FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Olimpiadi 2024 (https://fobiasociale.com/olimpiadi-2024-a-88119/)

gaucho 15-06-2024 12:57

Olimpiadi 2024

Non avendo una vita sarò costretto a guardare le olimpiadi per passare il tempo quest’estate, apro un thread non so se ci scriverò

Almeno oggi c’è la buona notizia che la nuotatrice trans non potrà gareggiare con le donne, ci mancava solo quella

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f6e88963c0.jpg

Maffo 15-06-2024 13:28

Re: Olimpiadi 2024

Infatti avevo letto che le atlete trans sono ammesse a gareggiare alle olimpiadi con le donne solo se hanno completato la transizione prima dei 12 anni. :bene:

Trinacria 15-06-2024 18:39

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2959819)
sarò costretto a guardare le olimpiadi

Ma come costretto? A me piacciono un sacco le Olimpiadi e non vedo l'ora che inizino :applauso:

Daytona 15-06-2024 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2959829)
Infatti avevo letto che le atlete trans sono ammesse a gareggiare alle olimpiadi con le donne solo se hanno completato la transizione prima dei 12 anni. :bene:

Mi sembra strano, le donne non sono uomini che dalla pubertá in poi hanno un asse soppresso ed estrogeni siringati da fuori. Forse si è voluto contenere il vantaggio dell'espressione del testosterone a livello almeno di scheletro e tessuti vari.
Mi sembra strano perchè sono cose che sa anche un preparatore qualsiasi che imposta i cicli ai bro della palestra, figurarsi i tecnici del CIO. Forse fare una categoria a parte era discriminatorio? :pensando:

Teal 15-06-2024 21:17

Io parlo sempre male dell’Italia e aborro il nazionalismo ma poi alle Olimpiadi divento fanatico…godo delle nostre vittorie e penso cose tipo ‘suca Corea del Sud che ci stai dietro nel medagliere’

Maffo 15-06-2024 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2959893)
Forse si è voluto contenere il vantaggio dell'espressione del testosterone a livello almeno di scheletro e tessuti vari.

Esatto

Quote:

Mi sembra strano perchè sono cose che sa anche un preparatore qualsiasi che imposta i cicli ai bro della palestra, figurarsi i tecnici del CIO. Forse fare una categoria a parte era discriminatorio? :pensando:
Credo che chiunque abbia un minimo di preparazione atletica capisce bene che una persona che ha passato la pubertà da uomo e poi è diventato donna, ha un grosso vantaggio fisico rispetto ad una donna cis.
Il caso di Lia Thomas aveva fatto scalpore perché tra gli uomini faceva tempi mediocri ed era circa duecentesimo negli USA, dopo la transizione è arrivata a competere con le migliori nuotatrici a livello internazionale.

sparatemi 15-06-2024 22:00

sempre seguite per poter ammirare le atlete :arrossire:

Darby Crash 15-06-2024 22:31

ripropongo questo vecchio video di alessandro catto

il calcio è tutto, gli altri sport non esistono ahah

dottorzivago 15-06-2024 22:47

Prime le seguivo moltissimo.Ho seguito molto
Atene 2004 a 22 anni
Pechino 2008 24aa
Londra 2012 28aa

Tra queste quelle cinesi furono le più seguite,anche io perché non avevo una vita sociale quindi erano un buon passatempo. Facevo maratone di 12 ore davanti alla TV, all' epoca non c erano smartphone e simili

Daytona 15-06-2024 23:16

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2959933)
Esatto
Credo che chiunque abbia un minimo di preparazione atletica capisce bene che una persona che ha passato la pubertà da uomo e poi è diventato donna, ha un grosso vantaggio fisico rispetto ad una donna cis.

Certo, ma non solo per l'ossatura, sicuramente è un primo step, ma un soggetto trans avrà sempre un'affinitá recettoriale diversa da una donna cis agli androgeni, e probabilmente anche molecole simil-sarms funzionano meglio. A paritá di ciclo saranno sempre più sopportabili gli effetti collaterali e migliori i risultati.
Penso che nessuno sia così ingenuo da pensare che si preparano alle olimpiadi col petto di pollo e le maltodestrine, men che meno i tecnici che dovrebbero occuparsi di ste cose

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.