![]() |
Il mio problema...lo sguardo
Ciao a tutti
come si capisce dal titolo del topic ho individuato con lo psicologo un punto debole non da poco che mi rende la vita con gli altri un problema: il modo di guardare gli altri (tipico della fs). Siccome in pubblico mi sento a disagio tendo a cercare di captare dagli altri qualche presa in giro, qualcosa di negativo nei miei riguardi...insomma sono perennemente in ascolto. Questo fa si che il mio sguardo in mezzo alle persone è sfuggente ma attento nel senso che cerco di non fare vedere che ti guardo ma ti guardo. Tutto cio è evidente cosi da indurre gli altri a prese in giro, insomma mi fanno il verso. Altra cosa che faccio ma senza accorgermene apro gli occhi in modo abnorme (me ne sono accorto solo dal fatto che piu di una persona me lo ha fatto notare facendomi il verso) Questa dovrebbe essere una cosa classica della fs. A voi succede cosi? Avete qualche strategia per non farlo? Grazie per le risposte Ciao |
Il fatto che ogni tanto sgrani gli occhi può essere un tic...ho un amico che ogni tanto fa qualcosa di simile.
Per il resto tutto dipende dalla fiducia che hai in te stesso...se ne hai poca ti sentirai più facilmente esposto al giudizio degli altri, e di conseguenza starai attento a captare qualsiasi segnale...ma detto fra noi son tutte pare...alla gente nn frega 1 caxxo di noi...delle ns paure, ti assicuro che pensa ai fatti suoi..e ai suoi problemi.. |
Quote:
A parte i genitori (forse), la ragazza/o (se ci tiene veramente a te), e un paio di amici (difficile), le persone vivono nel loro mondo e alla fine stanno accanto a qualcuno che per qualche ora le distragga e le faccia sentire bene e soprattutto meno sole. La gente parla e parla, ma alla fine se il loro unico argomento è la presa in giro nei confronti di altre persone, alla lunga lo pagheranno, te lo assicuro. quindi il consiglio che ti dò è quello di provare ad aumentare la tua autostima e a fregartene del giudizio altrui. Se ci riuscirai, sarai impermeabile a tutto quello che ti diranno e penseranno di te |
Re: Il mio problema...lo sguardo
Quote:
Quote:
Quote:
|
a me da proprio fastidio lo sguardo, non penso a nulla in quel momento ma se mi sento osservato divento goffo, tremo, sono come yamcha quando vede le donne
|
... penso di avere anche io lo stesso problema... a volte ho delle espressioni strane... alcuni lo avevano anche notato e ci scherzavano sopra... però è una cosa che non riesco a controllare più di tanto...
|
Re: Il mio problema...lo sguardo
Quote:
|
Quote:
è 1 circolo kiuso :roll: |
Quote:
io i miei occhi si muovono a seconda del mio umore... se mi sento bello carico e sicuro ti fisso... se invece è un momento no, in cui son osfiduciato potrei abbassare gli occhi... e i ngenerale nella conversazione gli occhi solitamente stanno a contatto oculare x 5-10 secondi e poi si abbassano (è così praticamente x tutti...) |
Quote:
c'è pure quella mezza idiota senza cervello di Lory del Santo che va con i 20-30enni e se ne vanta come 'na 15enne o anche Amanda Lear....e potrei fare decine di esempi.... Invece io lo sguardo è una di quelle cose su cui a tratti sono sicuro e a tratti no... sono + sicuro della mia testa...quella posso girarmela come voglio... se le emozioni sono forti invece gli occhi possono tradire... |
Si ma draghetta se fissi uno nelle palle degli occhi costantemente è chiaro che questo va in para :lol: :lol: :lol:
Ogni tanto è normale e doveroso "staccare" lo sguardo...se no diventa un terzo grado :lol: |
Quote:
Quote:
Amanda lear e del santo sono due casi di questo tipo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |