![]() |
voglio essere strana e felice
perché mi deve servire il benestare di normalità altrui x avere serenità?
forse che chi ce l'ha è davvero più sereno? o forse pur di averlo è costretto a comprarsi l'inverosimile, a viaggiare a destra e a manca pur di dire "c'ero anche io", a scimmiottare in lungo e in largo la massa pur di non essere considerato "fuori"? Ebbene io fuori già ci sto, mi mancano solo una comoda sdraio, ombrellone e occhiali da sole 8) |
Re: voglio essere strana e felice
Quote:
Se non si viene accettati, si può essere anche in mezzo alle persone ma ci si sentirà sempre soli... Viceversa, se si viene capiti e accettati si può essere anche "anormali", ma ciò non costituisce un problema. Il problema della "non-normalità" sta nel fatto che troppe volte chi non si conforma ai canoni comuni di "normalità" (nella comunicazione o in alri àmbiti) non viene neppure accettato. E scatta la Solitudine... |
Quote:
Nelle mia mente sono associate "a-normalità" = "solitudine". Vale quanto sopra, Sola già ci sono, e allora cercherò di vivere la mia Solitudine al meglio..ora che ci penso un calippo non ci starebbe male sotto l'ombrellone 8) |
Quote:
:lol: |
Quote:
|
Puoi essere felice se nella tua stranezza trovi una normalità :)
|
Quote:
|
strani non si diventa, si nasce (cit.)
|
Quote:
Ma il carisma è un dono riservato a pochi eletti, quindi il resto della gente preferisce dissolversi fra gli altri indistinti membri del gregge, modellandosi su quel che è di moda o "normale". In fin dei conti, è una vera e propria mimetizzazione! |
Quote:
|
Quote:
|
Se si è "strani" in confronto alla normalità allora si deve cercare di prendere la vita nel modo che ci è più spontaneo e consono, anche se non rispetta i canoni previsti dalla maggioranza....non si può fingere e cercare di cambiare se stessi perchè così ci sarebbe solo tormento e frustrazione....
|
Quote:
Comunque sia è questione di abitudine, se stai tanto con gli altri fatichi a star solo e l'inverso, sembra che sia impossibile accettare pienamente tutt'e due. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |