![]() |
La mia opinione su filippo torretta sul caso dell'omicidio.
Ciao a tutti, ho scelto questa sezione perché credo che comunque si tratti di relazioni, anche se finite male comunque relazioni e non voglio nemmeno sollevare polemiche perché credo che sul buon senso di tutti siamo tutti contro l'omicidio.
Ricordo che all'epoca gli opinionisti in studio dissero che entrambi erano giovani e che purtroppo queste sono cose che capitano, riferito al fatto che si erano separati con il conseguente omicidio e che alla fine la vera vittima era il ragazzo che era caduto in una situazione spiacevole, in quanto doveva subire un processo, e che aveva bisogno di tutti gli strumenti a disposizione per essere aiutato e riuscire a ricostruirsi una vita, sperando nella clemenza dei giudici, dopo qualche anno di carcere. Per quello che mi riguarda, un utente ha detto una cosa molto interessante, del tipo che i genitori del ragazzo non erano stati bravi a insegnare i valori al figlio ma, gentilmente, avrei anche da obiettare una cosa. È vero che, come mi dissero a casa da bambino che un cane da adulto viene come lo cresci, e così anche con le persone. Se lo cresci con amore e con dei valori, verrà fuori un ragazza tranquillo, altrimenti sarà il contrario, uno sbandato con problemi. Ma io però non riesco a capire una cosa, noi siamo soltanto il prodotto di come veniamo cresciuti? Questo ragazzo non ha un'anima? Una coscienza? Qualcosa che gli definisce una personalità e che lo renda almeno un minimo autonomo a livello di ragionamenti e scelte personali? Questo ragazzo non ha dimostrato né sensibilità e nemmeno empatia. Capisco la delusione d'amore, ma arrivare ad uccidere per questo, peggio ancora a 22 anni quando sei all'inizio della vita e che ancora dovresti avere almeno un minimo di purezza, secondo me questo ragazzo è soltanto un animale senza sentimenti. |
Re: La mia opinione su filippo torretta sul caso dell'omicidio.
Questo thread chiude ieri
|
Purezza a 22 anni?
Comunque è "Turetta", non "Torretta". |
Quote:
22 non è come 60 |
Tu parli di anima, coscienza, purezza...credi in Dio?
Per strada ci sono ragazzetti di 16 anni che ti accoltellano e ti ridono in faccia e parli di "purezza" a 22 anni? Ma poi chi erano quei mentecatti che dicevano "la vera vittima è Turetta"? I famigerati opinionisti/tuttologi della tv? |
Quote:
Per il resto concordo che oggi già da ragazzi commettono gli omicidi, ma se lo avrei detto io mi avreste chiamato pessimista come le altre volte e sciocchezze varie Comunque il forum serve per aiutarsi e a condividere opinioni, se mi volete azzannare inutilmente come gli animali che da frustrati se la prendono con chi non c'entra niente, a questo punto abbandono la discussione. Io ho detto che cercavo un dialogo civile, non si essere offeso e provocato gratuitamente. Io con la discussione non c'entro niente, uno dovrebbe rispondere alla domanda e non all'utente. |
La colpa e anche degli insegnanti xké non formano non fanno educazione sentimentale a scuola... E così succedono questi fatti .. turetta x quanto dice la narrazione dei media di massa quindi facciamo finta che ci fidiamo e il solito bluepillato che riceve la doccia fredda della realtà ... Spesso si parla della pericolosità della redpill.. quando in realtà è proprio il cambio netto nella narrazione della tua vita... La classica doccia fredda... Presa di coscienza che fa andare fuori di matto 9 su 10..
Era normale sarebbe finita .. smv troppo sbilanciato nella coppia.. semplicemente se avesse avuto una base di redpill e blackpill cioè basi sociologiche e di comportamento umano.. educazione sentimentale appunto ..adesso non staremmo a parlare dell' ennesimo omicidio o suicidio o omicidio suicidio... Xké ricordiamo x ogni assassino di questo tipo come turetta ci sono 100 suicidi maschili di simil turetta.. ragazzi.. giovani uomini.. uomini che x una vita gli viene raccontata una favola e ad un certo punto gli cade il mondo sotto i piedi e danno fuori di testa... Azioni da condannare e da mettere sullo stesso livello delle bugie che continuano a venire raccontate ai bluepillati.. |
Quote:
|
Le ragazze vivono una realtà diversa da quella dei ragazzi ... Ci sono dinamiche molto differenti nel tessuto sociale e sentimentale.. fin dai primi anni di vita.. fino alla fine.. due rette che non si incontrano.. simili x certi versi ma molto diverse nel quadro complessivo..
E importante che gli insegnanti e le maestre fin da piccoli con step graduali insegnino soprattutto ai maschi come funzionano le dinamiche .. xké una società che x una vita ti dice che la vita funziona in modo A e tu ci credi con tutto te stesso e ad un certo punto dall' oggi al domani scopri che A non solo e sbagliato ma non e mai esistito e la vita funziona in modo B se non addirittura C ... Hai come uno Schock e vai in panico e commetti sciocchezze... Che siano omicidi come succede raramente o molto più comunemente suicidio .. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |