FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Crearsi un blog (https://fobiasociale.com/crearsi-un-blog-9069/)

muttley 12-03-2009 23:30

Crearsi un blog

Nel corso degli anni avrò tentato almeno 5 o 6 volte di aprire un blog, di renderlo interessante e personalizzarlo per creare ciò che tutti vorrebbero con la creazione di un blog: una specie di salotto virtuale a proprio uso e consumo, partendo dai propri tarli giornalieri. Una specie di esaltazione dell'egocentrismo e della mitomania, così almeno ho sempre considerato i blog.

Ho dovuto però ogni vota abortire i miei tentativi perché non ero mai stato capace di renderli interessanti e di crearmi un nutrito seguito virtuale. Ora, secondo voi quale è il metodo migliore per rendere appetibile un diario on-line? E il servizio di hosting migliore? E nell'epoca in cui i social network prendono sempre più piede, ci sarà ancora spazio per i blog?
Si accettano consigli.

Milo 12-03-2009 23:33

Io manco so cos'è un blog?non era una trasmisione di rai3?

muttley 12-03-2009 23:38

Forse intendi glob. Allora lo vedi che anche te guardi rai3 e magari ammetterai anche che è l'emittente migliore 8)

Milo 12-03-2009 23:41

Una tv buona è una tv spenta...

Ormai la uso solo per i cartoni e far girare la play...

muttley 13-03-2009 01:47

Ho provato ad aprirne uno, senza specificare il genere se maschile o femminile: visto così al primo impatto risulta piuttosto tetro (rispecchia il mio mood attuale) ma spero di colorarlo un po' in futuro.

animaSola 13-03-2009 02:26

Re: Crearsi un blog

Quote:

Originariamente inviata da muttley
Ora, secondo voi quale è il metodo migliore per rendere appetibile un diario on-line? E il servizio di hosting migliore? E nell'epoca in cui i social network prendono sempre più piede, ci sarà ancora spazio per i blog?
Si accettano consigli.

1) quelli a contenuti erotici vanno alla grande..
2)tra tt quelli che ho provato, splinder

BadDream 13-03-2009 08:55

Quote:

Ora, secondo voi quale è il metodo migliore per rendere appetibile un diario on-line?

A mio modesto parere, il modo migliore per coltivare un blog è ... non preoccuparsi della sua visibilità. Altrimenti si riduce sempre a un problema di share, come nei palinsesti televisivi. Penso sia molto meglio scrivere semplicemente ciò che si sente in quel particolare momento, cercando di esprimere se stessi, a parole o tramite poesie, immagini, canzoni... a prescindere dal fatto che gli argomenti possano interessare al prossimo. Senza preoccuparsi quindi se ciò che si scrive possa piacere o meno al pubblico, evitando di farsi assalire dalla famigerata "ansia da blogger"!

O almeno, questo è lo stile del mio blog. Ovviamente dipende dall'impronta che si vuol dare al proprio spazio personale. In passato avevo cercato di coltivare anche blog specificamente votati a temi di attualità o altri generi particolari (musica, cinema, letteratura)... ma la concorrenza è troppo vasta, la visibilità troppo limitata e lo sforzo si rivelava quindi sempre sproporzionato ;)

Quote:

E il servizio di hosting migliore?

Come visibilità direi Splinder o MySpace, come praticità Blogger.

Quote:

E nell'epoca in cui i social network prendono sempre più piede, ci sarà ancora spazio per i blog?

Assolutamente sì ;)

Amylee17 13-03-2009 17:43

Quote:

rai3 è l'emittente migliore 8)

Vero, assieme a La7.
Ah, fosse per me, abolirei Mediaset...

muttley 13-03-2009 17:56

C'è già una petizione per abolire studio aperto, poi verrà anche quella per eliminare tutto il biscione 8) Però l'unico modo per farlo fuori è favorire una sana concorrenza che lo sbaragli dal mercato.

Ramirez1 13-03-2009 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Milo
Una tv buona è una tv spenta...

Ormai la uso solo per i cartoni e far girare la play...

Esistono anche i film in DVD......... 8)

animaSola 13-03-2009 20:34

Sia mai!! non toccatemi mediaset!!!

Ramirez1 14-03-2009 09:37

Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Sia mai!! non toccatemi mediaset!!!

http://www.masterpublitalia.it/

e ora...... :wink:

MoonwatcherIII 14-03-2009 11:44

Io la tv l'ho sempre vista come uno schermo cinematografico. 8)

calinero 10-05-2009 02:27

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 157384)
C'è già una petizione per abolire studio aperto, poi verrà anche quella per eliminare tutto il biscione 8) Però l'unico modo per farlo fuori è favorire una sana concorrenza che lo sbaragli dal mercato.

ogni discussione muttlesca è propaganda!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.