FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   mia esperienza con un ragazzo timido a una cena (https://fobiasociale.com/mia-esperienza-con-un-ragazzo-timido-a-una-cena-9001/)

fobiasociale 09-03-2009 18:21

Quote:

Originariamente inviata da splendidosplendente
Quote:

Originariamente inviata da blunotte_79
ahah..bella domanda...

per me tutte le donne dicono che vorrebbero un ragazzo timido e sensibile poi pero' appena gliene capita uno davanti fanno di tutto per allontanarlo.

Dalla mia esperienza posso dirti che sensibile mi piace, introverso anche, forse - ragionandoci - ciò che non amo della timidezza (e della persona timida) è la mancanza di spontaneità, un non so che di artificiale.
Inoltre spesso il timido o fobico è tutt'altro che sensibile alle necessità altrui, questo è un altro aspetto che mi turba.

fobiasociale 09-03-2009 18:22

Quote:

Originariamente inviata da -GUERRIERO-ITALIANO-
Quote:

Originariamente inviata da splendidosplendente
Quote:

Originariamente inviata da blunotte_79
ahah..bella domanda...

per me tutte le donne dicono che vorrebbero un ragazzo timido e sensibile poi pero' appena gliene capita uno davanti fanno di tutto per allontanarlo.

si loro vogliono il fighetto e basta o il delinquente...

Capisco cosa intendi.
Per anni io pensavo che gli uomini fossero attratti dalle donne fighe e che sanno sedurre e atteggiarsi a gatte morte, poi per fortuna ho capito che non è così, o quanto meno non sempre.
Ma la cosa più importante che ho capito, è che io con certi uomini non ho nulla a che fare. Non ci piacciamo a vicenda.

fobiasociale 09-03-2009 18:24

Quote:

Originariamente inviata da splendidosplendente
Quote:

Originariamente inviata da -GUERRIERO-ITALIANO-
Quote:

Originariamente inviata da splendidosplendente
Quote:

Originariamente inviata da blunotte_79
ahah..bella domanda...

per me tutte le donne dicono che vorrebbero un ragazzo timido e sensibile poi pero' appena gliene capita uno davanti fanno di tutto per allontanarlo.

si loro vogliono il fighetto e basta o il delinquente...

già vogliono il bastardo che le tradisce purtroppo è cosi.per loro chi cambia letto continuamente è un macho da possedere a tutti i costi.
c'est la vie.anche se sei bello ma bravo ragazzo sei spacciato.

le donne che cercano un uomo così- e ci sono e tante- hanno molti problemi.secondo te che considerazione possono avere di loro stesse?
ognuno di noi deve cercare chi gli è affine.

QuantumLeap 09-03-2009 18:29

Quote:

Originariamente inviata da fobiasociale
Inoltre spesso il timido o fobico è tutt'altro che sensibile alle necessità altrui, questo è un altro aspetto che mi turba.

Infatti non tutti i timidi sono uguali! Ogni essere è unico e irripetibile e questo vale anche per le persone che fanno parte di una stessa categoria!

fobiasociale 09-03-2009 18:30

Re: mia esperienza con un ragazzo timido a una cena
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Quote:

Originariamente inviata da fobiasociale
Vi voglio parlare di questo timido che mi aveva molto colpito.
Lo avevo conosciuto in un locale, non aveva mai avuto il coraggio di chiedermi di uscire, anche se ogni volta che andavo nel locale pareva contento di vedermi.
Alla fine combinano un appuntamento i suoi amici.
Durante la serata stava molto in silenzio..ma con che dignità!
Mi dice che lui soffre di timidezza, ma vi parrà strano c'era in lui una sorta di consapevolezza e sicurezza mentre lo diceva.
Era come se dicesse che aveva i capelli biondi, o gli piacesse il tennis.
Magari riuscire a essere come lui!

Ti ringrazio mi hai fornito un ulteriore spunto sia su come approcciarmi per comunicare i miei problemi agli altri sia per come vederli io stesso e "sminuirli".

Non badare agli altri commenti, sono dei frustrati e basta che non hanno capito un cavolo.

Sono davvero contenta possa essere utile, a me lui lo è stato molto.
Capisco anche gli altri , è normale sentirsi non desiderati in mezzo a un mondo che ha valori al contrario.
è vero anche che molte donne con problemi cercano l'odio e il non rispetto di sé in una relazione, e non l'amore e che, per assurdo, il timido, non riuscendo a imporsi non dà loro "emozioni forti".
Ma la sfida difficilissima è non cedere, continuare a essere noi stessi, non cedere alla violenza né manifesta né nascosta.

QuantumLeap 09-03-2009 18:36

Quote:

Originariamente inviata da fobiasociale
Quote:

Originariamente inviata da splendidosplendente
Quote:

Originariamente inviata da -GUERRIERO-ITALIANO-
Quote:

Originariamente inviata da splendidosplendente
Quote:

Originariamente inviata da blunotte_79
ahah..bella domanda...

per me tutte le donne dicono che vorrebbero un ragazzo timido e sensibile poi pero' appena gliene capita uno davanti fanno di tutto per allontanarlo.

si loro vogliono il fighetto e basta o il delinquente...

già vogliono il bastardo che le tradisce purtroppo è cosi.per loro chi cambia letto continuamente è un macho da possedere a tutti i costi.
c'est la vie.anche se sei bello ma bravo ragazzo sei spacciato.

le donne che cercano un uomo così- e ci sono e tante- hanno molti problemi.secondo te che considerazione possono avere di loro stesse?

Bruttissima! Basterebbe un minimo di autostima e di amor proprio per trovare persone normali che non siano né bastarde né piene di disagi!

fobiasociale 09-03-2009 18:43

Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti
Quote:

Originariamente inviata da fobiasociale
Quote:

Originariamente inviata da splendidosplendente
Quote:

Originariamente inviata da -GUERRIERO-ITALIANO-
Quote:

Originariamente inviata da splendidosplendente
Quote:

Originariamente inviata da blunotte_79
ahah..bella domanda...

per me tutte le donne dicono che vorrebbero un ragazzo timido e sensibile poi pero' appena gliene capita uno davanti fanno di tutto per allontanarlo.

si loro vogliono il fighetto e basta o il delinquente...

già vogliono il bastardo che le tradisce purtroppo è cosi.per loro chi cambia letto continuamente è un macho da possedere a tutti i costi.
c'est la vie.anche se sei bello ma bravo ragazzo sei spacciato.

le donne che cercano un uomo così- e ci sono e tante- hanno molti problemi.secondo te che considerazione possono avere di loro stesse?

Bruttissima! Basterebbe un minimo di autostima e di amor proprio per trovare persone normali che non siano né bastarde né piene di disagi!

io da quelli con problemi sono sempre stata attratta, ho provato a uscire con quelli qui chiamati "normaloni" ma non ci trovo nulla.
mi piace la persona intensa, che vive in una dimensione profonda come me, e probabilmente per arrivare a tale profondità occorre soffrire molta solitudine.. chissà.. è una mia ipotesi..

fobiasociale 09-03-2009 18:48

Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti
Quote:

Originariamente inviata da fobiasociale
Inoltre spesso il timido o fobico è tutt'altro che sensibile alle necessità altrui, questo è un altro aspetto che mi turba.

Infatti non tutti i timidi sono uguali! Ogni essere è unico e irripetibile e questo vale anche per le persone che fanno parte di una stessa categoria!

Quello che intendevo dire è che a volte un timido/fobico, a causa della troppa sofferenza, tende a diventare insensibile e vendicativo verso il prossimo, quello è l'unico modo che conosce per alleviare il dolore.
Ma per esperienza so che quella strada porta solo altro dolore, solitudine e sofferenza e si paga a carissimo prezzo...

QuantumLeap 09-03-2009 19:05

Infatti! Capisco quant'è difficile tentare di non cedere alla cattiveria o all'insensibilità, ma è la nostra sfida più grande e dobbiamo riuscirci a tutti i costi!

fobiasociale 09-03-2009 19:12

Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti
Infatti! Capisco quant'è difficile tentare di non cedere alla cattiveria o all'insensibilità, ma è la nostra sfida più grande e dobbiamo riuscirci a tutti i costi!

quoto :wink:
è la nostra unica salvezza, come quella di tutti gli abitanti del pianeta del resto..
quanti anni hai?

donaldo 09-03-2009 20:45

Quote:

Originariamente inviata da fobiasociale
Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti
Quote:

Originariamente inviata da fobiasociale
Inoltre spesso il timido o fobico è tutt'altro che sensibile alle necessità altrui, questo è un altro aspetto che mi turba.

Infatti non tutti i timidi sono uguali! Ogni essere è unico e irripetibile e questo vale anche per le persone che fanno parte di una stessa categoria!

Quello che intendevo dire è che a volte un timido/fobico, a causa della troppa sofferenza, tende a diventare insensibile e vendicativo verso il prossimo, quello è l'unico modo che conosce per alleviare il dolore.
Ma per esperienza so che quella strada porta solo altro dolore, solitudine e sofferenza e si paga a carissimo prezzo...

tende a diventare vendicativo e insensibile ma non forzatamente: si chiamano meccanismi di autodifesa.Quando diventi consapevole di tutto ciò puoi dire realmente che stai iniziando a conoscerti e sei pronto a un rapporto finalmente maturo...la donna più problemi ha e più mi affascina, è come una sfida con se stessi. Se il problema da affrontare è: non so cosa mettermi al matrimonio della mia amica oppure la mia amica ha i genitori ricchi che gli pagano un master e io non posso ti cadono le palle! Se i problemi da affrontare insieme sono più di stampo psicologico le energie che vorresti impegnare si decuplicano automaticamente

QuantumLeap 09-03-2009 23:33

Quote:

Originariamente inviata da fobiasociale
quanti anni hai?

25, tu?

giordano 09-03-2009 23:38

Quote:

Originariamente inviata da fobiasociale
io da quelli con problemi sono sempre stata attratta, ho provato a uscire con quelli qui chiamati "normaloni" ma non ci trovo nulla.
mi piace la persona intensa, che vive in una dimensione profonda come me, e probabilmente per arrivare a tale profondità occorre soffrire molta solitudine.. chissà.. è una mia ipotesi..

....questa si che è una donna per timidi :)

eze 09-03-2009 23:42

Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti
Quote:

Originariamente inviata da fobiasociale
quanti anni hai?

25, tu?

buonasera a tt eccomi sentite cs ho fatto a dicembre ero in strada in macchina dal altra parte c,era una bella ragazza che aveva problemi cn la macchina , mi si avvicina e mi chiede di provare a spingere l,auto x farla partire ed io di colpo rispondo di andare a cercare un fighetto che l,aiutasse, e rimasta impietrita tanto da cesso cosa pensate che cambia ,ora molte volte sn scontroso nn sempre

giordano 09-03-2009 23:50

Quote:

Originariamente inviata da eze
Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti
Quote:

Originariamente inviata da fobiasociale
quanti anni hai?

25, tu?

buonasera a tt eccomi sentite cs ho fatto a dicembre ero in strada in macchina dal altra parte c,era una bella ragazza che aveva problemi cn la macchina , mi si avvicina e mi chiede di provare a spingere l,auto x farla partire ed io di colpo rispondo di andare a cercare un fighetto che l,aiutasse, e rimasta impietrita tanto da cesso cosa pensate che cambia ,ora molte volte sn scontroso nn sempre

ma si trattava di aiutare una persona in difficoltà
e penso tutto si poteva aspettare tranne che uno gli rispondesse : "vatti a cercare un fighetto che ti aiuti" ...io credo che sia impietrita per l'assurdità della risposta

eze 09-03-2009 23:52

Quote:

Originariamente inviata da NightVision
Quote:

Originariamente inviata da eze
Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti
Quote:

Originariamente inviata da fobiasociale
quanti anni hai?

25, tu?

buonasera a tt eccomi sentite cs ho fatto a dicembre ero in strada in macchina dal altra parte c,era una bella ragazza che aveva problemi cn la macchina , mi si avvicina e mi chiede di provare a spingere l,auto x farla partire ed io di colpo rispondo di andare a cercare un fighetto che l,aiutasse, e rimasta impietrita tanto da cesso cosa pensate che cambia ,ora molte volte sn scontroso nn sempre

però eze,
facendo così sbagli perchè ti precludi tutte le possibilità di dialogo con le ragazze...

se sono gentili con te perchè rispondere male?
devono davvero averti trattato malissimo per portarti a reagire così con tutte quelle che ti si rivolgono..

ricordo fin da bambino le derisioni e tt ora vedo gli sguardi schifati anche oggi giorno ora ho 3 possibilita 1 aspettarle alle rughe x infierire 2 fare la plastica e poi diventare bello x averle e usarle 3 inibirmi cn i farmaci fino a rendermi vegetale

QuantumLeap 09-03-2009 23:57

Quote:

Originariamente inviata da NightVision
se sono gentili con te perchè rispondere male?
devono davvero averti trattato malissimo per portarti a reagire così con tutte quelle che ti si rivolgono..

Beh, lo credo! Guarda come ha trattato me!!!

eze 09-03-2009 23:59

Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti
Quote:

Originariamente inviata da NightVision
se sono gentili con te perchè rispondere male?
devono davvero averti trattato malissimo per portarti a reagire così con tutte quelle che ti si rivolgono..

Beh, lo credo! Guarda come ha trattato me!!!

ripetto ricordo le derisioni gli sguardi schifati ecc

LeopardiTheBest 10-03-2009 00:29

Messaggio Modificato dalla Moderazione 8)

Chioccioccolata 10-03-2009 00:30

Quote:

Originariamente inviata da eze
Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti
Quote:

Originariamente inviata da fobiasociale
quanti anni hai?

25, tu?

buonasera a tt eccomi sentite cs ho fatto a dicembre ero in strada in macchina dal altra parte c,era una bella ragazza che aveva problemi cn la macchina , mi si avvicina e mi chiede di provare a spingere l,auto x farla partire ed io di colpo rispondo di andare a cercare un fighetto che l,aiutasse, e rimasta impietrita tanto da cesso cosa pensate che cambia ,ora molte volte sn scontroso nn sempre

Che hai perso una buona occasione per evitare di fare la figura del povero cerebroleso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.