FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Inerzia e apatia (https://fobiasociale.com/inerzia-e-apatia-8884/)

JohnReds 02-03-2009 14:44

Cavolo!

Oggi per fare un esempio ho perso un'altra mattinata...ho combinato POCHISSIMO.

Ma perchè devo essere così? :(

SiVieneESiVa 02-03-2009 17:59

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Cavolo!

Oggi per fare un esempio ho perso un'altra mattinata...ho combinato POCHISSIMO.

Ma perchè devo essere così? :(

dai John
se ti fa sentire meglio
è una vita che io non combino nulla di buono (all'effettivo) :D

clizia 02-03-2009 19:12

Quote:

Originariamente inviata da thx1138
Antidepressivo attivante,

ciao

rob


Scusate, ma questo attivante non potrebbe magari portare facilmente ad uno stato d'insonnia? nel senso, io sono un tipo astenico, stanca cronica, tendente all'apatico, ma nel contempo sono facile preda di periodi di insonnia.
Una medicina attivante non avrebbe come effetto collaterale appunto l'insonnia?
A me già solo il ginseng me ne procurava un po'.... :roll:

Who_by_fire 02-03-2009 22:11

--

JohnReds2 02-03-2009 23:02

A volte mi capita e di guardare indietro e fare il bilancio di quello che ho combinato...

Ora è uno di questi momenti.

Avrei voglia di cambiare continente e scordarmi della mia vita presente dove ci sono solo fallimenti.

ricca75 03-03-2009 00:27

...

Unlovable81 03-03-2009 01:32

Reds sono nella tua stessa situazione!Giornate apatiche ed inconcludenti, poi quando provo a dre una svolta (es. un lavoro da 8 ore al giorno chiuso in un ufficio) vado in ansia totale, mi sento soffocare e arrivo a deprimermi (l'inizio della terapia coi farmaci coincise con un esarimento nervoso post-dimissioni dal lavoro).
Tu che fai nella vita?

JohnReds2 03-03-2009 02:02

Quote:

Originariamente inviata da Unlovable81
Reds sono nella tua stessa situazione!Giornate apatiche ed inconcludenti, poi quando provo a dre una svolta (es. un lavoro da 8 ore al giorno chiuso in un ufficio) vado in ansia totale, mi sento soffocare e arrivo a deprimermi (l'inizio della terapia coi farmaci coincise con un esarimento nervoso post-dimissioni dal lavoro).
Tu che fai nella vita?

studio e lavoro. ma sia lo studio che il lavoro me li gestisco da solo...puoi ben capire, quindi, come sia autodistruttivo per me che non sono capace di impormi nulla...sono messo male su entrambi i versanti quindi.

aisljng 03-03-2009 02:57

Quote:

Originariamente inviata da AnimaSola5
Quote:

Originariamente inviata da aisljng
Quote:

Originariamente inviata da thx1138
Antidepressivo attivante,

ciao

rob

già, proprio quello che dovrei prendere anch'io ....

A me ha attivato cosi tanto, che mi ha spinta ad avere le manie di suicidio! :roll:

la mia psi me lo consiglia da mesi ... elontril (scusate) 150 mg da aggiungere ai 60 mg di citalopram che già prendo ... mi sono rifiutata finora .. temevo proprio l'insonnia di cui parla anche Clizia, l'aggressività e pure la tachicardia ( sono stata curata anche con betabloccanti in passato ... )

Unlovable81 03-03-2009 03:33

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds2
Quote:

Originariamente inviata da Unlovable81
Reds sono nella tua stessa situazione!Giornate apatiche ed inconcludenti, poi quando provo a dre una svolta (es. un lavoro da 8 ore al giorno chiuso in un ufficio) vado in ansia totale, mi sento soffocare e arrivo a deprimermi (l'inizio della terapia coi farmaci coincise con un esarimento nervoso post-dimissioni dal lavoro).
Tu che fai nella vita?

studio e lavoro. ma sia lo studio che il lavoro me li gestisco da solo...puoi ben capire, quindi, come sia autodistruttivo per me che non sono capace di impormi nulla...sono messo male su entrambi i versanti quindi.

non so che lavoro tu faccia quindi non posso consigliarti alcunché, per quanto riguarda lo studio perchè non ti imponi di andare in biblioteca studiare insieme a qualcun altro.......
nel mio caso ti posso dire che ho un sano "obbligo" che è la pallacanestro che mi impone (mi pagano quindi no posso saltare gli allenamenti) di uscire dai miei frequenti momenti di apatia, stanchezza, paranoie, solitudine... penso che, nonostante i sacrifici che mi comporta, mi permetta di tenermi ancora vivo......
potresti trovare anche tu un obbligo del genere (n qualsiasi campo, anche nello stdio o nel lavoro) in modo da avere meno tempo da poter sprecare ed obbligarti ad uscire ai tuoi circoli viziosi......

MoonwatcherIII 03-03-2009 04:39

Re: Inerzia e apatia
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Chi è come me e come la combatte?

Io, io, sono apaticissimo...
Non la combatto, la lascio fluire in me...
Per fortuna non è costante... :roll:

BadDream 13-11-2009 00:38

Re: Inerzia e apatia
 
Inerzia & Apatia sono mie fedeli compagne da tempo ormai immemorabile! -_-

I buoni propositi ci sarebbero anche, ma restano campati in aria. Vorrei fare molte cose, forse troppe per le mie capacità: suonare qualche strumento, fare sport, uscire più spesso, partecipare agli innumerevoli eventi che la mia città offre ogni giorno.

Invece non riesco a fare nulla di tutto ciò, come se fossi impantanato in una palude routinaria e non sapessi nemmeno da che parti girarmi per intraprendere una direzione chiara e uscirne. Spendo molto tempo su Internet e alla fine della giornata il pensiero di non aver concluso nulla di proficuo quasi mi disturba il sonno. Resta solo un confuso e profondo senso di frustrazione e impotenza...

Il problema è che non riesco nemmeno a procedere per piccoli passi, non riesco proprio a cominciare! vorrei dare finalmente una mossa alla mia esistenza, ma mi pare di combattere una lotta titanica contro la mia pigrizia/inerzia/apatia.

E nel frattempo passano i giorni, i mesi, gli anni... e i cambiamenti vanno al rallentatore, si notano solo nel lungo periodo, e sono troppo flebili. Certo, rispetto a un tempo sono cambiato (spero migliorato), ma non posso dirmi ancora soddisfatto.

Qualche volta mi capita di sentire un'onda di entusiasmo e voglia di fare, durante la quale riesco a socializzare con una certa facilità e rompere alcuni tabù, ma è puntualmente destinata a esaurirsi in breve tempo. Di solito questo periodo positivo corrisponde all'inizio dell'anno accademico, o comunque di ritorno dalle vacanze, poi a mano a mano calano sia l'entusiasmo che i risultati, fino a tornare al punto di partenza, nella stazionaria palude della routine.

Quest'anno, ad esempio, ho conosciuto quasi una decina di persone solo nella prima settimana di università, poi la pigrizia ha preso progressivamente il sopravvento, insinuandosi e facendo evaporare l'entusiasmo iniziale: così ho cominciato a saltare le lezioni oppure a restarmene per i fatti miei durante quelle che frequentavo, senza sentire più lo stimolo di socializzare -_-

E tutte le nuove conoscenze vanno evaporandosi a loro volta: ed ecco altre occasioni sprecate e amicizie potenziali non concretizzate sommarsi alla già lunga lista...

:sad:

calinero 13-11-2009 01:34

Re: Inerzia e apatia
 
forza bad, c'è la forza in te, lo sento (cit.)

BadDream 14-11-2009 12:44

Re: Inerzia e apatia
 
thanx :) ma ecco, è passata un'altra settimana e non ho ancora trovato modo di iscrivermi a una benedetta palestra... sob -_-

so che, una volta messo in moto il "meccanismo", una cosa tirerebbe l'altra e potrei finalmente inserire un po' di dinamismo in my life... ma il primo passo, quello che sblocca tutto, sembra richiedere una fatica titanica... come se dovesse smuovere una montagna e fosse bloccato da un'inerzia gigantesca...

calinero 14-11-2009 13:26

Re: Inerzia e apatia
 
vedrai che appena inizi non ti fermi più
per iniziare forse dovresti dartelo proprio come compito
che so tipo, se non mi iscrivo entro 1 settimana do 50 euro a cali :)

BadDream 14-11-2009 13:46

Re: Inerzia e apatia
 
:D no no, devo andarci giù pesante: tipo che se non mi iscrivo entro natale, mi faccio una settimana di uscite con il C. :D :eek:

calinero 14-11-2009 13:58

Re: Inerzia e apatia
 
ahahah allora si che ti impegni :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.