FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   In memoria di Emilio (https://fobiasociale.com/in-memoria-di-emilio-8931/)

clizia 03-03-2009 15:17

Magnifica idea, bella immagine..... io ti appoggio, dama!

novi 03-03-2009 15:19

seee...
aspettate e sperate nel master :lol: :lol:

raindrop 03-03-2009 15:22

sono completamente d'accordo

Fabiofilosofo 03-03-2009 15:24

Perfettamente d'accordo,l'immagine mi pare quella giusta.

JohnReds2 03-03-2009 15:29

Posso esprimere un'opinione lievemente diversa?
Non è eccessivo mettere addirittura un'immagine?
E non sarebbe meglio metterla, più che in home, in un link con una pagina apposita nel menù del sito?

inadatto 03-03-2009 15:30

d'accordissimo

Milo 03-03-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds2
Posso esprimere un'opinione lievemente diversa?
Non è eccessivo mettere addirittura un'immagine?
E non sarebbe meglio metterla, più che in home, in un link con una pagina apposita nel menù del sito?

Si puoi,anche perchè anche io la penso così.....

novi 03-03-2009 15:52

Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago
Quote:

Originariamente inviata da novi
seee...
aspettate e sperate nel master :lol: :lol:


Gli ho rotto i marroni a sufficienza, se non basta continuo, comunque si � mostrato ben disposto... volere � potere... cerca di essere pi� ottimista, impara dalle fancuille qui presenti!

Grazie ragazze :wink:

PERSEVERARE AUTEM DIABOLICUM...

apprezzo la tenacia, e in cuor mio, approvo la vostra iniziativa.

sfigato 03-03-2009 16:21

Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago
mi ha chiesto pure di farla più grande di quella che gli avevo segnalato

non è che ti stava prendendo in giro?


cmq anche secondo me mettere l'immagine e il cognome sarebbe troppo...anche per questione di privacy...

Who_by_fire 03-03-2009 16:27

Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds2
Posso esprimere un'opinione lievemente diversa?
Non è eccessivo mettere addirittura un'immagine?
E non sarebbe meglio metterla, più che in home, in un link con una pagina apposita nel menù del sito?


Va benissimo, sentiamo cosa ne pensa il Master, a me interessa che venga ricordato, l'immagine mi sembrava un buon modo e lui pare d'accordo mi ha chiesto pure di farla più grande di quella che gli avevo segnalato, ogni opinione è ben accetta basta che lo si faccia sul serio!


Sono perfettamente d'accordo con JohnReds.

Credo che troverei pesante vedere la foto di Emilio che mi guarda negli occhi dall'aldilà ogni volta che accedo alla home di questo sito: la commemorazione (per quanto in buonissima fede) non deve diventare feticismo. Penso che alla lunga avrebbe delle conseguenze emotive sgradevoli anche sugli altri utenti del forum (rifiuto, fastidio, o peggio assuefazione...).

Vada invece per il link alla foto. La foto è ok.

Joker 03-03-2009 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds2
Posso esprimere un'opinione lievemente diversa?
Non è eccessivo mettere addirittura un'immagine?
E non sarebbe meglio metterla, più che in home, in un link con una pagina apposita nel menù del sito?


Va benissimo, sentiamo cosa ne pensa il Master, a me interessa che venga ricordato, l'immagine mi sembrava un buon modo e lui pare d'accordo mi ha chiesto pure di farla più grande di quella che gli avevo segnalato, ogni opinione è ben accetta basta che lo si faccia sul serio!


Sono perfettamente d'accordo con JohnReds.

Credo che troverei pesante vedere la foto di Emilio che mi guarda negli occhi dall'aldilà ogni volta che accedo alla home di questo sito: la commemorazione (per quanto in buonissima fede) non deve diventare feticismo. Penso che alla lunga avrebbe delle conseguenze emotive sgradevoli anche sugli altri utenti del forum (rifiuto, fastidio, o peggio assuefazione...).

Vada invece per il link alla foto. La foto è ok.

Quoto.

Chioccioccolata 03-03-2009 16:38

Concordo con un link (magari più in evidenza degli altri) che rimandi alla sua foto e ad una sua citazione...sarebbe anche il caso,secondo me,di apporre una breve spiegazione sul perchè del link,per gli utenti nuovi che non capirebbero e probabilmente chiederebbero di continuo spiegazioni.

JohnReds2 03-03-2009 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
Concordo con un link (magari più in evidenza degli altri) che rimandi alla sua foto e ad una sua citazione...sarebbe anche il caso,secondo me,di apporre una breve spiegazione sul perchè del link,per gli utenti nuovi che non capirebbero e probabilmente chiederebbero di continuo spiegazioni.

Ecco, io dicevo una pagina apposita, insieme alle varie opzioni, "bacheca di annunci", "opzioni personali", ecc., giustamente come dici te un pò più evidenziata.

Secondo verrebbe meglio, mi sembra allo stesso tempo più discreto e più "integrato" nel sito...così magari viene anche bene se ci volete scrivere qualcosa di lui...non dico la sua vita ma comunque un qualche tipo di dedica...

animaSola 03-03-2009 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
Concordo con un link (magari più in evidenza degli altri) che rimandi alla sua foto e ad una sua citazione...sarebbe anche il caso,secondo me,di apporre una breve spiegazione sul perchè del link,per gli utenti nuovi che non capirebbero e probabilmente chiederebbero di continuo spiegazioni.

D'accordo con chiocci.

wonderlust76_return 03-03-2009 18:57

Per me va bene...nn pensavo anche ad 1 immagine...ma...son d'accordo.

BadDream 03-03-2009 19:11

Come già avevo detto altrove, trovo che siano un'ottima idea e una magnifica immagine. Sostengo in pieno l'iniziativa.

-GUERRIERO-ITALIANO- 03-03-2009 21:02

A ME PIACE....CHE SIA RESO ONORE A EMILIO

DottorFobic 03-03-2009 21:03

non molto d'accordo, perchè se si iniziano a far ste cose poi non si sa dove si può finire
ma a parte questo
dove la vorrebbe mettere?

NeverGiveUp 03-03-2009 21:54

D'accordo con DottorFobic.
Evitare il più possibile "speculazioni".

JohnReds 03-03-2009 22:16

Quote:

Originariamente inviata da DottorFobic
non molto d'accordo, perchè se si iniziano a far ste cose poi non si sa dove si può finire
ma a parte questo
dove la vorrebbe mettere?

Ma infatti mi pare siano tutti daccordo nel fare una cosa molto cisti, niente foto in home...

DottorFobic 03-03-2009 22:22

io ci ho pensato un po'
alla fine, x chi interessa e lo conosceva, c'è google
ci sono un sacco di suoi post su internet, un po' di siti
volendo si può creare un sito raccoglitore
ma qui ha davvero senso?
cioè, a lui ora può interessare?
se è per noi, eviterei
per i nuovi poi, arriva uno vede sto link, chiede chi è... uno gli dice che è un utente che si è suicidato e questo scappa dal sito
cioè a me sembra più una cosa per noi che per lui, a meno che mi dite che poi vi premurate di farlo vedere alla famiglia

se poi il discorso verte sul fatto che è un utente che ha lasciato il segno e che se ne è andato... bè allora non è certo il solo, ad esempio anche harvest prima di dar via de gavessa cancellare i suoi post è stato un utente apprezzato da molti x i molti suoi post ironici
in tal caso si crea il precedente che non c'è mai stato, e a sto punto opterei più per una sezione o un topic di utenti famosi che se ne sono andati (in bene o in male), per i posteri... ma il link con la sua gigantografia mi pare un cicin forzato

poi fate vobis, è solo una mia opinions

Amylee17 03-03-2009 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
Credo che troverei pesante vedere la foto di Emilio che mi guarda negli occhi dall'aldilà ogni volta che accedo alla home di questo sito: la commemorazione (per quanto in buonissima fede) non deve diventare feticismo. Penso che alla lunga avrebbe delle conseguenze emotive sgradevoli anche sugli altri utenti del forum (rifiuto, fastidio, o peggio assuefazione...).

Vada invece per il link alla foto. La foto è ok.

Io, a primo impatto, senza riflettere, avrei poggiato l'idea della sua foto posta direttamente nella home (personalmente mi avrebbe dato un senso di conforto...), ma hai perfettamente ragione...approvo le tue considerazioni e concordo con l'idea alternativa decisa.

J4ck 03-03-2009 23:06

Re: In memoria di Emilio
 
Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago
Allora, ho chattato un pò col master e pare disposto a dedicare ad Emilio il giusto riconoscimento, ho modificato questa sua foto per l'uso, se piace alla maggioranza di voi (e al master) verrà usata per ricordarlo nel forum. Ad applicarla ci penserà il Master stesso.

secondo me in prima pagina si potrebbe solo inserire una scritta da qualche parte in alto...e poi cliccando su quella scritta si va in una pagina con la foto. e magari altre info.

Milo 03-03-2009 23:49

Quote:

Originariamente inviata da DottorFobic
per i nuovi poi, arriva uno vede sto link, chiede chi è... uno gli dice che è un utente che si è suicidato e questo scappa dal sito

Sinceramente se vedevo una cosa così io qua non mi sarei mai iscritto.

DottorFobic 04-03-2009 00:04

Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago-
Quote:

Originariamente inviata da Milo
Quote:

Originariamente inviata da DottorFobic
per i nuovi poi, arriva uno vede sto link, chiede chi è... uno gli dice che è un utente che si è suicidato e questo scappa dal sito

Sinceramente se vedevo una cosa così io qua non mi sarei mai iscritto.

Allora sei contrario che Emilio venga ricordato in qualsiasi modo?

ma per ricordare emilio non serve un link su un sito
che tra l'altro potrebbe anche risultare un continuo ricordo forzato ad una storia finita male (e chi di noi non ha dei sensi di colpa per cose fatte o non fatte?)
come si dice in questi casi, dovrebbe rimanere solo nei nostri cuori (cit.)
anche se è un voto di maggioranza (se si escludono i lurker), di fatto poi si obbliga a vedere qualcosa ciò che magari qualcuno non vorrebbe vedere

Milo 04-03-2009 00:05

Di sicuro non in home page,per me si potrebbe inserire un link nell'angolo delle storie personali con la sua foto e senza scrivere che si è suicidato,perchè davvero molti si potrebbero spaventare io stesso prima di iscrivermi al forum l'ho letto per 6 mesi senza postare...

valmor 04-03-2009 01:14

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds2
Posso esprimere un'opinione lievemente diversa?
Non è eccessivo mettere addirittura un'immagine?
E non sarebbe meglio metterla, più che in home, in un link con una pagina apposita nel menù del sito?


Va benissimo, sentiamo cosa ne pensa il Master, a me interessa che venga ricordato, l'immagine mi sembrava un buon modo e lui pare d'accordo mi ha chiesto pure di farla più grande di quella che gli avevo segnalato, ogni opinione è ben accetta basta che lo si faccia sul serio!


Sono perfettamente d'accordo con JohnReds.

Credo che troverei pesante vedere la foto di Emilio che mi guarda negli occhi dall'aldilà ogni volta che accedo alla home di questo sito: la commemorazione (per quanto in buonissima fede) non deve diventare feticismo. Penso che alla lunga avrebbe delle conseguenze emotive sgradevoli anche sugli altri utenti del forum (rifiuto, fastidio, o peggio assuefazione...).

Vada invece per il link alla foto. La foto è ok.

Concordo anche io. Comunque appoggio Milo sul non mettere il link in home page ma nella pagina "storie personali" e sul non menzionare il suicidio perchè potrebbe spaventare i nuovi utenti e chi lurka.... Riguardo al link, ci vedrei una frase/citazione a lui cara a sinistra, con accanto il suo nome che linka alla foto. Comunque è solo la mia opinione, poi vedete voi.

-GUERRIERO-ITALIANO- 04-03-2009 01:16

Quote:

Originariamente inviata da valmor
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds2
Posso esprimere un'opinione lievemente diversa?
Non è eccessivo mettere addirittura un'immagine?
E non sarebbe meglio metterla, più che in home, in un link con una pagina apposita nel menù del sito?


Va benissimo, sentiamo cosa ne pensa il Master, a me interessa che venga ricordato, l'immagine mi sembrava un buon modo e lui pare d'accordo mi ha chiesto pure di farla più grande di quella che gli avevo segnalato, ogni opinione è ben accetta basta che lo si faccia sul serio!


Sono perfettamente d'accordo con JohnReds.

Credo che troverei pesante vedere la foto di Emilio che mi guarda negli occhi dall'aldilà ogni volta che accedo alla home di questo sito: la commemorazione (per quanto in buonissima fede) non deve diventare feticismo. Penso che alla lunga avrebbe delle conseguenze emotive sgradevoli anche sugli altri utenti del forum (rifiuto, fastidio, o peggio assuefazione...).

Vada invece per il link alla foto. La foto è ok.

Concordo anche io. Comunque appoggio Milo sul non mettere il link in home page ma nella pagina "storie personali" e sul non menzionare il suicidio perchè potrebbe spaventare i nuovi utenti e chi lurka.... Riguardo al link, ci vedrei una frase/citazione a lui cara a sinistra, con accanto il suo nome che linka alla foto. Comunque è solo la mia opinione, poi vedete voi.

io non capisco perche non menzionare il suicidio e' una realta' che e' successa di cui non ce' vergogna a mio modesto parere......

Wonderlust76 04-03-2009 01:25

Si...forse la foto in home è un po' eccessiva per i motivi già detti. Io direi una dedica in home, e poi al limite un link che porti alla foto e ad una breve spiegazione di chi era emilio...di modo che chi vuole se lo va a vedere...
Ma....nn so...in fin dei conti è per noi che era importante emilio...un domani che arrivano tanti utenti nuovi nn penso che a loro fregherebbe qualcosa...e di fatto noi per ricordarcelo nn abbiamo bisogno della foto...
Ergo: si alla dedica in home, ni alla foto in link :wink:

valmor 04-03-2009 01:40

Quote:

Originariamente inviata da -GUERRIERO-ITALIANO-
Quote:

Originariamente inviata da valmor
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
Quote:

Originariamente inviata da -Dama-del-Drago
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds2
Posso esprimere un'opinione lievemente diversa?
Non è eccessivo mettere addirittura un'immagine?
E non sarebbe meglio metterla, più che in home, in un link con una pagina apposita nel menù del sito?


Va benissimo, sentiamo cosa ne pensa il Master, a me interessa che venga ricordato, l'immagine mi sembrava un buon modo e lui pare d'accordo mi ha chiesto pure di farla più grande di quella che gli avevo segnalato, ogni opinione è ben accetta basta che lo si faccia sul serio!


Sono perfettamente d'accordo con JohnReds.

Credo che troverei pesante vedere la foto di Emilio che mi guarda negli occhi dall'aldilà ogni volta che accedo alla home di questo sito: la commemorazione (per quanto in buonissima fede) non deve diventare feticismo. Penso che alla lunga avrebbe delle conseguenze emotive sgradevoli anche sugli altri utenti del forum (rifiuto, fastidio, o peggio assuefazione...).

Vada invece per il link alla foto. La foto è ok.

Concordo anche io. Comunque appoggio Milo sul non mettere il link in home page ma nella pagina "storie personali" e sul non menzionare il suicidio perchè potrebbe spaventare i nuovi utenti e chi lurka.... Riguardo al link, ci vedrei una frase/citazione a lui cara a sinistra, con accanto il suo nome che linka alla foto. Comunque è solo la mia opinione, poi vedete voi.

io non capisco perche non menzionare il suicidio e' una realta' che e' successa di cui non ce' vergogna a mio modesto parere......

Non menzionarlo non si farebbe per la vergogna, che non ha motivo alcuno di esserci, ma perchè sapere del suicidio potrebbe spaventare o persino allontanare i nuovi utenti che magari si leggono timidamente il sito per giorni o settimane prima di iscriversi.

cantiniere 04-03-2009 01:59

sono dalla vostra. per me però bisogna necessariamente mettere un link, con una breve spiegazione, una foto e il nome (senza cognome) e qualche pensiero degli utenti a chi va di scriverlo. un semplice sentito omaggio verso un utente amico, chi spara termini come "speculazioni" esagera.
saluti

-GUERRIERO-ITALIANO- 04-03-2009 02:30

Quote:

Originariamente inviata da valmor
Non menzionarlo non si farebbe per la vergogna, che non ha motivo alcuno di esserci, ma perchè sapere del suicidio potrebbe spaventare o persino allontanare i nuovi utenti che magari si leggono timidamente il sito per giorni o settimane prima di iscriversi.

ho capito ma paura di cosa questo e' un sito in cui si parla anche di morte in numerosi topic non ce' niente da fare.....secondo la mia modesta opinione sarebbe sbagliato negare la realta' dei fatti

MoonwatcherIII 04-03-2009 10:02

Io sarei per il link da qualche parte, però anche la foto in home page secondo me potrebbe starci... però un po' più più piccola di quella postata dalla dama... (anche secondo me il webmaster ti prendeva in giro quando ti diceva più grande) qualcosa come quello postato da lilly insomma... però anche con un link ad una pagina che spieghi...

Who_by_fire 04-03-2009 15:03

Mah...foto piccola, ci può stare.

Non saprei...Facciamo che voto per: link a foto normale con breve dedica e breve spiegazione.

Amylee17 04-03-2009 16:15

Giusto. Mi associo all'idea di Lilly. Sì... personalmente spero che sia posta anche la sua immagine....

Sentenza 04-03-2009 18:58

D'accordo con chi non vuole menzionare il suo suicidio.
Io sarei per il link, con foto e breve descrizione, ma non in home page.

Alla fine penso che cmq il ricordo più bello sarà quello dentro di noi

deltoide 04-03-2009 19:01

Mi piace l'idea di Lilly e mi associo anch'io.

JohnReds 04-03-2009 20:57

Facendo una sintesi delle osservazioni, riformulo anch'io la mia proposta.

[Foto]
[nome]
[una frase, magari un'affermazione che piaceva a lui]
senza scrivere "in memoria di...", oppure "ricordando a..."
Un semplice "questo sito è dedicato a...."
senza specificare nulla sulla sua vita.

Perchè effettivamente potrebbero scacciare possibili utenti, e poi mi pare importante ricordare la sua persona, non quello che gli è successo. Chi lo conosce sa le cose, chi non lo conosce se vuole sapere la sua storia leggendo il nome potrà fare ricerche su internet.

personalmente lo metterei con un link nel menù, scrivendo nel link un semplice "dedicato a emilio" o qualcosa del genere.


Vorrei replicare a quelli che hanno detto che "si stabilirebbe un precedente" o che "non va ricordato sul forum".
Io penso che se lo meriti perchè, anche se non lo conoscevo, ho capito che lui più di tutti gli altri utenti abbia avuto un legame forte con il forum. era una piccola celebrità su internet, era pò conosciuto nella sua terra, e sopratutto non ha mai nascosto la sua adesione al forum, parlandone e vantandosene addirittura colleghi. Se c'è una persona che si merita di essere ricordata qui, a differenza di altri che magari anche loro non ci sono più , è lui proprio perchè con questa comunità aveva un legame più forte degli altri...

FobicJoe 04-03-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Io penso che se lo meriti perchè, anche se non lo conoscevo, ho capito che lui più di tutti gli altri utenti abbia avuto un legame forte con il forum.

mi fate sorridere
se se ne fosse andato dal forum in maniera naturale manco ve ne sareste accorti probabilmente, e di sicuro non ci sarebbe stata sta cassa di risonanza (tra l'altro se ne stava di fatto già andando, non vi siete accorti come aveva diminuito i post nelle ultime settimane?)
state quasi premiando il gesto facendo così, perchè in 2 anni ne ho visti di grandi andarsene via, e prima ancora ce ne erano, lo testimoniano i post vecchi

per non parlare dell'esagerazione di questa frase "questo sito è dedicato a...." che spero che il webmaster traduca in spagnolo e ne capisca il significato prima di metterla su :wink:

bò, mi pare quasi il caso di eluana
dovevate stargli vicino prima, magari non ci sarebbe bisogno di sti topic ora, tutto il resto è superfluo e anche grottesco, secondo me

NeverGiveUp 04-03-2009 21:48

Ma come cazzo ragionate? Se uno vuol creare il ricordo di una persona, se ne frega di cosa potrebbero pensare nuovi utenti. Ma chi sono questi nuovi utenti? Io non li conosco! Manco vi venisse in tasca qualcosa da questi fantomatici nuovi utenti! O vi fa comodo che ci siano perchè dovete compiere la vostra solita missione e convincerli che sono dei disadattati? Questa cosa è incredibile.
Per quanto mi riguarda, sarei comunque per non far nulla, ma non certo perchè voglio che il "contatore utenti" aumenti (o non diminuisca).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.