FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Salve a tutti!! (https://fobiasociale.com/salve-a-tutti-90839/)

Gump 31-08-2024 20:05

Salve a tutti!!
 
Buonasera a tutti,
ho 20 anni, ho scoperto questo forum navigando su internet e mi sono riconosciuto nelle tematiche della fobia sociale che vengono trattate.

A dire il vero già in passato avevo letto qualcosa sul tema fobia sociale su internet e mi ero ritrovato in alcune caratteristiche elencate.
In particolare, gli elementi in cui mi ero riconosciuto sono: nelle nuove situazioni sociali mi sento in difficoltà su come comportarmi, anche se le ho già affrontate in passato ma è trascorso parecchio tempo dall'ultima volta (ad esempio reincontrare una persona o un gruppo di persone che non vedo da anni), temo di sentirmi fuori tempo e fuori luogo e che tutti mi considerino uno scemo per il modo in cui mi comporto, prima di un evento sociale mi trovo spesso impegnato a studiare nella mia mente una serie di frasi e risposte da dare in caso qualcuno mi faccia delle domande.

Dopo il diploma di scuola superiore ho preso un anno sabbatico, non tanto per la mia fobia sociale che nonostante tutto mi ha permesso di diplomarmi brillantemente e avere qualche amico, ma perchè non sapevo cosa fare da grande.
Quest'anno ho deciso di iscrivermi all'università e ho ridotto la scelta a un paio di opzioni, ma il tempo è poco e devo decidere entro poche settimane.
Mi piacerebbe confrontarmi con gente simile a me e avere qualche consiglio. :ciao:

dystopia 01-09-2024 21:02

Re: Salve a tutti!!
 
Benvenuto :)

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Hor 01-09-2024 21:06

Re: Salve a tutti!!
 
Benvenuto.
Mi riconosco in alcune cose che scrivi: il problema di affrontare le nuove situazioni sociali (ma per me questo vale per tutti i tipi di situazioni nuove), la necessità di tenermi in costante "allenamento" per non regredire e di prepararmi mentalmente in anticipo.

juan 01-09-2024 21:07

Re: Salve a tutti!!
 
Ciao, che facoltà vorresti fare?

gaucho 01-09-2024 21:09

Re: Salve a tutti!!
 
Benvenuto! Sei etero?

Mugalari2.0 02-09-2024 15:19

Re: Salve a tutti!!
 
Ciao e benvenuto.

pokorny 02-09-2024 16:51

Re: Salve a tutti!!
 
Ciao, benvenuto! Sei anormale o asessuale?

cosechenonho 03-09-2024 20:56

Re: Salve a tutti!!
 
Gump come Forrest? :)

SugarPhobic 03-09-2024 21:45

Re: Salve a tutti!!
 
Benvenuto in questo elitario club, amico Gump :ciao:

andrea1979 03-09-2024 22:28

Re: Salve a tutti!!
 
Benvenuto :)

Magiaro 04-09-2024 01:59

Re: Salve a tutti!!
 
codice:

  prima di un evento sociale mi trovo spesso impegnato a studiare nella mia mente una serie di frasi e risposte da dare in caso qualcuno mi faccia delle domande.
Questa è una delle cose che alimenta l'ansia...

Marcellino1991 05-09-2024 15:27

Re: Salve a tutti!!
 
Ti consiglio di andare da un bravo psicologo e di essere TE STESSO.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.