FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   rabbia, odio di se stessi e degli altri...mettersi in gioco? (https://fobiasociale.com/rabbia-odio-di-se-stessi-e-degli-altri-mettersi-in-gioco-8798/)

Ramirez 27-02-2009 16:48

Quote:

Originariamente inviata da giova88
non c'è nulla da fare passo x passo...

semplicemente non ti fai bloccare dai tuoti timori/insicurezza ecc...ecc...

ti senti bloccato? ecco è il momento di sfidare te stesso...

un po' come se non sai nuotare, ma sta morendo la persona che più tu ami e tu sei l'unica che puoi salvarla e non farla annegare...

sono al bar? si siedono al tavolo accanto un gruppetto di ragazze? Primo pensiero? "MERDA...proprio qui dovevano sedersi? che balls...ora devo pure far finta di non guardarle....ecc...ecc..."...intanto sale l'ansia e sai che mai riusciresti a parlarci...

Ottimo...tu invece ti alzi (anche se nel tuo cervello quella è l'ultima cosa che vorresti fare), vai al loro tavolo e "scusa se scoccio, ma mi pare di conoscerti a te...non sei x caso l'amica di xxx? ecco lo sapevo...ecc...ecc...che piacere...io sono martino....ecc...ecc..."

e così ogni volta che ti senti bloccato/in ansia/insicuro (o almeno...magari no ogni volta...ma più volte possibili)...

ci provi e ci riprovi e...
1- innanzitutto sblocchi il ghiaccio con quelle persone per lo meno...
2- a forza di provarci e riprovarci non sia mai che ti abitui ad attaccare bottone da cavolate e parlare normalmente...

Io ho fatto così e.....mesi fa a malapena avevo un amico e un gruppetto con quasi nessuna confidenza con cui uscire 1 volta ogni tanto..

ora? ora ho conosciuto diversa gente qua e là (tra biblioteca, bar, piazza...--> magari ocn qualcuno mi limito al "ciao"...con altri ci scherzo un po' di più) e ho un paio di gruppetti di persone con uci sono entrato quasi da subito in confidenza, pian piano sto entrando in confidenza anche con il vecchio gruppetto e pian piano nemmeno me ne sto accorgendo, ma sono più consapevole, sicuro e disposto a scherzare di qualche tempo fa


Certo che ciai una fissa per le donne.
Fai tutto in funzione di loro, mica va bene.
Poi in funzione di loro; meglio in funzione dell'idea che tu hai di loro.
Ma a te stesso ci hai pensato, pensa prima a quello.

Ciao :wink:

cancellato2369 27-02-2009 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Ramirez
Quote:

Originariamente inviata da giova88
non c'è nulla da fare passo x passo...

semplicemente non ti fai bloccare dai tuoti timori/insicurezza ecc...ecc...

ti senti bloccato? ecco è il momento di sfidare te stesso...

un po' come se non sai nuotare, ma sta morendo la persona che più tu ami e tu sei l'unica che puoi salvarla e non farla annegare...

sono al bar? si siedono al tavolo accanto un gruppetto di ragazze? Primo pensiero? "MERDA...proprio qui dovevano sedersi? che balls...ora devo pure far finta di non guardarle....ecc...ecc..."...intanto sale l'ansia e sai che mai riusciresti a parlarci...

Ottimo...tu invece ti alzi (anche se nel tuo cervello quella è l'ultima cosa che vorresti fare), vai al loro tavolo e "scusa se scoccio, ma mi pare di conoscerti a te...non sei x caso l'amica di xxx? ecco lo sapevo...ecc...ecc...che piacere...io sono martino....ecc...ecc..."

e così ogni volta che ti senti bloccato/in ansia/insicuro (o almeno...magari no ogni volta...ma più volte possibili)...

ci provi e ci riprovi e...
1- innanzitutto sblocchi il ghiaccio con quelle persone per lo meno...
2- a forza di provarci e riprovarci non sia mai che ti abitui ad attaccare bottone da cavolate e parlare normalmente...

Io ho fatto così e.....mesi fa a malapena avevo un amico e un gruppetto con quasi nessuna confidenza con cui uscire 1 volta ogni tanto..

ora? ora ho conosciuto diversa gente qua e là (tra biblioteca, bar, piazza...--> magari ocn qualcuno mi limito al "ciao"...con altri ci scherzo un po' di più) e ho un paio di gruppetti di persone con uci sono entrato quasi da subito in confidenza, pian piano sto entrando in confidenza anche con il vecchio gruppetto e pian piano nemmeno me ne sto accorgendo, ma sono più consapevole, sicuro e disposto a scherzare di qualche tempo fa


Certo che ciai una fissa per le donne.
Fai tutto in funzione di loro, mica va bene.
Poi in funzione di loro; meglio in funzione dell'idea che tu hai di loro.
Ma a te stesso ci hai pensato, pensa prima a quello.

Ciao :wink:

si sono donnadipendente :P

ma nemmeno lo vedo come fattore negativo...

è la verità...io sono felice di vivere perchè mi sveglio esco x strada e vedo quei visini dolci x strada, perchè posso vedere un loro sorriso, x cercare di farle ridere, x sentire parlare solamente...

come individuo io...noi non siamo nessuno...noi esistiamo solo in relazione agli altir...senza gli altri? si possiamo respirare, giocare a briscola, magnarci 'na pizza, ma...ci si perde la vita vera...

viviamo come ogni altro essere vivente x amore e x interagire con qualcuno da amare e da cui farci amare...

Scusate un attimo....voi x cosa vivete?
ditemelo...se volete starvene da soli cosa ci fate su questo forum? perchè iv lamentate di essere sociofobici?

perchè il vostro inconscio vi dice RELAZIONI, VI DICE CHE I PROBLEMI SI ACCENTUANO CON PERSONE DELL'ALTRO SESSO...

PERCHè? LO DICEVA GIà FREUD....GRAN PARTE DELLA NOSTRA PSICHE E DELLA NOSTRA FORMAZIONE SI BASA SULLA SFERA SESSUALE...

magari non ci facciamo nemmeno tanto caso, ma....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.