero può far male se espresso è l'ira. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Forse è una delle maggiori cause di tutto quello che non sono riuscito a ottenere in vita. Quote:
|
Quote:
|
Un po' demodé, dovrebbero integrarne con altri.
Più di commetterli, noto che il mio cervello ci si arrovella, quindi: Ira, gola, lussuria. Ecco tutto. |
Quote:
|
Nel mio caso l'invidia mi ha spesso spinto a impegnarmi di più per ottenere determinati risultati.
Certo, se invece ci si limita a rodersi e consumarsi d'invidia e non si combina nulla, allora il discorso cambia. |
Tutti tranne i primi 2 direi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |