FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Perchè tutti consigliano di andare in palestra? (https://fobiasociale.com/perche-tutti-consigliano-di-andare-in-palestra-9015/)

anonymous2009 09-03-2009 17:06

Perchè tutti consigliano di andare in palestra?
 
..........

animaSola 09-03-2009 17:29

Penso che molti ci vadano per cuccare e altri x mettersi in mostra....forse a pochi interessa davvero fare palestra...Non lo sò è un ipotesi ,essendo che è un posto che nn ho mai frequentato...

JohnReds 09-03-2009 17:33

Io ci sono andato per due anni e non mi è servito a un tubo.
Però avevo 17-18 anni e l'età media era intorno ai 25.
E' vero, è un luogo per conoscere gente e ragazze...dai 22 in su è perfetto. Io vedevo che la gente non faceva che chiaccherare, mentre io mi isolavo...uno dei motivi per cui smisi era perchè mi dava noia sopportare l'imbarazzo di quel luogo...

Miky 09-03-2009 17:34

ma infatti perchè ci si va?
bha..per me per cuccare è motlo meglio andare a fare qualche stupido corso tipo: ceramica, decoupage, ingelse, informatica base, ecc..eccc
In palestra io avrei due tipi di ansia: l'ansia di muovermi fra altre persone che mi renderebbe estremamente rigido, in più la preuccopazione di puzzare di sudore come un caprone rognoso, in più ci sarebeb anche l'ansia per parlare con sconosicuti.
Alemno in un corso stupido si ha solo l'ansia di parlare coi sconosciutie poi è molto più faciel ad unc roso fare consocenza, perchè magari è faciel che siano gli altri ad avvicinarti per chiederti qualcosa.
Ma il massimo epr cuccare sarebbe andare a fare un corso di tango argentino Lì co pensa l'istruttore a trovarti una compagna per ballare e poi finitoil corso si può adnare con i compagni del corso a ballare nei locali.

donaldo 09-03-2009 17:55

La palestra non è un luogo per socializzare, tutti sono luoghi per socializzare, bar,discoteche pub...dipende dallo spirito con il quale la gente frequenta questi posti, c'è chi va a ballare solo per divertimento e quindi può andare pure in tuta, c'è chi va nei bar solo per giocare a biliardo ping pong freccette per passare una serata, nessun luogo è un pretesto per socializzare obbligatoriamente. La palestra ad esempio fa bene non solo al tuo fisico, prova a compiere 2 ore di sana attività motoria e senti come anche il tuo cervello risulta più leggero...elimini tossine.Poi se nel frattempo conosci gente simpatica tanto di guadagnato ma non è lo scopo principale per cui ci si dovrebbe iscrivere

mark010 09-03-2009 17:59

Io ci vado per scaricare lo stress e per sistemarmi un po' fisicamente.

inadatto 09-03-2009 18:39

Si però anche qui, non è che le cose si fanno solo ed esclusivamente per "rimorchiare" o "cuccare" come dicono alcuni. Insomma sembra sia diventata un'ossessione così...

Ci sono persone che ci vanno semplicemente perchè fa bene , perchè non si può passare una vita seduti o sdraiati, perchè migliora alla lunga il fisico e talvolta anche l'umore...per stare meglio...

io personalmente ci vado , ma con questo spirito

Freddy_Krueger 09-03-2009 18:42

Fare ginnastica, sudare, faticare , muovere i muscoli...insomma attività da palestra, ma anche se fatta in casa...non sò per quale ragione ti fà sentire meglio psicologicamente, almeno io dopo mezz ora di pesi appena uscito dalla doccia mi sento come rinato, credo sia un pò come uscire dalla macchina e sgranchirsi le gambe dopo un bel viaggio lungo, a livello mentale, poi c'è di sicuro anche una componenete chimica/fisica ma non ne sò di più.sò che ti senti piu energico e pimpante, e piu di buon umore dopo che ti sei ammazzato di fatica fisica, piuttosto che di fatica mentale.

animaSola 09-03-2009 18:58

Quote:

Originariamente inviata da inadatto
Si però anche qui, non è che le cose si fanno solo ed esclusivamente per "rimorchiare" o "cuccare" come dicono alcuni. Insomma sembra sia diventata un'ossessione così...

Ci sono persone che ci vanno semplicemente perchè fa bene , perchè non si può passare una vita seduti o sdraiati, perchè migliora alla lunga il fisico e talvolta anche l'umore...per stare meglio...

io personalmente ci vado , ma con questo spirito

Ci si va soprattutto per quello...,e la stessa cosa vale per le discoteche..e io qui posso averne certezza essendo che le ho frequentate assiduamente x ben 10 anni., pochi ci vanno solo x il gusto di ballare.....

e ballare, come fare sport, fa bene al corpo...quanto alla mente.

Clark_Kent 09-03-2009 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Miky
Ma il massimo epr cuccare sarebbe andare a fare un corso di tango argentino Lì co pensa l'istruttore a trovarti una compagna per ballare e poi finitoil corso si può adnare con i compagni del corso a ballare nei locali.

Confermo pienamente. E’ una delle strade che ho utilizzato per costruirmi subito un giro di conoscenze completamente nuovo dopo aver concluso la terapia, e già sul breve periodo mi ha dato delle possibilità che nemmeno immaginavo esistessero. Come già raccontavo a mi aveva chiesto dei dettagli in privato, gli uomini che si iscrivono da soli sono visti come una specie di benedizione dal cielo, tanto che gli stessi insegnanti si preoccupano di trovarti una partner senza che tu debba muovere un dito. Le iscrizioni femminili sono sempre due-tre volte superiori a quelle degli uomini, e a me è stato addirittura chiesto se avevo voglia di fare altri corsi (gratis) per dare la possibilità di ballare ad altre ragazze che altrimenti sarebbero rimaste senza nessuno. Come potete immaginare si tratta di opportunità lisce lisce, con occasioni che vengono letteralmente servite su un piatto d’argento.

Una delle cose che mi ha turbato fin dalle prime volte che uscivo a locali, era vedere degli uomini dall’aspetto assolutamente ordinario (se non francamente brutti) in compagnia di ragazze che ai miei occhi sembravano delle dee. Come ho capito in seguito, l’elemento essenziale affinché una donna scelga di ballare con un uomo non è mai l’aspetto fisico bensì la sensibilità, l’espressività e la dolcezza che egli mette nel ballare: questo può creare un’intimità emotiva talmente profonda da distruggere barriere che in altri casi sarebbero insormontabili.

Se qualcuno è curioso posso raccontare dell’altro.

c.k.

Who_by_fire 09-03-2009 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Clark_Kent
l’elemento essenziale affinché una donna scelga di ballare con un uomo non è mai l’aspetto fisico bensì la sensibilità, l’espressività e la dolcezza che egli mette nel ballare: questo può creare un’intimità emotiva talmente profonda da distruggere barriere [...]

...fiché finisce la lezione di ballo, e poi...tutte a cercare il bellone! 8)
No, scherzo, non è sempre così...Però devi ammettere che finché si tratta di ballare le donne rivolgono la loro attenzione a chi ha più "stile" da quel punto di vista, ma poi di fatto rivolgono il loro interesse sentimental-sessuale a chi ha "stile" in un senso diverso.



Quote:

Se qualcuno è curioso posso raccontare dell’altro.
c.k.
Prego! Mi interessano le tue testimonianze.


[NdA: x cortesia non quotare: vorrò cancellare alcuni messaggi in futuro]

LeopardiTheBest 09-03-2009 19:42

di solito la palestra, come tutta l'attività fisica in genere influisce anche sull'umore....

esposizione 09-03-2009 20:04

Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
di solito la palestra, come tutta l'attività fisica in genere influisce anche sull'umore....



E' una cosa scientifica, aiuta contro la depressione, addirittura ho letto che è consigliata a chi prende antidepressivi perchè fa sinergia e aumenta il buon umore.
Se vai in palestra scarichi lo stress, elimini tossine col sudore, poi dal punto di vista estetico se ti impegni migliori...
Se uno ha un fisico decente puo' anche tacchinare le ragazze ma non è il massimo tacchinare quando puzzi di sudore per la fatica.

Who_by_fire 09-03-2009 20:19

Secondo voi very experts, quanto tempo ci si mette andando in palestra per trasformare il proprio fisico da totalmente privo di muscoli a decente?

Joker 09-03-2009 20:23

Ci andrei anche io...se non fossi strapigro. Penso che sia comunque meglio che stare in casa a poltrire. In palestra, magari, ci si scarica un pò si fa anche un pò di esercizio, che non penso sia mai male.

esposizione 09-03-2009 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
Secondo voi very experts, quanto tempo ci si mette andando in palestra per trasformare il proprio fisico da totalmente privo di muscoli a decente?



1 anno con calma, facendoti consigliare negli esercizi dagli istruttori

e mangiando nel modo giusto. I muscoli non vengono fuori dal nulla

serve un periodo medio per far spuntare qualcosa.

FobicJoe 09-03-2009 20:42

la palestra è un buon posto per conoscere gente
come ogni posto dove si ha un interesse comune e può capitare di interagire con le persone
inizi che non spiaccichi una parola e dopo 1 anno riesci a conoscere qualcuno, dipende dal tuo grado di vf
poi ora ci sono i termarium, se sei abbastanza sciolto li capita anche che finisci solo soletto con una girl e da cosa può nascere cosa (cit.)

meglio la palestra che il volontariato, che rovina l'economia :D

FobicJoe 09-03-2009 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
Secondo voi very experts, quanto tempo ci si mette andando in palestra per trasformare il proprio fisico da totalmente privo di muscoli a decente?

dipende dalla tua costituzione, metabolismo ed età
c'è gente che va in palestra da anni e non ha un muscolo, e chi si china a raccogliere l'asciugamano e gli spunta la tartaruga :lol:

animaSola 09-03-2009 20:50

Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe
la palestra è un buon posto per conoscere gente
come ogni posto dove si ha un interesse comune e può capitare di interagire con le persone
inizi che non spiaccichi una parola e dopo 1 anno riesci a conoscere qualcuno, dipende dal tuo grado di vf
poi ora ci sono i termarium, se sei abbastanza sciolto li capita anche che finisci solo soletto con una girl e da cosa può nascere cosa (cit.)

meglio la palestra che il volontariato, che rovina l'economia :D


Ma smettila che tu ce vai solo pe vedè le infraditate!!! :P

Freddy_Krueger 09-03-2009 20:58

Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe
la palestra è un buon posto per conoscere gente
come ogni posto dove si ha un interesse comune e può capitare di interagire con le persone
inizi che non spiaccichi una parola e dopo 1 anno riesci a conoscere qualcuno, dipende dal tuo grado di vf
poi ora ci sono i termarium, se sei abbastanza sciolto li capita anche che finisci solo soletto con una girl e da cosa può nascere cosa (cit.)

meglio la palestra che il volontariato, che rovina l'economia :D


Ma smettila che tu ce vai solo pe vedè le infraditate!!! :P

ma ndò cazzo sò ste infraditate?possibile che le vede solo lui, sono geloso.... :o


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.