![]() |
ogni volta ricominciare daccapo
Ciao a tutti voi da una persona sofferente ma non ancora disperata.
Mi rendo conto di avere molte difficoltà rispetto a tanti altri, e soprattutto a coloro che vengono definiti "i vincenti", e spronati in continuazione a credere in sè stessi costi quel ke costi. purtroppo mi ritrovo nella mia vita a dover ricominciare ogni volta da capo: a cominciare dai "normali" rapporti sociali, da tutte quelle piccole cose di ogni giorno che mi sembrano da sempre insormontabili. mi sono seriamente chiesta se sono in realtà misantropa, dal momento che ho sempre evitato il contatto con gli altri perchè dagli altri sono stata spesso ferita. e allora ho provato a immaginare cosa proverei se una mattina mi svegliassi e trovassi il mondo completamente svuotato dagli esseri umani. la questione è: sarei più contenta, o più infelice di essere sola al mondo? provate anche voi a immaginare...scoprirete che... |
Re: ogni volta ricominciare daccapo
Quote:
|
Quote:
|
....effettivamente che noia,che pizza,anch'io mi sono trovata ad immaginarmi padrona assoluta del mondo,senza nessuno intorno a me...pero'poi ho iniziato a pensare a tutti i risvolti negativi della situazione,a cosa servirebbe che andassi dal parrucchiere,che mi truccassi,mi vestissi,ad esempio anche le feste non sarebbero piu'feste(prendi Natale)senza nessuno,non ci sarebbe piu'niente per farla breve.... :roll:
|
la fuga dai rapporti sociali è gratificante ... x chi li vive come una battaglia quotidiana , ma è gratificante come vincere la battaglia o almeno averci provato? io so che x me è + gratificante anche solo provarci comunque l'idea di un'isola deserta mi attrae ... se nn è priva di fauna 8O
|
Quote:
Mi godrei il mondo :D in santa pace. A non parlare con nessuno ci sono più che abituato. E cmq anche se ci fosse poi non saprei cosa dire, per cui... Ciao! |
----
|
Quote:
io vorrei solo dissolvermi in un mare di bit...ricominciare a vivere in un universo virtuale...diventare un'entità cybernetica, il mio sogno.li' non mi darebbe piu' fastidio nessuno, anzi ...cercherei io stessa il contatto col prossimo ma in tutta altra modalità, xkè sarei un angelo virtuale!...ciao ciao |
Quote:
|
Se fosse così semplice, forse non esisterebbe nemmeno la fobia sociale: se degli altri ce ne fregassimo tanto da poterne fare del tutto a meno, non daremmo loro il potere di metterci in ansia.
anche se devo dire che ultimamente la fantasia dell'isola deserta mi si addice particolarmente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |