![]() |
Come reagite quando uno in gruppo parla male di un non presente?
In gruppo (amici, conoscenti, colleghi, ecc) spesso c'è la persona/le persone che parla male degli altri/di un altro che non c'è, che è appena andato via o che è poco più in là magari a distanza di pochi metri.
Ne parla male anche senza che sia successo qualcosa a giustificare la cosa. Può essere il vestiario, l'aspetto, modo di fare, di essere e qualsiasi altra cosa che non fa male o un torto a nessuno... Di solito chi fa così sono dei criticoni (Diverso se è appena successo qualcosa o se ne parla per sfogo e per rabbia momentanea) Come reagite voi presenti? Riuscite a distinguere il criticone che è superficiale da quello che critica a caldo per rabbia, ingiustizia o sfogo? Secondo me è palese la differenza ma ho notato che alcuni soprattutto certi uomini non riescono a coglierne la differenza... |
Re: Come reagite quando uno in gruppo parla male di un non presente?
ne rimango fuori e se proprio mi chiedono qualcosa cerco di sminuire quello che loro criticano, anche perchè poi ciò che dici sarà quasi certamente detto al diretto interessato (magari in maniera distorta) e la gente purtroppo ha sempre la pessima abitudine nel lamentarsi di tutti per qualsiasi stronzata. Nel tempo ho imparato due cose su questa tematica:
1 la prima persona che lascia il gruppo sarà l'oggetto delle critiche 2 le critiche arrivano sempre e comunque quindi bisogna fregarsene |
Se parlano male di uno che mi stà sulle scatole infierisco con piacere, se invece parlano male di uno che stà nella mia cerchia dei "preferiti" cerco di difenderlo.
|
Mi metto a parlarne male anche io in coro di modo da salvarmi il chülo! Poi se l’assente diventa presente faccio buon viso a cattivo gioco ovviamente! 🥂
:ridacchiare: |
Non si parla degli assenti, dice l’adagio, ma a chi è che poi frega qualcosa? Diciamolo onestamente! :nonso:
|
Scusa tanto, eh? Non ho nessun amico, ma eliminerei all'istante quel soggetto dalla mia rubrica (che infatti conta 7 contatti) e chiunque fosse attorno a lui ad ascoltarlo (arrotondamento per eccesso).
Se è a pochi metri poi girerei semplicemente i tacchi, puntualmente. Non voglio che la bile mi esca dagli occhi, ho già una quantità di stracaz*i da mettere in ginocchio il Papa mentre supplica in latino. |
Quote:
|
Quote:
...ecco fatto, ora mi stendo. Madonna che abbassamento dell'umore XD |
Quote:
|
Quote:
Mi si chiede come reagisco quando in un gruppo qualcuno parla male di me. Risposte: se è presente in rubrica lo elimino, come viene escluso da ogni tipo di interazione con me. Se mi sono dilungato, chiedo scusa. Era per rendere l'idea. |
Dipende da caso a caso, ma in genere non mi interessa molto
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |