BadDream |
13-03-2009 08:55 |
Re: Crearsi un blog
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Ora, secondo voi quale è il metodo migliore per rendere appetibile un diario on-line?
|
A mio modesto parere, il modo migliore per coltivare un blog è ... non preoccuparsi della sua visibilità. Altrimenti si riduce sempre a un problema di share, come nei palinsesti televisivi. Penso sia molto meglio scrivere semplicemente ciò che si sente in quel particolare momento, cercando di esprimere se stessi, a parole o tramite poesie, immagini, canzoni... a prescindere dal fatto che gli argomenti possano interessare al prossimo. Senza preoccuparsi quindi se ciò che si scrive possa piacere o meno al pubblico, evitando di farsi assalire dalla famigerata "ansia da blogger"!
O almeno, questo è lo stile del mio blog. Ovviamente dipende dall'impronta che si vuol dare al proprio spazio personale. In passato avevo cercato di coltivare anche blog specificamente votati a temi di attualità o altri generi particolari (musica, cinema, letteratura)... ma la concorrenza è troppo vasta, la visibilità troppo limitata e lo sforzo si rivelava quindi sempre sproporzionato ;)
Quote:
E il servizio di hosting migliore?
|
Come visibilità direi Splinder o MySpace, come praticità Blogger.
Quote:
E nell'epoca in cui i social network prendono sempre più piede, ci sarà ancora spazio per i blog?
|
Assolutamente sì ;)
|