FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   essenza della F.Sociale (https://fobiasociale.com/essenza-della-f-sociale-9042/)

icek 11-03-2009 12:58

essenza della F.Sociale
 
stamattina mi è ricapitato un episodio ke mi ha fatto capire ke sto maledetto problema probabilmente una volta ke ce l'hai puoi ridurlo o controllarlo temporaneamente ma è talmente radicato ke a meno di una botta di culo nn mi passerà mai del tutto!Ecco i fatti:stamattina vado al solito bar x un cappuccino;di solito è vuoto :D o ci sono le solite 3 persone :) ,bene prima di entrare vedo ke ci sono un paio di persone in più del solito,ed ecco ke mi assale l'ansia :o e di conseguenza mi ritrovo in modalità "imbranato" con tutto quel ke ne consegue....e questo solo x il fatto ke nn mi aspettavo quelle 2 persone "in più",ke manco conoscevo e da cui nn avevo nulla in teoria da temere;voi direte embè,è un classico della fobia;la cosa strana è ke tutto questo è avvenuto dopo ke nei giorni precedenti mi ero recato da solo in un pub dove mi aspettavano alcuni amici e tutto era filato liscio(nn avevo neanke bevuto) :arrow: quindi un "evento" ben più difficile del primo.Ora mi kiedo è il caso di rassegnarsi?Avete gli stessi miei riscontri?

animaSola 11-03-2009 13:28

Capita anche a me., ci sn giorni in cui sto decisamente meglio e l'ansia è maggiormente controllabile...Nel mio caso...tutto dipende da come dormo.

jupiterskid 11-03-2009 14:05

Purtroppo anche per me è così, tutto così imprevedibile, mi sono liberato del grosso degli attacchi di panico ogni santo giorno che uscivo di casa, ma ogni tanto senza motivo apparente tornano a devastarmi ricordandomi che ormai sono una parte di me.

vikingo 13-03-2009 23:33

io quando entro in un luogo sociale nuovo ma anche conosciuto ma comunque lentrata mi crea forte ansia...i primi 5 minuti sono molto agitato penso per lo sguardo altrui.. sia che sono in palestra, universita' poi mi passa pero' linizio mi mette una pura e ansia...ma la sto affrontando...nei bar meno perche' di solito non ci vado quasi mai e poi ce poca gente... o meglio ci vado quasi sempre in compagnia...
tipo lunedi' mi ricominciano le lezioni...nuova materia nuovo ambiente eun po' di paura...perche' so che dovro' sforzarmi di socializzare speriamo bene.... :wink:

guscio 13-03-2009 23:36

già l'essenza della fobia sociale
chissà perchè ci sono gli alti e bassi
anche oggi
mi son ciapato la brioche gelato, aspettavo che me la facesse ed arriva gente attorno a me, panico e tremarella mentre la prendevo
baffa, fa passar la voglia di magnà, devo tornare pugile inside, almeno ho na scusa x non magnà

cmq solo la meditazione può aiutare a scoprire l'essenza della fobia sociale

ohmmm ohmmmmm

http://img210.imageshack.us/img210/3...aro0771pt7.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.