FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Pullman (https://fobiasociale.com/pullman-9028/)

Joker 10-03-2009 13:57

Pullman
 
Si dice spesso di fare attenzione alle piccole cose. Stamattina c'ho riflettuto un pò, e fatto anche un pò di pratica. Quasi ogni mattina mi capita di prendere il pullman per andare all'università, sia all'andata che al ritorno, e prendendo posto, puntalmente mi metto sul sedile esterno e getto capotto e borsa su quello interno.

Il risultato è che, salvo rare volte, rimango quasi sempre da solo: anche quando il pullman si riempe non succede quasi mai che qualcuno mi chieda di spostare tutto per potersi sedere. La cosa mi ha sempre divertito un pò (io, se dovessi sedermi e non ci fossero altri posti, sicuramente chiederei a qualcuno di spostare la roba) al punto da farlo quasi apposta: in fondo ho sempre pensato di preferire lo spazio alla "compagnia di sedile" di qualcuno che non conosco.

Ultimamente, però, questa cosa mi è venuta un pò a noia (troppo isolamento): e stamattina non solo non ho posato il tutto, ma sedendomi mi sono anche messo direttamente sul sedile interno, lasciando quello esterno vuoto. Una sorta di invito, insomma.
Il risultato è vicino a me si è seduta una ragazza...certo, non è che come cosa significhi chissà che; alla fine, come al solito, non ho fatto che ascoltare musica. Però mi sono sentito più normale, e un pò mi è piaciuto.

animaSola 10-03-2009 14:00

Una piccola conquista :wink:

Io invece nn ho mai amato avere gente attorno ,se nn c'era posto mi sedevo sempre sugli scalini...però il pulman mi manca , se dovessi fare un viaggio lo farei cn questo mezzo.

Joker 10-03-2009 20:22

Quote:

Originariamente inviata da -Dama_del_Drago-
Io detesto i pullman e qualsiasi altro mezzo di trasporto eccetto l'aereo

Il contrario di me...a me piacciono tutti (mi piace viaggiare, più che altro, a meno che non sia costretto a restare 48 ore in un treno o su una nave) a parte l'aereo, che mi spaventa un pò.

La presenze di altre persone non mi infastidisce, dipende dal mio umore e dalle circostanze (se si piantano 3 persone dietro di me a ciarlare neanche fossero scimmie urlatrici, allora si, mi da un pò fastidio...). In genere sono abbastanza convinto che ci si ignora bellamente a vicenda, e da questo punto di vista l'indifferenza è gentildonna :).

piocca 10-03-2009 22:12

I pullman mi fanno paura...la sera prima di andare a letto controllo sempre sotto il letto che non ci sia qualche pullman..... 8O

Milo 10-03-2009 22:20

Sui pullman della mia città a parte negli orari scolastici gli italiani si sono estinti da un pezzo....

BadDream 10-03-2009 22:24

A me tocca prendere l'accoppiata "autobus + tram + metropolitana" ogni giorno, sia all'andata che al ritorno. Ogni tanto capita di fare incontri interessanti.

JohnReds2 10-03-2009 22:31

Quote:

Originariamente inviata da piocca
I pullman mi fanno paura...la sera prima di andare a letto controllo sempre sotto il letto che non ci sia qualche pullman..... 8O

quelli a due piani poi son terribili :lol:

cuorediuomogay 11-03-2009 01:16

bumpah! bumpah!

Joker 24-03-2009 01:38

Continuano le mie avventure pulmanose...

...niente di che. Oggi stavo per perderlo. Stavo per attivare alla fermata quando ho visto che stava arrivando. Sono scattato a correre. Quello intanto si è fermato e ha preso i pochi pendolari che lo aspettavano. Nel frattempo, sono arrivato, ho bussato alla porta che ne frattempo si era richiusa. L'autista mi ha visto, e mi ha fatto entrare.

...è solo una questione di distanze. Uno pensa di potercela fare e corre. Altre volte non l'avrei fatto, anche vedendolo arrivare. Avrei pensato che per qualche motivo andava bene così. E talvolta mi andava bene, senza dubbio. Stalvolta, è stato un pò diverso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.