FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Lo sguardo sbagliato (https://fobiasociale.com/lo-sguardo-sbagliato-8829/)

Chioccioccolata 24-02-2009 02:11

Lo sguardo sbagliato
 
Per la prima volta mi son resa conto di una cosa:quando vedo una persona,che sia meno di una conoscente o a me vicina,che mi stia simpatica o sulle balle,la mia attenzione automaticamente e involontariamente si focalizza su tutti gli aspetti di questa persona che mi risultano ridicoli o patetici,come se un riflettore li facesse risaltare in modo ABNORME su tutto il resto...cioè non è che provi gusto a fare pensieri maligni sugli altri,anzi manco sono pensieri questi qua,sono impressioni,continue ed insistenti.
Ho sempre creduto che tutte le persone avessero questa visione degli altri,cioè che qualunque difetto o anormalità altrui fossero sotto sotto ritenute inaccettabili e motivo di scherno ed esclusione.
Ovviamente io vedo gli altri così perchè vedo me stessa così,manco c'è bisogno di dirlo. :)
Ora forse forse mi è venuto in mente che la gente,non essendo a regola fumata come me,se ne sbatte abbastanza le palle,cioè non è che siano ciechi sordi e muti,però non ci fissano in questa maniera.
Sarà difficile cambiare il modo di vedere,perchè riguarda tutto e tutti.

Miky 24-02-2009 15:50

questo ti capita perchè non guardi la persona come persona e non ascolti quello che dice....o che ricerchi le imperfezioni altrui per avere la conferma che anche gli altri sono imperfetti e questo lo cerchi perchè ti senti insicura di te e probabilmente non sei soddisfatta del tuo aspetto fisico, così pensi: "cavolo, mi consolo col fatto ch epure gli altri sono imperfetti".

Chioccioccolata 24-02-2009 16:26

Evidentemente come al solito non riesco a farmi capire... :roll:
Non è che io godo nel percepire certe cose,nè ricerco in tutti i modi i difetti altrui...semplicemente quello che dagli altri non viene nemmeno notato oppure registrato en passant, è come se invece a me colpisse con una forza particolare,come se fosse un particolare gigantesco invece dell'irrilevante difettuccio che è.
In conseguenza di ciò,mi viene più da ammirare la persona che ha il coraggio di stare disinvoltamente fra la gente pur avendo queste manchevolezze,che di compatirla o biasimarla.

Miky 24-02-2009 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
come se fosse un particolare gigantesco invece dell'irrilevante difettuccio che è.
I

quindi se te incotrassi uno col fallo piccolo....uahahahah...
certo non è il mio caso uahahahahahahha


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.