FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non sono in grado di socializzare nemmeno online (https://fobiasociale.com/non-sono-in-grado-di-socializzare-nemmeno-online-89855/)

scarafaggio 03-08-2024 23:03

Non sono in grado di socializzare nemmeno online

sto impazzendo, vorrei veramente migliore la mia situazione sociale ma proprio non ce la faccio. 2 mesi fa mi sono unito a un gruppo online e non ho ancora detto una parola, leggo le conversazioni ma non partecipo mai, non ci riesco. Quanto sono patetico :testata:.

sono l'unico? Anche sul forum ho scritto poco, non so mai cosa dire e ho paura di dire qualche scemenza...

Keith 04-08-2024 11:05

Re: Non sono in grado di socializzare nemmeno online

Quote:

Originariamente inviata da scarafaggio (Messaggio 2972258)
ho paura di dire qualche scemenza...

Non avere questa paura. Una cosa buona di questo forum è che finché rientri nel regolamento, seppur molto stringente, nessun ti dirà mai niente.

pokorny 04-08-2024 12:50

Quote:

sto impazzendo, vorrei veramente migliore la mia situazione sociale ma proprio non ce la faccio. 2 mesi fa mi sono unito a un gruppo online e non ho ancora detto una parola, leggo le conversazioni ma non partecipo mai, non ci riesco. Quanto sono patetico :testata:.

sono l'unico? Anche sul forum ho scritto poco, non so mai cosa dire e ho paura di dire qualche scemenza...

Almeno saluti quando entri in ed esci dalla chat? Sono segnali importanti e rendono noto che esisti. Ci sono due vantaggi nel farlo, a parte l'educazione: 1) rendendo nota la tua presenza esiste la possibilità che qualcuno si ricordi che ci sei e ti coinvolga 2) Dato che sai che gli altri sanno che tu sai che sanno, eccetera che sei lì, penso che tu possa sviluppare il "coraggio" del dire a te stesso che dato che nessuno ti ha trattato male, perché non provare a inserirsi anche con i tipici "sì, sono d'accordo?". Poi da cosa nasce cose.

Senza allenamento non si otterrà niente. Ne so ben qualcosa in altri àmbiti dell'esistenza.

scarafaggio 04-08-2024 18:00

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2972348)
Almeno saluti quando entri in ed esci dalla chat? Sono segnali importanti e rendono noto che esisti. Ci sono due vantaggi nel farlo, a parte l'educazione: 1) rendendo nota la tua presenza esiste la possibilità che qualcuno si ricordi che ci sei e ti coinvolga 2) Dato che sai che gli altri sanno che tu sai che sanno, eccetera che sei lì, penso che tu possa sviluppare il "coraggio" del dire a te stesso che dato che nessuno ti ha trattato male, perché non provare a inserirsi anche con i tipici "sì, sono d'accordo?". Poi da cosa nasce cose.

Senza allenamento non si otterrà niente. Ne so ben qualcosa in altri àmbiti dell'esistenza.

Non saluto nemmeno.
I membri non sono visibili, per cui non sanno che esisto, se scrivessi sicuramente si chiederebbero chi cazzo io sia

scarafaggio 04-08-2024 18:03

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 2972280)
Prova a parlare un po’ di te, chi sei, cosa fai nella vita. Non ti preoccupare se non sei nessuno o non fai niente perché qui va forte l’hikikomori ad esempio

Non ho di che parlare purtroppo, ho zero vita sociale e nessun hobby, non faccio veramente niente durante la giornata 😒

sparatemi 04-08-2024 19:54

manco io riesco a socializzare online, riesco a interagire ma mai in maniera efficace, anzi spesso ottengo il risultato opposto dove più parlo e più risulto antipatico

Tedyuryk 04-08-2024 22:14

Quote:

Se è un gruppo a tema o di studio dove si parla di argomento X, e tu scrivi di argomento X anche senza salutare nessuno, meglio di niente.
Senza fare niente la cosa può protrarsi ben più di 2 mesi, anche anni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.