![]() |
AD-Anonima Depressi
Qualcuno sa se esistono associazioni dove gruppi di persone affette da depressione si ritrovino e possano scambiarsi consigli, opinioni, anche solo degli abbracci, cioè qualcosa di simile agli AA? Io abito in Brianza, tra Milano e Lecco.
|
Re: AD-Anonima Depressi
So che esistono gli Emotivi Anonimi, tra le varie problematiche credo che si parli anche di depressione.
|
Credo tipo al csm del posto?
|
Esistono gruppi organizzati nei csm credo, di pazienti con problematiche simili che si ritrovano per parlare dei loro problemi in presenza di un terapeuta. Per la questione anonimato ricordati che i partecipanti devono rispettare il segreto (professionale o meno). Non so se eri già a conoscenza di questo :)
|
I gruppi per depressi li ho visti solo nei film statunitensi...che io sappia in Italia abbiamo le associazioni o enti in cui singolarmente si parla con psicologi,psichiatri...se ci fossero mi sa che ci andrei...un po' di socialità e aprirsi finalmente liberamente sarebbe positivo
|
Abbracci? Nono! :D
Qui in Italia non siamo organizzati come negli altri paesi.. si, sempre meglio del terzo mondo, ma cmq non siamo organizzati sia perché il problema è si, diffuso, ma non diffusissimo, e poi perché si cerca di nascondere la polvere sotto al tappeto. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote: