FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Incapacità di reagire (https://fobiasociale.com/incapacita-di-reagire-8864/)

alessandro01 27-02-2009 02:22

Incapacità di reagire
 
E' da un po' di tempo che ho notato che sono del tutto incapace di reagire,
è come se mantenendo tutto dentro, mi consumassi lentamente ma irrimediabilmente,

non riuscendo a reagire agli stimoli più banali, è come se guardassi tutta la mia vita da una telecamera esterna,

ho assunto una capacità di autocontrollo spropositata, tanto che non agisco mai,

l'altro giorno, tanto per fare un esempio, ho fatto una partitella a calcio, non ne facevo da tanto tempo, era come se fossi su un altro pianeta, tutto quell'esser vivo, quelle azioni, il correre, i contrasti, l'agonismo, era come se fossero cose di un altro mondo...
Per caso a qualcuno di voi capita qualcosa di analogo? Io mi sto cominciando a preoccupare, perché noto che la mia situazione non fa altro che peggiorare...

donaldo 27-02-2009 02:57

se sei allenato fisicamente e non ti giova nemmeno lo sport non è buon segno....io giocavo sempre a calci ho fatto nuoto tennis palestra, fa più beneal cervello che al fisico...maledico il giorno in cui mi sono innamorato di una ragazza fumatrice, a 20 anni sei cosi ingenuo....prima ho fatto crescere il pizzetto cosi me lo potevo grattare mentre lei fumava ma alla fine ho iniziato pur'io...smetti di fare sport e perdi piano piano l'entusiasmo per tutto....consiglio: la prossima partita che farai andrà meglio...in tutti i sensi

IperBo 27-02-2009 11:58

Re: Incapacità di reagire
 
Quote:

Originariamente inviata da alessandro01
E' da un po' di tempo che ho notato che sono del tutto incapace di reagire,
è come se mantenendo tutto dentro, mi consumassi lentamente ma irrimediabilmente,

non riuscendo a reagire agli stimoli più banali, è come se guardassi tutta la mia vita da una telecamera esterna,

ho assunto una capacità di autocontrollo spropositata, tanto che non agisco mai,

l'altro giorno, tanto per fare un esempio, ho fatto una partitella a calcio, non ne facevo da tanto tempo, era come se fossi su un altro pianeta, tutto quell'esser vivo, quelle azioni, il correre, i contrasti, l'agonismo, era come se fossero cose di un altro mondo...
Per caso a qualcuno di voi capita qualcosa di analogo? Io mi sto cominciando a preoccupare, perché noto che la mia situazione non fa altro che peggiorare...


ciao alessandro,
sei seguito da qualcuno?
leggendo le tue parole, mi sembra che sia chiaramente depressione. non sono medico ma questo è quello che mi sembra di leggere tra le righe.
non sottovalutare ma nemmeno preoccuparti eccessivamente: ti consiglio una visita, male non ti fa (se non al portafoglio purtroppo).
per qualsiasi cosa, pvt.


marco


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.