![]() |
Ho fallito un concorso a cui tenevo molto e molti contavano su di me ...
Ho fallito un concorso nel settore della pubblica amministrazione a cui tenevo molto, che per motivi di privacy ometterò, molti contavano su di me e mi dissero "vedrai che ce la fai" e invece non ce l'ho fatta.
Ora come lo racconto a chi contava su di me che ho fallito? Il problema è che io non sono nemmeno risultato idoneo, non ho fallito per una questione di posti. |
Re: Ho fallito un concorso a cui tenevo molto e molti contavano su di me ...
Hai fallito perché non sei raccomandato.
|
Non serve essere raccomandati, soprattutto sei i "posti" disponibili sono molti, tipo 1000-2000+, per il territorio nazionale, e usano i test del tipo a crocette, con correzione meccanizzata da lettore ottico tipo quelli dei test di medicina.
Nel caso di domande con risposta aperta invece si, i brogli sono più che possibili, un esempio di questi tipi di test sono quelli della prova scritta di sostegno. In genere fanno una preselettiva dove scremano, se arrivano tipo 300000 domande, poi scritto, e orale. Il livello delle preselettive tende ad essere basso, in particolare se hanno davvero bisogno. Nei concorsi dove il bando vuole tipo soli 3 spazzacamini per il villaggio di Culonia, allora si, probabile siano "posti" già assegnati. Bisogna però porsi il problema se in caso di vittoria/idoneità quella situazione sarà davvero quella che si vuole, oppure sarà un cadere dalla padella alla brace... |
Quote:
|
Quote:
Certo l'idoneità è quella che voglio, altrimenti non lo avrei fatto, tra l'altro sto già lavorando in questo settore. La commissione esaminava persone che andranno a lavorare in zone diverse dell'Italia, già stabilite al momento della domanda. |
A me fa ridere sentir parlare di raccomandazioni e posti assegnati in un contesto in cui molte pubbliche amministrazione non riescono ad assumere per mancanza di candidati...:ridacchiare:
|
Bisogna voltare pagina, è successo anche a me. Alla fine ho trovato comunque la mia strada...
|
"Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure".
|
Quote:
|
Non è semplice entrare nel pubblico senza qualche spinta o agevolazione (cat. Protetta)
|
Quote:
|
Quote:
SE DEVI per forza fornire spiegazioni sui fatti tuoi, cosa che per principio trovo ridicola. Edulchera, resta sul vago e rassicura poi, reset. E ricomincia a cercare. Vi invidio molto dove diavolo trovate le energie per farlo? E' encomiabile comunque il tentativo che hai fatto. Puoi fallire meglio la prossima volta, mh? Fine. E trigghera meno che puoi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'unica cosa che potrei dire è che una mia amica ha fatto 30 punti meno di me (anche se però il concorso che ha fatto non era esattamente uguale al mio). |
Quote:
|
Quote:
Al nord studiando nel giro di qualche mese se vuoi entrare nel pubblico ci riesci. |
Quote:
Mah busta bella piena insomma, il pubblico paga poco |
Quote:
|
Quote:
Sono fuso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |