FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   L'innamoramento (https://fobiasociale.com/linnamoramento-90932/)

SugarPhobic 03-09-2024 15:01

L'innamoramento

L'avete mai sperimentato? Articolare, se volete. Sono tutt'occhi.

Darby Crash 03-09-2024 15:12

Re: L'innamoramento

Bei tempi! Sono sette anni che non mi innamoro. È capitato una volta all'anno dal 2014 al 2017. Oggi tra l'altro è l'anniversario del secondo incontro con la ragazza di cui ero innamorato nel 2016

Mollusco 03-09-2024 15:23

Quote:

Originariamente inviata da SugarPhobic (Messaggio 2979794)
L'avete mai sperimentato? Articolare, se volete. Sono tutt'occhi.

Si parla anche di essere ricambiati?

SugarPhobic 03-09-2024 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 2979800)
Si parla anche di essere ricambiati?

Direi di no. Si parla solo di ciò che provasti o provi.

Darby Crash 03-09-2024 15:51

Quote:

Originariamente inviata da SugarPhobic (Messaggio 2979799)
Dai dai dicci un aneddoto, se vuoi. A parte il lago ghiacciato (che era un torrente) i miei li ho messi, alcuni. Si crede siano cose da adolescenti, ma dissento.
Dai, condividiamoli :)

per due casi su quattro, non so se sia il caso di dire aneddoti, visto che le ragazze in questione conoscono il forum e c'è la possibilità che vengano a leggere.
Gli altri due innamoramenti sono stati molto strani, dettati dalla necessità di amare qualcuno e di dare un senso alla vita più che da una effettiva conoscenza di quelle persone. Le ho idealizzate senza quasi neppure averci parlato prima :mrgreen: Quindi aneddoti di esperienze vissute con queste persone sono assolutamente minimi.

Nightlights 03-09-2024 16:12

Quote:

Originariamente inviata da SugarPhobic (Messaggio 2979794)
Spaccheresti tutto, manderesti all'aria tutti gli altri rapporti in un attimo, per lei, per poter dormire accucciati una sola notta...

Brutti sintomi qua, sento lo spirito di Turetta che si materializza :D
Detto ciò, questo tipo di amore stile romanzo Harmony non mi appartiene. Ho una visione decisamente meno poetica e romanzata della faccenda.

Mugalari2.0 03-09-2024 16:27

2006, non articolo perchè oramai son vecìo e le articolazioni mi fan male, comunques si correva l'anno 2006.

SoloUnaDonna 03-09-2024 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2979808)
Brutti sintomi qua, sento lo spirito di Turetta che si materializza :D
Detto ciò, questo tipo di amore stile romanzo Harmony non mi appartiene. Ho una visione decisamente meno poetica e romanzata della faccenda.

Concordo. I comportamenti del primo post sono da stalker e da persona violenta e controllante. Non ci vedo nulla di romantico.

Darby Crash 03-09-2024 16:28

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2979813)
Concordo. I comportamenti del primo post sono da stalker e da persona violenta e controllante. Non ci vedo nulla di romantico.

non mi pare che abbia raccontato azioni violente

SoloUnaDonna 03-09-2024 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2979814)

Rileggi bene

Darby Crash 03-09-2024 16:31

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2979815)
Rileggi bene

l'unico passo in cui si accenna alla violenza è "spaccheresti tutto", ma è presentato in forma di pensiero. Non credo che abbia davvero spaccato tutto.

O forse sì? In quel caso, bisogna vedere cosa è compreso in quel "tutto" ahah

Nightlights 03-09-2024 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2979814)

Massì dai lo stavo prendendo un pò in giro :D ognuno ama come gli pare e a suo modo
P.s. se restiamo nel territorio dell'innamoramento chiaramente, se si sconfina nell'ossessione allora non è che è proprio tutto tutto lecito. Ma non penso che serva specificare anche questo, se ne è già parlato tante volte ormai no?

SoloUnaDonna 03-09-2024 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2979817)
l'unico passo in cui si accenna alla violenza è "spaccheresti tutto", ma è presentato in forma di pensiero. Non credo che abbia davvero spaccato tutto

Quello è l'atto esplicito. Però la violenza non è solo fisica.. qui ci si impone sull'altra persona, la si spia da dietro una finestra e quasi la si eleva a dio.. e sta cosa spesso porta a distruzione se le cose non vanno come si crede o vuole.

Darby Crash 03-09-2024 16:43

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2979821)
Quello è l'atto esplicito. Però la violenza non è solo fisica.. qui ci si impone sull'altra persona, la si spia da dietro una finestra e quasi la si eleva a dio.. e sta cosa spesso porta a distruzione se le cose non vanno come si crede o vuole.

finché si spia e si eleva a dio senza recare alcun danno, la vedo solo come una cosa romantica, degna di un'anima piena di passione

SoloUnaDonna 03-09-2024 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2979822)
finché si spia e si eleva a dio senza recare alcun danno, la vedo solo come una cosa romantica, degna di un'anima piena di passione

È stalking.

Nightlights 03-09-2024 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2979822)
finché si spia

Probabilmente tu vedi la cosa da un punto di vista romanzato ma spiare una persona, nella vita reale, può risultare molto fastidioso o anche angosciante.
Prova a immaginare di vedere la stessa macchina sempre ferma, alla stessa ora quando torni da lavoro, nel parcheggio vicino casa tua, con qualcuno dentro che non sai chi è.
Oppure una persona ti vede passare davanti al bar con la macchina, e appena sei passato ti manda messaggi tipo "ti ho visto passare, dove stai andando, vai da tizio, vai da caio? Cosa vai a fare lì?" (Questa mi succedeva veramente con una che conoscevo).

Darby Crash 03-09-2024 16:52

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2979823)
È stalking.

io distinguerei tra due tipi di stalking. Uno è lo stalking timido, in cui non ci si vuol far vedere, un po' come se fossimo detective. L'altro invece è lo stalking in cui si manifesta la propria presenza: piantarsi sotto casa di una persona o tempestarla di telefonate può davvero dare fastidio; se al contrario ci si mantiene invisibili, non si fa del male a nessuno.

SoloUnaDonna 03-09-2024 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2979825)
Probabilmente tu vedi la cosa da un punto di vista romanzato ma spiare una persona, nella vita reale, può risultare molto fastidioso o anche angosciante.
Prova a immaginare di vedere la stessa macchina sempre ferma, alla stessa ora quando torni da lavoro, nel parcheggio vicino casa tua, con qualcuno dentro che non sai chi è.
Oppure una persona ti vede passare davanti al bar con la macchina, e appena sei passato ti manda messaggi tipo "ti ho visto passare, dove stai andando, vai da tizio, vai da caio? Cosa vai a fare lì?" (Questa mi succedeva veramente con una che conoscevo).

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2979827)
io distinguerei tra due tipi di stalking. Uno è lo stalking timido, in cui non ci si vuol far vedere, un po' come se fossimo detective. L'altro invece è lo stalking in cui si manifesta la propria presenza: piantarsi sotto casa di una persona o tempestarla di telefonate può davvero dare fastidio; se al contrario ci si mantiene invisibili, non si fa del male a nessuno.

Io la vedo come Nightlights.. e non vedo differenze tra i tipi di stalking.. se una persona ha quella propensione, può benissimo passare da una cosa all'altra.. inoltre, anche se sei invisibile, sei in ogni caso una persona che ne spia un'altra.. tanto normale come cosa non è..

zoe666 03-09-2024 17:06

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2979813)

magari la prosa è un pò romanzo harmony, ma davvero mi sembra un commento esagerato e fuori luogo.

Darby Crash 03-09-2024 17:14

Quote:

Originariamente inviata da SugarPhobic (Messaggio 2979799)
Dai dai dicci un aneddoto, se vuoi. A parte il lago ghiacciato (che era un torrente) i miei li ho messi, alcuni. Si crede siano cose da adolescenti, ma dissento.
Dai, condividiamoli :)

ah, se sei curioso, scrissi qualcosa in merito in un post della pagina 4 del diario

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.