![]() |
Come fanno quelli che non lavorano ad essere così tranquilli?
Nel forum c'è gente che non lavora e non cerca attivamente, ma la mia domanda è: come fate ad essere tranquilli? Potrà capitare un giorno, speriamo il più tardi possibile, che i genitori non ci saranno più, forse qualcuno ha i capitali o gli immobili, ma per chi non li ha non vi chiedete come farete? Lo chiedo solo perché ammiro la vostra tranquillità.
|
Re: Come fanno quelli che non lavorano ad essere così tranquilli?
Ho lavorato diversi anni e sono riuscito a metter via dei risparmi, inoltre senza scendere nello specifico la mia famiglia ha delle proprietà e quindi, anche avendo un fratello con cui dividere il tutto, in linea teorica non dovrei avere grossi problemi... Poi ovviamente nella vita non si può mai sapere con certezza cosa riserva il futuro
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Beh io a differenza di tanti altri non mi interessa campare fino a 80 anni solo sopravvivendo senza mai vivere veramente, non ne vedo il senso, non voglio... e poi sarà l'ultimo e vero incentivo per levarmi di mezzo, io adesso a 30 anni ne ho piene le palle, se mi ci penso a 40-50 e passa... 10 o 20 anni di vuoto e di dolore gli lascio agli altri.
Anzi per i miei gusti ho campato già fin troppo. E non ho proprietà, non ho una beata minchia solo la miseria. Ma la miseria esistenziale è molto peggio. Vivo alla giornata sperando di non arrivare a quella successiva, non mi interessa un bel niente di tutto, come è sempre stato. Disadattato e via. Ecco il "segreto". |
Ma che ne sai tu se uno è tranquillo o meno, da cosa lo capisci?
|
le proprietà contano solo se nelle grandi città o nelle zone nevralgiche dove si affitta in poco tempo, altrimenti sono solo un peso con le tasse. Poi nella società c'è proprio uno stigma sociale verso chi non lavora, io stesso nel momento in cui ho iniziato a lavorare ho guadagnato punti e me ne sono accorto proprio da come la gente ti tratta, eppure sono sempre stato me stesso. Anzi, ti additavano come quello che non vuole fare niente anche se trovare lavoro è molto difficile
|
Quote:
|
Io vado avanti con lavori stagionali e lavoretti saltuari in inverno fino ad ora però, mi sono sempre dato da fare.
Chi come dici tu non cerca e non si interessa ha il culo ben parato dietro quasi sempre. Infatti mi sto attivando per trovare un lavoro annuale, voglio prendere patente C e anche il patentino per l’escavatore magari, patentino per il muletto…tutta roba che ti facilita nel mondo del lavoro. Non sarebbe per me pesante guidare visto che mi piace. A settembre/ottobre deciderò su cosa orientarmi, intanto mi becco 4000€ per la stagione. |
Quote:
|
Chiedilo ai loro mami e papi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Nessun disoccupato infatti è tranquillo a meno che non abbia una solida prospettiva di trovare un lavoro stabile nel breve/ medio termine o non abbia appena fatto una vincita milionaria al superenalotto!!
|
Quote:
Poi la discriminazione per chi non lavora è presente pure su questo forum quindi non mi viene naturale parlarne. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |