FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   studenti psicologia? (https://fobiasociale.com/studenti-psicologia-8788/)

Sociofobic 20-02-2009 14:12

studenti psicologia?
 
qualcuno studia psicologia qui? :roll:

Prassi 20-02-2009 15:41

:roll:

Sociofobic 20-02-2009 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Prassi
:roll:

tu studi psicologia?

Prassi 20-02-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic
Quote:

Originariamente inviata da Prassi
:roll:

tu studi psicologia?

Si, ma mi sono appena iscritto. Tu studi psicologia?

Sociofobic 20-02-2009 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Prassi
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic
Quote:

Originariamente inviata da Prassi
:roll:

tu studi psicologia?

Si, ma mi sono appena iscritto. Tu studi psicologia?

si anche io primo anno..che esami hai seguito? Ti piace?

Miky 20-02-2009 17:58

IO Ch'avevo un'amica che studiava psicologia

Sociofobic 20-02-2009 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Miky
IO Ch'avevo un'amica che studiava psicologia

che fine ha fatto?

Prassi 20-02-2009 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic
Quote:

Originariamente inviata da Prassi
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic
Quote:

Originariamente inviata da Prassi
:roll:

tu studi psicologia?

Si, ma mi sono appena iscritto. Tu studi psicologia?

si anche io primo anno..che esami hai seguito? Ti piace?

Ho dato solo psicologia generale. No, non mi piace.

Devo dire che avevo aspettative un pò alte e forse mi sono illuso sul tipo di studi che la psicologia occidentale potesse aver seguito, non conoscendola. Non amo molto gli esperimenti, piuttosto preferisco un approccio più orientale, più intimo e interno, soggettivo, profondo! E soprattutto pratico.
Mi chiedo a volte che cosa di veramente interessante ci sia nello studiare la percezione, il linguaggio, il pensiero, la memoria se poi per loro percezione vuol dire spiegare come si formi una rappresentazione tridimensionale di un'impressione bidimensionale sulla retina. Se per loro il pensiero è ragionamento, risoluzione di problemi e nient'altro, se per loro argomenti come stati d'animo, umore e sbalzi d'umore siano "troppo sfuggenti" per essere discussi, sebbene siano le cose che più influenzano il nostro mondo.

Chi se ne importa delle immagini, se parliamo di percezione? Spiegatemi una cosa: arriva un dato tramite un organo di senso. Dopo un certo tempo e moltissime distorsioni quel dato diventa per me tale, ora è oggetto della mia coscienza. Spiegatemi qual'è la differenza tra il dato di partenza e quello trasformato che conosco, come questo è cambiato, come distorco il mondo con la mia mente malata! Quali sono le strutture della mente, perchè questo caos di pensieri combinati ad emozioni che appaiono senza ragione apparente e ugualmente scompaiono? Da dove vengono, cosa li produce, dove vanno? Perchè siamo in grado di vederli?

Alla fine tocca a me andare a leggere per conto mio le cose che mi interessano. Ieri è arrivato da Amazon quello che aspettavo da un mese, si chiama "Bright air, brilliant fire: On the matter of the mind" di Gerard Edelman, premio nobel. E' devastante, come "Il gene egoista" di Dawkins, come l'origine della specie. Chi se ne importa di ragionamento, linguaggio, e di tutto il resto! Fatemi studiare ME. :)

calinero 20-02-2009 20:24

tutti rimangono delusi da psicologia, anche dopo 30 esami la sensazione non cambia 8)

Sociofobic 20-02-2009 21:17

Quote:

Originariamente inviata da calinero
tutti rimangono delusi da psicologia, anche dopo 30 esami la sensazione non cambia 8)

fai psico? io sinceramente non sono deluso..

cAlien 21-02-2009 01:31

Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic
io sinceramente non sono deluso..

ci sono un sacco di materie troppo scientifiche nella triennale
va bene avere un quadro generale, ma entrare nel dettaglio degli assoni secondo me ha poco senso
quindi robe tipo biolog, genetic, anatomia della gavessa, esami di statistica a valanghe... insomma, ottimizzare!
poi chi sceglie quel ramo se le approfondisce, ma certe uni esagerano con certe materie e alla fine di psicologia rimane ben poco...

magari la specia sarà meglius

Sociofobic 21-02-2009 12:36

mi piacciono le materie scientifiche :)

DottorFobic 21-02-2009 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic
mi piacciono le materie scientifiche :)

io le odio :lol:
cioè sono simpatiche per mettersi alla prova, è soddisfacente superare certe prove
però uno si aspetta un qualcosa di più umanistico e non tutta sta scientificità
poi vabbè, università che vai, preferenze che trovi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.