![]() |
L'angolo del Brasile
Il mio cuore è in Brasile.
Apro l'angolo per postare musica brasiliana https://faccine.forumfree.net/stereo.gif |
Re: L'angolo del Brasile
|
|
|
|
La vanguarda paulista o paulistana è stato un movimento culturale brasiliano nato nella città di San Paolo e durato dal 1979 al 1985. Riunì artisti di vari stili musicali che non avevano accesso alle grandi etichette affermate a causa del loro approccio sperimentale e d'avanguardia. Questo periodo è stato segnato da un piano di marketing degli anni '80 in Brasile, conosciuto localmente come il “decennio perduto” a causa dei problemi economici del Paese.
Questo contesto obbligò artisti come Arrigo Barnabé e il Grupo Rumo a finanziare i propri dischi sperimentali MPB che, attraverso il passaparola, diedero il via a una tendenza al consumo di album alternativi tra gli studenti universitari. Seguito da altri nomi come Itamar Assumpção, Premê e Língua de Trapo, che si esibivano al teatro Lira Paulistana, il movimento ottenne visibilità e critiche favorevoli dai media alternativi. Tuttavia, il movimento non raggiunse mai il successo commerciale previsto dalle etichette, il che lo portò al suo graduale declino. |
Ai seu ci pego è brasiliano?
|
Quote:
|
Quote:
Mi ricorda il primo amore non corrisposto per carità |
Quote:
|