FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   esami della tiroide???? (https://fobiasociale.com/esami-della-tiroide-8874/)

EroDioperglialtri 27-02-2009 18:29

esami della tiroide????

perchè mi è stato detto di fare gli esami della tiroide????Ke c'entra con la sociofobia e imp ossessivi???Ha a ke fare???

animaSola 27-02-2009 18:45

Sono esami importanti quando un soggetto è ansioso....perchè un malfunzionamento della tiroide può fare insorgere sintomi molto simili a quelli dei distrurbi psicologici(in genere depressione e ansia)...Ti allego qui i sintomi di entrambi disfunzioni....

Ipertiroidismo

I sintomi più evidenti nell’uomo sono la perdita di peso (spesso accompagnata da un appetito notevole), affaticamento, indebolimento, iperattività, irritabilità, apatia, depressione, poliuria e sudorazione. Inoltre, nei pazienti si possono presentare una varietà di sintomi come palpitazioni e aritmia (specialmente fibrillazione atriale), dispnea, infertilità, calo del desiderio, nausea, vomito, e dissenteria.

Ipotiroidismo
Gli effetti della scarsa presenza di quest'ormone producono modificazioni sostanziali del metabolismo dell'intero organismo. L'appetito del paziente è compromesso, facile affaticabilità, diminuzione della frequenza cardiaca, vi è un calo della libido, talvolta aumento di peso, stipsi, torpore mentale, frequente sonnolenza per cui il paziente tende a dormire 10-14 ore al giorno, intorpidimento muscolare che vede i muscoli rilasciarsi lentamente dopo contrazione, ridotto metabolismo di tutte le ghiandole endocrine con i relativi scompensi che ne derivano, menorragia e polimenorrea ovvero flussi mestruali eccessivi o eccessivamente frequenti.

donaldo 27-02-2009 20:27

Quote:

Originariamente inviata da animaSola

I sintomi più evidenti nell’uomo sono la perdita di peso (spesso accompagnata da un appetito notevole), affaticamento, indebolimento, iperattività, irritabilità, apatia, depressione, poliuria e sudorazione. Inoltre, nei pazienti si possono presentare una varietà di sintomi come palpitazioni e aritmia (specialmente fibrillazione atriale), dispnea, infertilità, calo del desiderio, nausea, vomito, e dissenteria.

.

Adesso che leggo questo ne voglio fare uno anch'io di esami...mi è stato consigliato da quando ho perso 9 kg in un anno e non sono più riuscito a rimetterli...magari scopro che è solo un problema di tiroide che esula dalla depressione!

donaldo 27-02-2009 22:20

Quote:

Originariamente inviata da isolafelice
Anch'io ho problemi alla tiroide..ma perchè se mi sto curando con farmaci specifici l'ansia rimane comunque? penso che l'origine sia soprattutto psicologica, la disfunzione ormonale può solo accentuare il disturbo

quindi anche se si risolve il problema della tiroide non è detta che la situazione psicologica migliori?

ricca75 27-02-2009 22:38

...

animaSola 28-02-2009 03:02

Quote:

Originariamente inviata da donaldo
quindi anche se si risolve il problema della tiroide non è detta che la situazione psicologica migliori?

Può di certo migliorare, ma è soggettiva la cosa..anche perchè ogni depressione ha cause diverse e gravità diverse...

EroDioperglialtri 02-03-2009 12:59

perkè si è intolleranti al caldo????Cosa vuol dire

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.